Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

power_settings_newAccedi per rispondere
+87
ThirdEye_
marcotennis97
supervita
cristofer
Elio e le palle tese
nicoseven
Feder(ER)ico
Bhairava
gio2012
TDK
jjoe81
andre-rafa
Moronveller
steno68
MauRod
KingRoger98
ralph86
frigoni Luca
matador66
ladal
Marcotop65
kent08
alexmondial
tommy82
Fabrizio P
natty81
spalama
Hammer72
lucioa
alexabis97
m4nd
misterrovescio
giascuccio
gilgamesh
Pigi77
ganneck
sacchi
agassi
Gianbenne
Raffus
rovesciointop
Konrad63
Alexrun78
fero
rossano
Dmat
enry88
Denis66
peter155
simone banti
ALE69
Becker
fdlcorduroy
GIANLUINI DICA
fernj
Frank71
Nostradamis
Wawrinka
otello69
oldest
bulko345
demonietto
fabioid
kingkongy
fede
Matley
UNCLEGIVEN
eliano
dragon62
Ota
abracadabra78
vitali
matty
blade67
rafapaul
FedEx
tennista97
silla87
tiebreak
johnnyyo
Akille68
valeriotennis
Eiffel59
Mark1976
Crisidelm
jagui
Paspiu5
91 partecipanti

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 Emptyjuice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto provando questa racchetta e mi trovo abbastanza bene e penso che la terrò. L'unico problema è che spesso fatico a tenere la palla in campo, vado lungo ( anche per colpa della tecnica sulla quale ancora c'è da lavorare).
Che consigli potete darmi per riuscire a controllare meglio la palla?? Cambiare corde o tensione?

Per ora monto Sensation tirate a 24.

grazie a tutti

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
EH ieri Simone mi ha detto di evitarti "tennisticamente"...ma a Giugno una prova della steam con te la voglio fare(sempre che ce l'abbia ancora:lol: e conoscendomi e'dura)...

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
EH ieri Simone mi ha detto di evitarti "tennisticamente"...ma a Giugno una prova della steam con te la voglio fare(sempre che ce l'abbia ancora:lol: e conoscendomi e'dura)...

Figuriamoci: lo scopo è quello di conoscersi tra Forumisti.
In ogni caso, sono SICURO che non ti troverò con la STEAM! Razz

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Non lo so perche' comunque ci gioco bene e mi da sicurezza...se poi arrivano anche i risultati...comunque sara' un piacere x me incrociare le racchette e Felice Pasqua!

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Auguri di buona pasqua sia a Maurizio che a Giovanni, due cambiatori di racchette professionisti.....

Tre cose:

1) la steam e' nata storta, nel senso che forse si riesce a correggerla cusotmizzandola. Io non so se la soluzione giusta sia quella di appesantirla in testa, il peso sulla palla potrebbe aumentare anche mettendo peso sul manico (es. cuoio).
E' una racchetta che e' comunque votata alla spinta e tipicamente, queste racchette tendono a far accorciare i movimenti per paura che la palla scappi via.
Allora meglio aumentare peso aumentando il controllo in modo che si possa sbracciare con piu' sicurezza e quindi trasferire piu' peso sulla palla.

2) Ho spiegato a Maurizio che giocatore e' Giovanni e quale e' il suo reale livello, ma al di la' di tutto spero che riusciate e trovare un momento comune per giocare e conoscervi, secondo me vanno evitati solamente i giocatori scorretti in campo, e soprattutto non vanno evitati i giocatori piu' forti.

3) quando giocate fatemelo sapere perche' non vorrei perdermi tale match, e soprattutto si accettano scommesse per capire con quali racchette giocherete l'uno contro l'altro, dubito che possano essere la Steam 99s e la Prestige Pro da 370 grammi!!!!!

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
spalama ha scritto:
Auguri di buona pasqua sia a Maurizio che a Giovanni, due cambiatori di racchette professionisti.....

3) quando giocate fatemelo sapere perche' non vorrei perdermi tale match, e soprattutto si accettano scommesse per capire con quali racchette giocherete l'uno contro l'altro, dubito che possano essere la Steam 99s e la Prestige Pro da 370 grammi!!!!!

Se giocheremo a giugno... penso proprio che queste 2 racchette saranno abbondantemente sostituite! Rolling Eyes
Ricambio di cuore gli auguri di Pasqua, Simone, a te a famiglia (soprattutto al papà).

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Augurandovi buona Pasqua ultima domanda prima dell'abbuffo...invanghito da questa juice ma giocando ora con una K six one e yonex vcore 97....mi ci diverto e sopratutto meno impegno fisico?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Non lo so perche' comunque ci gioco bene e mi da sicurezza...se poi arrivano anche i risultati...comunque sara' un piacere x me incrociare le racchette e Felice Pasqua!

è un peccato non essere vicini di casa perchè mi sarebbe piaciuto fare qualche scambio e confrontare i nostri stili di gioco.
se giochi bene parti da una buona base sulla quale lavorare. trovare il telaio "perfetto" è impossibile, ma trovare quello "giusto" per il proprio gioco si può.
questo telaio da facilità in tutti i colpi e a mio parere è molto superiore alla pure drive che usavo prima. con il piccolo custom ha fatto il salto che mi permette di apprezzarla meglio in attesa di migliorare tecnicamente e sviluppare la pesantezza di palla con la tecnica.

mi piacerebbe molto giocare anche con sonny e prendermi una bella spazzolata visto la mia difficoltà a giocare contro giocatori che usano top molto carichi Smile

auguro a tutti Buona Pasqua

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Provata ieri... non mi ha dato sensazioni positive, meglio la Pdgtr

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Provata ieri all'inizio c'è voluto un po per regolare bene i colpi in campo, poi mi sono abituato e nel dritto incrociato e nel servizio mi è sembrata buona, un po difficile il recupero di dritto, andavano fuori, ma forse ero troppo in ritardo io, bene anche sotto rete.
ho giocato con racchetta nuova con corde sensation penso tirate a 27.
Venivo da una wilson pro team da (300 gr con corde) e manico 2
ora sono passato alla Juice 100 da ( 320 con corde ) e manico 3.
Per ora non ho male al braccio, contrariamente a prima che accusavo un leggero fastidio di epicondilite.
Voglio però riprovarla con un'ora di maestro, e vedere come risponde, ieri in partita ero un po condizionato

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo anche se vi leggo da un bel pò. Mi farebbe piacere avere un consiglio: gioco da 2 anni con una Head Prestige Youtek Mid, mi ci trovo molto bene, però ho provato ieri per una mezz'ora la Wilson Juice 100 blx, e devo dire che mi ci son trovato benissimo di primo acchito. Mi aiuta un pò di più nei colpi ma senza perdere di potenza, anzi.. Ho intenzione di provarla un altro pò perchè dopo mezz'ora avvertivo un leggero dolore all'avambraccio, e sì che pure la Prestige non è così clemente da quel punto di vista. 
Vedo che però voi comparate molto la Wilson alle Babolat, con le quali io mi son sempre trovato malissimo. 
Ah, le corde che erano montate sulla Wilson erano finitissime, forse era per quello che non mi dava l'effetto cannone, anzi mi stavano molto in campo, e sul servizio poi sentivo benissimo il kick. 
Il mio gioco è prevalentemente fatto di pressione da fondo, sono un buon doppista, non son classificato ma gioco alla pari con 4.4/4.5.
Secondo voi faccio una cavolata a cambiare?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Se ti trovi meglio rispetto la prestige  non fai certo uno sbaglio....ma le caratteristiche delle due racche sono agli antipodi per cui sei certo che non sia altro?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
oggi ho fatto la mia prima prova con le juice nuove nuove di zecca incordate signum pro firestorm 1.25 a 23kg,ma talmente nuove che stavo per imbustarle nuovamente per come mi sono trovato male all'inizio,sembrava di giocare con un padellone da 105 pollici,che schifezza!!!!!poi dopo quasi un ora ho cominciato a prendere le misure e le cose sono molto migliorate,e alla fine come prima volta non è andata proprio male.
Vengo da un Apd gt e ho deciso di prendere le juice perchè mi scappa parecchio il rovescio ad una mano,
e ho fatto bene perchè sul rovescio la Juice vince in tutto,sul dritto invece guadagno in controllo ma arrota molto meno dell'Apd e la palla non è mai pesante!!Chissà se dipende dalle firestorm boh

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Le firestorm ci stanno male sulla juice, se proprio ce le vuoi dovresti tirarle molto meno, anche 19 o 20, perchè sono corde che esaltano la rigidità della juice, come più o meno tutte le corde in olefine. Te lo dico perchè ho giocato parecchio con la juice e ho provato diverse corde. Io la preferisco con una corda morbida (o che sembri tale), tipo CTT o Hurricane Feel.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Grazie caro,
Questa firestorm non mi è mai dispiaciuta e anche mario mi ha consigliato questa corda,forse dovevo tirarla a 21 ma avevo paura di perdere controllo,speriamo che smolllano un po'.
Quindi ti sei trovato bene con le clay tour twist?A quanto le tiravi?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
alexmondial ha scritto:
oggi ho fatto la mia prima prova con le juice nuove nuove di zecca incordate signum pro firestorm 1.25 a 23kg,ma talmente nuove che stavo per imbustarle nuovamente per come mi sono trovato male all'inizio,sembrava di giocare con un padellone da 105 pollici,che schifezza!!!!!poi dopo quasi un ora ho cominciato a prendere le misure e le cose sono molto migliorate,e alla fine come prima volta non è andata proprio male.
Vengo da un Apd gt e ho deciso di prendere le juice perchè mi scappa parecchio il rovescio ad una mano,
e ho fatto bene perchè sul rovescio la Juice vince in tutto,sul dritto invece guadagno in controllo ma arrota molto meno dell'Apd e la palla non è mai pesante!!Chissà se dipende dalle firestorm boh
..scusa Alex, ma non giocavi con la steam 99 e poi passasti alla blade 16-19 e ora leggo che vieni da una apd e provi la juice!! Ma tutto qs in quanto tempo? Ciao bel.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Tana....beh sono un po' in confusione e tutti questi cambi li ho fatto negli ultimi 3 mesi,ora spero di fermarmi con il cannone (o quasi...)

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
..dai dai fai anche 6 mesi di cambi. Su su parla tranquillo ne soffro anche io. Dovremmo fondare un centro di recupero o una cosa del genere. Io in qs anno solare ne ho cambiate 5!! Mo' arriva una steam99 16-18. Avevo la S ma le vendetti conservando un retrogusto amaro di rimpianto ma le ho vendute "bene" quindi... Quale miglior scusa per cambiare ... Ho ordinato una donnay pro one dalla Spagna senza averla mai provata e ci gioco da un mese con relativo kit per il custom ma non só preferivo la speed pro G. Se solo non avesse i fori condivisi... Dovrebbero inventare una profilata in 18-20, forse mi troverei a meraviglia. Saluti

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
la pro open 2012 l'hai provata?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Soffriamo tutti della stessa malattia, io ora sto provando telai perchè intendo cambiare per l'ennesima volta. Però mi sono imposto di scegliere una racca entro settembre e poi tenermela per un anno, cosa che incredibilmente sono riuscito a fare con la pro open (2 anni... una la acquistai proprio da alexmondial Very Happy) e con la juice (1 anno).

Ho abbandonato la juice perchè non controllavo bene il rovescio, cosa che invece per alex è il punto di forza Very Happy, mentre sul dritto era la perfezione.


CTT a 24x23 per iniziare, così come per le hurricane feel (gran corda sulla juice, anche il colore ci azzecca).

Anche la 4G a 20x19 è ottima, ma costicchia.

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
scusatemi, vi leggo e siete molto esperti io ho una juice da 1 anno e mi trovo bene, ma mi sono messo in testa di cambiarla con la PD qualcuno ha un consiglio? ah io gioco molto piatto ho 42 anni e FIT 3.4 prima avevo la APD. grazie

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Grande Alex la firestorm e' cosi' si deve assestare vedrai che oggi ti sembrera' un'altra corda.
Un abbraccio

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Grande Alex la firestorm e' cosi' si deve assestare vedrai che oggi ti sembrera' un'altra corda.
Un abbraccio

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
E poi mi dicevi di non cambiare le racchette mentre giocavo !!!Very Happy Very Happy Very Happy 
Vedrai , Alex, che ci arriverai anche tu a fare quello che faccio io ! cheers 

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 Emptyjuice

more_horiz
jagui ha scritto:
Soffriamo tutti della stessa malattia, io ora sto provando telai perchè intendo cambiare per l'ennesima volta. Però mi sono imposto di scegliere una racca entro settembre e poi tenermela per un anno, cosa che incredibilmente sono riuscito a fare con la pro open (2 anni... una la acquistai proprio da alexmondial Very Happy) e con la juice (1 anno).

Ho abbandonato la juice perchè non controllavo bene il rovescio, cosa che invece per alex è il punto di forza Very Happy, mentre sul dritto era la perfezione.


CTT a 24x23 per iniziare, così come per le hurricane feel (gran corda sulla juice, anche il colore ci azzecca).

Anche la 4G a 20x19 è ottima, ma costicchia.

parole sante....ormai riesco a capire già dopo qualche scambio se un telaio fa per me o no per quanti ne ho provati e cambiati.
Per la prima volta ho acquistato una coppia nuova in specifica proprio perchè voglio fermarmi un po',forse un anno è troppo ma devo impegnarmi.
la prossima volta provero' le ctt che reputo fenomenali

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
sacchi ha scritto:
scusatemi, vi leggo e siete molto esperti io ho una juice da 1 anno e mi trovo bene, ma mi sono messo in testa di cambiarla con la PD qualcuno ha un consiglio? ah io gioco molto piatto ho 42 anni e FIT 3.4 prima avevo la APD. grazie

Secondo me la juice è migliore della PD su tutti i fronti... sono comunque molto simili... perchè vuoi cambiare?

descriptionjuice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 10 EmptyRe: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

more_horiz
Ho avuto modo di provarla,non mi piace affatto,spinge veramente troppo sopratutto quando prova ad accelerare piatto non sta in campo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere