Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+76
andreadoraziorf
ReRoger 96
LoreRF79
luigi.filippo
Win0715
ivan_rosetti
kent08
Gianpy74
iamwill
Gabriele79
king
universe_mb
tonygecko
alberto25
Enricomely
backspin
DENTE
babolat94
aitsovespa
tiebreak
chris76
sahr77
ganneck
krystjan
siciliano1975
Wawrinka
ciccio91
andrea1672
verdasco93
giuliostax3
xkiller992x
wilson68
OIZIRTAP
Chip&Charge
manolissimo
Simoneshake
Cesare
fabiusdic1976
Raghen
Th68
simone banti
pieropas
Becker
j.s
kingkongy
chicodg
Stefano91
Tennis Forever
xCaesarAlbex
eddie95
alba77
Ipero
Eiffel59
fleone
BiGBuG
Lonerin
Cimbro
snoopius
MkTama90
tuso88
SpecialOne10
Alessandro0110
Giusep
Tuone
magazzie
leooooo
Crisidelm
Kmore
febo
Leutonio
Paulmall
Frank71
jacoshot
kobazzo
FedEx
Tato
80 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 4 EmptyWilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ce' qualcuno che può fare una recensione un po' dettagliata,mi piacerebbe provarla ma prima preferivo sentire anche qualche parere. grazie in anticipo

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Ottimo grazie mille!!!

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
mario con che corde e tensioni la monteresti tu per sfruttarla appieno?

more_horiz
Aggiunti 4 grammi in testa e una moneta da 2 euro appiccicata sotto al tappo del manico Smile La testa la sento più stabile e credo di avere più fiducia, inoltre è solo suggestione, ma la 2 euro (8 grammi) incide per davvero sul bilanciamento? Così configurata assomiglia di più alla mia Blade 93, con la differenza di essere più pastosa e sensibile ai tocchi.

Devo sperimentarla meglio con questa configurazione.

Per quanto riguarda la moneta appiccicata è una cavolata?

La mia PS monta corde Starburn Whiteshark 22.5/21.5. Quali altre alternative? Mi piace la Whiteshark perché è elastica e confortevole e la mia epitrocleite è sotto controllo...

more_horiz
Questa della moneta è davvero bella Very Happy . Attendi la risposta degli esperti.

L'ho provata per 3 ore poi oggi 4 ore e si continua con il test. Rispetto alla 6.1 team è un altro pianeta.
Si sfrutta meglio la velocità di braccio. Il top esce meglio. Back più incisivi. Servizio migliorato. I colpi mi escono più profondi e pesanti e il tutto nonostante le pessime corde in dotazione.

more_horiz
alba77 ha scritto:
Questa della moneta è davvero bella Very Happy . Attendi la risposta degli esperti.

Scotch biadesivo... non si muove di un millimetro Smile Very Happy

alba77 ha scritto:

Si sfrutta meglio la velocità di braccio. Il top esce meglio. Back più incisivi. Servizio migliorato. I colpi mi escono più profondi e pesanti e il tutto nonostante le pessime corde in dotazione

Ho un problema... non riesco a sfruttarla a dovere perché mi spiace rovinarla!!! Mi spiego: con la mie racchette vecchie mi appoggio sul campo, mi do il tempo e continuo a effettuare back e volée sfiorando o battendo la testa della racchetta sulla superficie del campo che è abrasiva ai massimi livelli (gioco sul veloce) Risultato: le Blade sono EROSE! mi spiace fargli fare la stessa fine già così presto No No No

more_horiz

Ho un problema... non riesco a sfruttarla a dovere perché mi spiace rovinarla!!! Mi spiego: con la mie racchette vecchie mi appoggio sul campo, mi do il tempo e continuo a effettuare back e volée sfiorando o battendo la testa della racchetta sulla superficie del campo che è abrasiva ai massimi livelli (gioco sul veloce) Risultato: le Blade sono EROSE! mi spiace fargli fare la stessa fine già così presto No No No [/quote]

ma giocaci! non farti troppe pippe mentali

more_horiz
BiGBuG ha scritto:

alba77 ha scritto:

Si sfrutta meglio la velocità di braccio. Il top esce meglio. Back più incisivi. Servizio migliorato. I colpi mi escono più profondi e pesanti e il tutto nonostante le pessime corde in dotazione

Ho un problema... non riesco a sfruttarla a dovere perché mi spiace rovinarla!!! Mi spiego: con la mie racchette vecchie mi appoggio sul campo, mi do il tempo e continuo a effettuare back e volée sfiorando o battendo la testa della racchetta sulla superficie del campo che è abrasiva ai massimi livelli (gioco sul veloce) Risultato: le Blade sono EROSE! mi spiace fargli fare la stessa fine già così presto No No No

considerando che la mia è un test, ho esattamente lo stesso identico problema e perdo molte palle basse sul cemento, problema al quale ovvierò quando sarà mia. D'altronde - o giochi e i primi tempi ti piage il cuore o ti piage il cuore perché non riesci a giocare.

Che vuoi fare? il destino della vernice delle racchette come si può vedere anche nello spoiler

Spoiler :

more_horiz
ci sono i pesi di tutte le monete su internet [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink fatto anche io per prova, certo poi meglio il piombo all'interno del materiale schiumoso nel manico o il silicone per via delle vibrazioni.
ciao

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
silicone per via delle vibrazioni.
ciao

Decisamente meglio il silicone non solo per le vibrazioni, ma rende l'impatto ancora più pastoso e la palla pesa di più.

more_horiz
veramente col silicone il peso di palla non c'entra nulla anzi... Embarassed !!!

+ si appesantisce dietro + si ha controllo e - potenza, sul fatto che vibri meno e che l'impatto sia + pastoso ok...Wink !!

more_horiz
fleone ha scritto:
veramente col silicone il peso di palla non c'entra nulla anzi... Embarassed !!!

+ si appesantisce dietro + si ha controllo e - potenza, sul fatto che vibri meno e che l'impatto sia + pastoso ok...Wink !!

Però io per provare il peso inizialmente misi 2 chiodi nel manico e deciso il peso col silicone la palla pesava di più - almeno a me sembrava così Rolling Eyes

more_horiz
eddie95 ha scritto:
ma giocaci! non farti troppe pippe mentali

Un po' grezzo il tuo commento... Ovviamente ci scherzavo su... inoltre la sto ancora provando e se poi volessi venderla perché non mi ci trovo, dopo che l'ho fresata per bene, non sarebbe un gran bell'affare!

Per quanto riguarda la moneta, non vibra per nulla, ma non so neppure se è un espediente valido. Per quanto riguarda la schiuma da mettere nel manico non so proprio come aggiungerne 8 grammi esatti che sembra essere il peso necessario a spostare il bilanciamento a 30.5

more_horiz
Francescoooooo..se 'tte sento dì' 'na cosa der genere me te magno... Suspect

Aumentando l'inerzia si aumenta comunque il peso di palla... Rolling Eyes

Dopo tutto questo tempo devo rispiegare ancora tutto? Shocked

Peso di palla (plow-through) e velocità (ball speed) sono componenti diverse...

Comunque..la "moneta" non è una novità...il buon vecchio Muster al tempo usava du'piotte bloccate col cerotto sotto al tappo..e la TF ha da sempre in collezione tra gli accessori i dischetti adesivi da 5 e 10 grammi Wink

Poi, anch'io preferisco il silicone (chi ha detto "Bar Rafaeli"? Very Happy)

more_horiz
che corde metteresti e a che tensione su un telaio come questo?

Wink

more_horiz
Mario, ma a proposito di SW, mi sembra di aver letto che per calcolare l'aumento dello sw che si ha con l'aggiunta del piombo si dovrebbe usare la formula:

(M x CM)2/1000= aumento SW dove:

M= massa (piombo) aggiunto;
CM= distanza del piombo dalla fine della mano sull'impugnatura (es. 10/15 cm dal tappo)
2= al quadrato

Ma è vero? ciò vorrebbe dire che mettendo 3 gr in punta (come Nadal) si ha un aumento di SW di 25/30 punti?

more_horiz
stavo cercando di trovare un giusto equilibrio con la nuova pro staff. secondo voi aggiungengo 4 grammi in testa e 2 alle 9 e alle 3, e dato che utilizzo un grip sul manico originale, dovrei aggiungere ancora qualcosa al manico per non alterare troppo il bilanciamento? (scusate ma sono un vero principiante di personalizzazione racchette...).

per le corde invece posso utilizzare una multi della tecnofibre a 22.5/22 o è troppo bassa come tensione per una multi? (...da sottolineare che il mio braccio non è sicuramente tra i più resistenti...) grazie

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Mario, ma a proposito di SW, mi sembra di aver letto che per calcolare l'aumento dello sw che si ha con l'aggiunta del piombo si dovrebbe usare la formula:

(M x CM)2/1000= aumento SW dove:

M= massa (piombo) aggiunto;
CM= distanza del piombo dalla fine della mano sull'impugnatura (es. 10/15 cm dal tappo)
2= al quadrato

Ma è vero? ciò vorrebbe dire che mettendo 3 gr in punta (come Nadal) si ha un aumento di SW di 25/30 punti?

Nella tua formula c'è un piccolo errore, l'aumento di SW sarà:

SW= M x CM x CM/1000

se metti 3g ore 12 avrai:

SW= 3 x 58.5 x 58.5/1000

cioè un aumento di SW di 10.27 punti e non 25/30.

Ultima modifica di Frank71 il Lun 30 Gen 2012 - 14:55 - modificato 1 volta.

more_horiz
Giusep ha scritto:
stavo cercando di trovare un giusto equilibrio con la nuova pro staff. secondo voi aggiungengo 4 grammi in testa e 2 alle 9 e alle 3, e dato che utilizzo un grip sul manico originale, dovrei aggiungere ancora qualcosa al manico per non alterare troppo il bilanciamento? (scusate ma sono un vero principiante di personalizzazione racchette...).

per le corde invece posso utilizzare una multi della tecnofibre a 22.5/22 o è troppo bassa come tensione per una multi? (...da sottolineare che il mio braccio non è sicuramente tra i più resistenti...) grazie

Aumenti l'inerzia di oltre 20 punti, il peso di 8g e il bilanciamento lo sposti in testa di circa 7mm..valla a muovere dopo Wink

more_horiz
quindi converrebbe a quel punto aggiungere almeno 4 g sotto il BP... dato il peso abbastanza contenuto delle nuove prostaff, starei ancora al di sotto di quello della blade tour o six one...giusto?

ma 4 forse non bastano al manico..., quindi una combinazione di questo tipo: 3 in testa, 1+1 alle 9 e alle 3; 4 g al manico e incordatura 22,5/22 multifilo tecn....che ne pensi? ....una robaccia?Smile

more_horiz
@TF, se è centrato ed ad alta densità, si.
Nadal però lo ha messo a bassa densità (ergo più "lungo"), e l'aumento è circa della metà Wink

@Giusep, se ti trovi bene, una tensione bassa può andare. Però (a quattro nodi!) farei un kg di differenza, non mezzo (23/22)

Qualsiasi altra tensione "differenziata", se applicata ad un due nodi classico, è inutile.. Wink

Per la bilanciatura, aggiungerei 3 grammi anche nel manico Wink

more_horiz
Per avere più potenza senza aumentare troppo il peso bastano 3 grammi in testa o ce ne vogliono di più?

more_horiz
Mi accodo alla richiesta, già postata nella discussione della "100" Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@TF, se è centrato ed ad alta densità, si.
Nadal però lo ha messo a bassa densità (ergo più "lungo"), e l'aumento è circa della metà Wink

Aspetta Mario, stai dicendo che 3g centrati ad ore 12 aumentano inerzia 25/30 punti???? Shocked

Mi risulta che l'aumento è poco più di 10 punti What a Face

more_horiz
grazie a tutti e grazie eiffel...speravo nella risposta del MAESTRO Smile .

scusa, ma i 3 al manico sono da aggiungere ai 4 che già avevo scritto?

more_horiz
Oggi ho provato la pro staff 100.. Rispetto alla APD con BlackCode riesco a tenere la palla in campo (l'altra è incredibile, giocando piano esce sempre l'unico rimedio è giocare topponi a tutto braccio) però sinceramente con le wilson sensation non mi è nemmeno piaciuta più di tanto.. Se sono tirate a 26 kg è troppo per me, se non fai un ottimo colpo la racchetta si destabilizza molto e comunque mi sembrava di tirare abbastanza piano, poi se non spingi bene la palla arriva a metà campo non ha tanta profondità.. Penso il problema sia telaio leggero + corde troppo tese (poi come qualità non so come siano).

Secondo voi con la PS 95 dati i 30 grammi in più potrei trovarmi meglio o meglio neanche che la provi perchè è ancora peggio?

Ciao Smile

more_horiz
Aggiungo: provando la six one da 309 grammi mi son trovato bene, bella racchetta per me.. dico perchè vedo che bilanciamento e peso sono simili fra le due
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: