Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+76
andreadoraziorf
ReRoger 96
LoreRF79
luigi.filippo
Win0715
ivan_rosetti
kent08
Gianpy74
iamwill
Gabriele79
king
universe_mb
tonygecko
alberto25
Enricomely
backspin
DENTE
babolat94
aitsovespa
tiebreak
chris76
sahr77
ganneck
krystjan
siciliano1975
Wawrinka
ciccio91
andrea1672
verdasco93
giuliostax3
xkiller992x
wilson68
OIZIRTAP
Chip&Charge
manolissimo
Simoneshake
Cesare
fabiusdic1976
Raghen
Th68
simone banti
pieropas
Becker
j.s
kingkongy
chicodg
Stefano91
Tennis Forever
xCaesarAlbex
eddie95
alba77
Ipero
Eiffel59
fleone
BiGBuG
Lonerin
Cimbro
snoopius
MkTama90
tuso88
SpecialOne10
Alessandro0110
Giusep
Tuone
magazzie
leooooo
Crisidelm
Kmore
febo
Leutonio
Paulmall
Frank71
jacoshot
kobazzo
FedEx
Tato
80 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 6 EmptyWilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.ce' qualcuno che può fare una recensione un po' dettagliata,mi piacerebbe provarla ma prima preferivo sentire anche qualche parere. grazie in anticipo

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Da che telaio vieni prima di quello?

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Pro Staff 6.1 95 BLX 2012

more_horiz
Provata ieri sera con piombo a ore 12 (3g). Mi piace più di prima, ha acquistato in potenza e non ha perso le altre buone caratteristiche.

Per ora rimango così. Smile

more_horiz
Ottimo!!!

more_horiz
tuso88 ha scritto:
Da che telaio vieni prima di quello?

un pò di storia....20 anni fa con la pro staff Smile ...poi da qualche mese ho ricominciato e sto provando racchette: ho giocato con la six one, ma il braccio non era per niente pronto ...poi con una babolat aero storm (che secondo me ha caratteristiche più simili alla wilson che non alla babolat...ma più leggera e purtroppo anche più rigida). Ho provato anche la blade blx 98 e ho giocato tanto con blade tour, con cui mi trovo molto meglio e che mi ha dato sempre sensazioni grandiosi.

Ho preso la nuova pro staff perchè credevo che il peso inferiore avrebbe risolto il mio problema al braccio (dolore molto strano che viene solo se non riposo il braccio per almeno 3 giorni). Durante la prima partita non sento niente anche gioando 3 ore, poi viene un dolore al bicipide basso, quasi alla giuntura del gomito. Stando così le cose, preferisco una racchetta più pesante come la blade tour (con cui posso giocare quando prevedo periodi di recupero), mentre nei tornei necessariamente devo passare a qualche altra racchetta...non saprei proprio quale essendo sempre stato un "wilsoniano". Avete qualche idea? qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

ma è mia impressione o avete notato anche voi che la pro staff nuova si allontana molto dalla six one o dalla blade tour, ma ricorda tanto la blade 98?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

C'è qualcosa che non quadra...
da una parte scrivono che la macchina rileva una potenza bassa (39) ma poi sul campo come gli fanno a dare 8,5? è da pazzi...

more_horiz
kobazzo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

C'è qualcosa che non quadra...
da una parte scrivono che la macchina rileva una potenza bassa (39) ma poi sul campo come gli fanno a dare 8,5? è da pazzi...

Perché il bilanciamento a 32??? Non sarà a 30.5, ma almeno avessero scritto 31!

more_horiz
vero, anche quello avevo notato.
mi viene il dubbio che non la hanno nemmeno provata...

more_horiz
30.5 dovrebbe essere unstrung ... penso eh!

more_horiz
Sono veramente soddisfatto del risultato scaturito dall'aggiunta di piombo in punta. Non me l'aspettavo, ora voglio approfondire con un test adeguato e con avversari differenti Smile

more_horiz
jacoshot ha scritto:
Sono veramente soddisfatto del risultato scaturito dall'aggiunta di piombo in punta. Non me l'aspettavo, ora voglio approfondire con un test adeguato e con avversari differenti Smile

bene, quindi mi confermi che con quel po' di piombo in testa si recupera un minimo di potenza.
Mi ricordi corde/tensione pliz? Smile

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
30.5 dovrebbe essere unstrung ... penso eh!

No... 31, ben diverso dal 30.5 della mia Blade Tour 93.

Ho provato ad aggiungere piombo nel manico. Il peso in mano è uguale (nel senso che non si sente differenza), ma se si prova a fare lo swing..

INCREDIBILE!

si sente la testa più leggera! Non ci credevo ma è proprio così!

more_horiz
Io l'ho pesata ed era 229 con le corde in dotazione. Il bilanciamento 32.4 mm+/- (era identico a quello di TW)

more_horiz
Aggiungo che i dubbi iniziali sulla lunghezza sono stati smentiti e la Ps95 è lunga quanto la mia 6.1 team

more_horiz
A bene, hai la team? Anche io.
Quali differenze hai riscontrato?

more_horiz
kobazzo ha scritto:
Bene, quindi mi confermi che con quel po' di piombo in testa si recupera un minimo di potenza.
Mi ricordi corde/tensione pliz? Smile

Sì, assolutamente Smile

Multifilo Tournament 23/24 Smile

more_horiz
jacoshot ha scritto:

sono corde della prince?

descriptionWilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 6 Emptyraffronto con Head prestige Youtek Pro

more_horiz
kobazzo ha scritto:
jacoshot ha scritto:

sono corde della prince?

Salve,

per chi conosce bene anche la Head Y Prestige Pro, mi saprebbe dire se appunto la

Wilson Prostaff 95 2012 in raffronto e' piu' giocabile?... nel senso perdona di piu' , spinge di piu' ecc ecc...

more_horiz
kobazzo ha scritto:
jacoshot ha scritto:

sono corde della prince?

Mi metti il dubbio ma mi pare proprio di sì.

more_horiz
kobazzo ha scritto:
A bene, hai la team? Anche io.
Quali differenze hai riscontrato?

Ho una 6.1 team con del silicone in manico e piombo a ore 10 e 2 - peso complessivo 320g e le corde in firma.
tu che custom hai?

Tempo fa ho provato la BLX 6.1 Tour 90" solo per cuoriosità visto i lpeso proibitivo.

La PS 95 si posiziona in mezzo. Premessa - corde usate - quelle in dotazione - pessime.
Rispetto a quella del Re perde in morbidezza dell'impatto e appare un pochino più rigida, ma è normale visto che è molto più leggera.

Rispetto alla Team è molto più potente, palla pesa molto di più, il back e le volée sono un altro pianeta. Sul servizio va molto meglio della team, ma anche della sorella maggiore. Il mio povero smash è risultato quel pelino più incisivo.

Anche il top appare più facile da eseguire e la palla besa di più.

more_horiz
jacoshot ha scritto:
Provata ieri sera con piombo a ore 12 (3g). Mi piace più di prima, ha acquistato in potenza e non ha perso le altre buone caratteristiche.

Lo sai che anch'io più ci sto giocando e più l'apprezzo? Mi piace l'impatto più pastoso.

Anch'io con poco più di 3 grammi in testa e 5 grammi nel manico. Per il manico ho optato questa soluzione:

ho comprato un piombo da 10g in un negozio di pesca, l'ho martellato per bene fino a farlo diventare una pizzetta alta 2 mm. Poi con l'aiuto di una pinza, ho tagliato questa pizzetta con la stessa forma e dimensione dell'interno del tappo del manico della racchetta, e ce l'ho appiccicato sopra, poi ho rimesso il tappo al suo posto.

Lavoro pulito e "removibile", piccola sensazione di avere una punta un po' meno "swingosa" (un po' meno inerzia) ma sembra piacermi di più così (anche perché con i 3 g a ore 12 sembra di avere un impatto più consistente.

Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 6 Img20120203165024

more_horiz
...se hai 8 grammi in più...sarà difficile che abbia meno inerzia...

more_horiz
BiGBuG ha scritto:

Anch'io con poco più di 3 grammi in testa e 5 grammi nel manico. Per il manico ho optato questa soluzione:

ho comprato un piombo da 10g in un negozio di pesca, l'ho martellato per bene fino a farlo diventare una pizzetta alta 2 mm e ce l'ho appiccicato sopra, poi ho rimesso il tappo al suo posto.

Lavoro pulito e "removibile", piccola sensazione di avere una punta un po' meno "swingosa" (un po' meno inerzia) ma sembra piacermi di più così (anche perché con i 3 g a ore 12 sembra di avere un impatto più consistente.

Scusa, temo di non aver capito bene: con l'aggiunta del peso nel manico ed in testa... la racchetta ti sembra abbia minore inerzia? Shocked

Con quella modifica l'inerzia aumenta di 8-9 punti. Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 6 810504

more_horiz
L'ho scritto prima io ! ahahhahahahahahahahhahahahahah

more_horiz
kingkongy ha scritto:
L'ho scritto prima io ! ahahhahahahahahahahhahahahahah

Ma io sono stato più preciso! study Wilson Pro Staff  6.1 95 BLX 2012 - Pagina 6 622327

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...se hai 8 grammi in più...sarà difficile che abbia meno inerzia...

Un attimo... ora la mia racca pesa 345 g incordata, come la mia Blade 93.

Con i grammi nel manico "mi sembra" che la testa, "durante lo swing", abbia un po' meno inerzia che non quando tolgo il peso. Senza il peso è come se la punta avesse "più voglia" di proseguire la corsa... queste sono le mie sensazioni...

more_horiz
Aspetta che ti frego hihihiihihihihihihi
Aumenta sia la masse inerziale sia lo SW.... poi c'è un tipo un mutande che lo ha più o meno calcolato....

Anzi, per lo SW, aggiungo, dipende da come impugna, perché se fa un rovescio a due mani, con 5 grammi esattamente nel tappo, mi sa che aumenta solo la Massa inerziale e lo SW va in pari.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: