Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionproblemi spalla cuffia rotatori cervicale Emptyproblemi spalla cuffia rotatori cervicale

more_horiz
Salve a tutti in agosto ho avuto un infortunio che mi ha provocato una cervicalgia. In pratica mi si era indebolito il braccio e la cervicale era bloccata. Dopo quasi due mesi mi hanno risistemato il collo manualmente e alla fine sono guarito. Ho riniziato a giocare e probabilmente con la palestra ho fatto uno sforzo che mi ha causato una contrattura che sto curando sempre nella stessa zona verso il dorsale e che ovviamente a intaccato di nuovo la cervicale. Ad oggi tralasciando il fatto che devo fare una buona preparazione fisica e giocando una speed graphene mp touch da 300 con le hawk touch ad una tensione 23/22 anche se l'avevo abbassata a 22/21 conviene cambiare corda ? racchetta ? giocare per ora solo con un multifilo per i primi mesi per non intaccare troppo il braccio? 
Infine non so se cambia qualcosa ma sono alto 1.68 e peso sui 63/64. In estate pesavo 57/58 e ho tentato di fare massa muscolare.

Ditemi voi.

Grazie per la cortese attenzione.

descriptionproblemi spalla cuffia rotatori cervicale EmptyRe: problemi spalla cuffia rotatori cervicale

more_horiz
Ciao,
intanto per capire sarebbe bene sapere la tua età che ci consentirà di immaginare lo stato generale delle tue articolazioni.

Saluti

descriptionproblemi spalla cuffia rotatori cervicale EmptyRe: problemi spalla cuffia rotatori cervicale

more_horiz
Scusa ma perché hai pensato alla massa muscolare dopo un problema di cervicale ? Non era meglio ginnastica finalizzata a sciogliere tensioni e aumentare elasticità ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: