Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblemi post allenamento. EmptyProblemi post allenamento.

more_horiz
Scorsa settimana mi sono ritrovato a fare lezione da solo col maestro...ben venga, ho giocato il miglior tennis della mia partita ma...ho faticato davvero tanto..e il caldo..lasciamo perdere...dopo l'allenamento tornando in macchina con un mio amico stavo veramente male..una sorta di calo di zuccheri, battiti più veloci del solito, leggera nausea, respiro affaticato..poi a casa mi sono sdraiato e sono stato subito un po' meglio.
Non è la prima volta, anche questo inverno durante preparazione fisica mi è capitato..
ho dato la colpa al fatto che non mi ero alimentato a dovere e sono andato in calo di zuccheri (bevo polase durante gli allenamenti)
Oggi stessa cosa, allenamento in 2, sempre faticoso..pieno di zuccheri, bevande, caramelle. eppure mi è successa la stessa cosa seppur in maniera inferiore e più leggera.

Spero sia colpa della scarsa preparazione fisica e che non mi alleno in maniera continua st'estate..sono davvero molto preoccupato non vorrei ritrovarmi a dover smettere di allenarmi.

Prova di sforzo fatta a febbraio tutto ok...cosa ne pensate? bounce

descriptionProblemi post allenamento. EmptyRe: Problemi post allenamento.

more_horiz
Se da un punto di vista medico e' tutto in ordine, allora si tratta solo di curare meglio l'alternanza tra riposo ed allenamento e graduare gli sforzi con la tua preparazione.

A livello alimentazione non pasticciare troppo e attieniti a pochi principi:

non giocare/allenarti completamente digiuno, ma mangia con discreto anticipo alimenti a basso indice glicemico

durante l'allenamento idratati bene (anche solo acqua) e se ne senti necessita' piccole quantita' di cibo tipo la classica banana o qualche uvetta

a fine allenamento reidratati a necessita' e non far passare troppo tempo prima di mangiare qualcosa (un po' di carboidrati ed un po' di proteine)

p.s.

le indicazioni di cui sopra sono tratte da svariate fonti e rielaborate in base alle mie esperienze personali, il tutto condito da un po' di...buon sensoProblemi post allenamento. 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: