kobazzo ha scritto: Ciao jaconshot, leggo che il tuo livello ITR è più o meno come il mio, volevo quindi chiederti qualche dritta.
come ti trovi con questo telaio? il profilo così stretto e boxed lo rende difficile per giocatori di questo livello tecnico? Ho il dubbio di come si possa comportare in risposta ad una palla forte o pesante con una tecnica non eccelsa.
E per quanto riguarda la spinta?
Io vengo da una blx six one team (18x20) che non spinge un granché.
Ciao Kobazzo!
Guarda, innanzi tutto per esperienza sul campo ti dico che l'autovalutazione ITR è piuttosto imprecisa. Nel senso, dà una vaga idea della tipologia di giocatore e del suo livello, ma ti posso assicurare che ho visto delle differenze pazzesche tra vari presunti 3.5
Quindi non so quanto possa essere attendibile il mio commento.
Al di là di questo, la PS95 sicuramente è una racchetta che non perdona tanto se il colpo è impostato in ritardo rispetto alla palla, e se si usano poco le gambe. In questo senso certo, su un servizio dell'avversario all'incrocio delle linee non è facile ributtarla di là; non lo è mai, ma con questa e in generale con tutte le racchette di un certo livello ancora meno. In compenso offre controllo e precisione fenomenali, l'impatto sulla palla è molto morbido. Per quanto riguarda la potenza, mi è sembrato che per generarne serva una bella spinta di braccio (cosa che comunque io faccio per stile di gioco). Non a caso stasera voglio testare il telaio con un po' di piombo a ore 12
Mi piacerebbe mantenere la stessa precisione e maneggevolezza acquisendo però un pochino di spinta in più.
Spero di averti dato una mano, se puoi provala