In effetti non sarebbe una cattiva idea...
In ogni caso, fino a quel momento, posto qui le mie impressioni dopo un'ora e mezza effettiva di PS95, incordata Tournament con tensione 24/23.
Ricordo che sono destro, con rovescio a due mani (anche se sovente vado di back a una mano).
Ciò che più temevo, dopo anche aver studiato nei minimi dettagli il telaio, era il fatto che la racchetta potesse essere veramente dura, difficile, insomma poco manovrabile per il mio livello. Sbagliato. Ho trovato invece, per la verità un po' a sorpresa, questa racchetta facile e morbida!!
Non ci credevo nemmeno io, eppure la palla è andata di là da subito con estrema facilità, tant'è che all'inizio sono rimasto un po' spiazzato.
Di seguito un po' di impressioni sparse.
- Colpo da fondo, voto 7,5: estrema precisione, mi sono ritrovato a mettere la palla dove volevo con incredibile profondità. Avrò preso almeno una quindicina di linee, cercate, in due set. Potenza molto buona ma non eccelsa, soprattutto se il colpo non viene effettuato ad arte. Se la palla viene colpita bene, il missile comunque esce e pure bene. Penso che il fatto che molti abbiamo espresso perplessità sulla potenza della racchetta sia proprio perché è un po' esigente nell'impatto, se si sporca un po' il colpo l'efficacia non è la stessa piuttosto che realizzando il movimento perfettamente. Almeno, questa è la mia impressione.
Attacco, voto 8: un vero piacere la senzazioneche conferisce questa racchetta all'attacco, uno dei miei colpi preferiti. Potente, preciso e soprattutto intuitivo!
Volé, voto 7,5: ottimo feeling anche qui, non sono uno specialista, anche se non disdegno, ma la sensibilità del tocco mi è sembrata molto molto buona.
Servizio, voto 8: ho trovato molta potenza ma anche più precisione rispetto alla mia racchetta precendente. Davvero soddisfatto.
Insomma, nel complesso credo proprio che per un po' sarà la mia racchetta, sebbene l'abbia provata solo per un'ora e mezza il mio giudizio è davvero alto, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ciò che mi spaventava di più era che non potesse perdonare. In effetti un po' è così, mi spiego. Se si arriva un po' in ritardo e la palla non prende propriamente il centro si sbaglia facilmente, ma nulla di clamoroso. Ma quando la si prende bene...
La sensazione generale è di avere una racchetta che risponde perfettamente all'imput del giocatore. Ed è una cosa che da grande soddisfazione.