Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambio racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
elan
blade67
Ipero
alfredo scigliano
maffo72
nikix91
jacoshot
xCaesarAlbex
Alessandro0110
13 partecipanti

descriptionCambio racchetta - Pagina 3 EmptyCambio racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Intanto salve a tutti sono nuovo del forum.
Allora il mio problema è questo ho una youtek speed mp da 315 gr 18X20 attenzione non è l'ig è quella precedente... ho notato che con questa racchetta non riesco a spingere molto anche montando delle corde orientate molto sulla spinta. Allora avevo una mezza intenzione di cambiare. io gioco a livello amatoriale o meglio sono tessarato da qualche mese è se capiterà faro qualche torneo ma niente di più... possibilmente non vorrei scendere molto di peso. a me piace molto la nuova pro staff six one 95 però su internet ho trovato commenti contrastanti chi dice che va bene ci dice che è proibitiva ecc voi che mi consigliereste questa andrebbe bene?

descriptionCambio racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ma sai al braccio non ho problemi il fatto è che vedo che ogni volta per riuscire a tirare forte non mi basta il movimento corretto ma devo anche imprimere molto forza il che mi fa stancare tanto e velocemente per questo volevo provare qualche altra racchetta ma ovviamente non sono certo... c'è da dire che la mia racchetta ho visto molte persone che la giudicano come una racchetta morta...

more_horiz
jacoshot ha scritto:
La 100 a quanto pare è una racchetta praticamente "junior", in quanto a facilità d'uso e peso della palla, oltre che ovviamente leggerezza della racchetta.

Io, da ITR 3.5/4, posso dirti che la PS95 è molto accessibile, e spinge, sempre che uno lo sappia fare chiaramente.
per la 100 servirebbe in effetti una curetta di piombo al manico...per la PS 95 sarei felice fosse accessibile, spero di provarla. Quanto top usi e con che presa di dritto?

Alessandro0110 ha scritto:
allora nw-tv che corde mi consiglieresti per la mia speed mp 18X20? visto che pensi si possa riuscire a spingere anche con quella? io avevo montato delle pro hurricane tour...
aspettiamo la risposta Smile

nw-t ha scritto:
Io Simone penso che ti sia più utile un 18x20 x imparare bene a giocare che un altro schema... la palla la "senti" molto di più...e fai prima a trovare il controllo dei tuoi colpi.Se ti "sembra" che non spinga ci sono ottimi multi che hanno tocco, controllo e potenza...in più fanno bene al braccio stemperando anche un pò rigidità alle racchette facendole diventare più tue "amiche" x giocarci..
su questo mi fido di te...non ho avuto modo di provare a fondo questo schema...cercherò di fare un confronto serio (magari stesso modello con entrambi i pattern)

more_horiz
allora nw-tv che corde mi consiglieresti per la mia speed mp 18X20? visto che pensi si possa riuscire a spingere anche con quella? io avevo montato delle pro hurricane tour...
Quello Ale è un mono che sulla quella racchetta lì servirebbe più ad uno che tira molto forte ed ha bisogno di un mono che controlli bene e con ottima durata... i multi buoni si và sui soliti TF X-One o Wilson Nxt Tour...o x spendere un pò meno ed avere sempre ottime prestazioni totali...puoi metterci anche un multi ad doppio avvolgimento tipo Babolat Powergy o Pacific Power Line. Poi non usare tensioni elevate...più sono tirate le corde (specie sul 18x20) e più ci devi mettere del tuo x far viaggiare la palla...cerca di trovare la tensione più bassa possibile x controllare al meglio e spingere bene.

more_horiz
ok allora prima di fare acquisti inutili proverò queste corde... solo un'altra curiosità di spessore quanto?
ah è la tensione 23-24 dovrebbe andare bene giusto?

more_horiz
ok allora prima di fare acquisti inutili proverò queste corde... solo un'altra curiosità di spessore quanto?
ah è la tensione 23-24 dovrebbe andare bene giusto?
Penso che non sia un "arrotino"...quindi non dovresti rompere facile...anche perchè se stai imparando bene botte ad ogni colpo non dovresti tirarle...quindi 24/23 può andare...ma se hai 2 racchette provane 1 anche con un kg. meno 23/22...poi x te meglio calibri da 1,24 (o 1,26x le Wilson) le Powergy le dovrebbero fare solo in 1,30 ma va bene anche queste...magari se metti queste falle 23/22 dato il calibro già più grosso...

more_horiz
ne ho una sola quindi penso proverò le tf x one 23/22 vediam se c'è qualche cambiamento magari in contemporanea provo le altre racchette così faccio pure un confronto grazie a tutti dell'aiuto siete stai molto utili

more_horiz
Ottima idea Smile

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
jacoshot ha scritto:
La 100 a quanto pare è una racchetta praticamente "junior", in quanto a facilità d'uso e peso della palla, oltre che ovviamente leggerezza della racchetta.

Io, da ITR 3.5/4, posso dirti che la PS95 è molto accessibile, e spinge, sempre che uno lo sappia fare chiaramente.
per la 100 servirebbe in effetti una curetta di piombo al manico...per la PS 95 sarei felice fosse accessibile, spero di provarla. Quanto top usi e con che presa di dritto?
@jacoshot Question

more_horiz
Ciao scusate se riaprò il post ma di recente mi hanno parlato di un'altra racchetta la blx pro open mi hanno detto che è più facile è comunque spinge abbastanza e inoltre mi hanno detto che siccome è più leggera della mia potrei trarne beneficio... che ne pensate? (premetto che ancora quelle prove non le ho fatte... mancanza di tempo)

more_horiz
La Pro Open la consigliano in molti per un livello medio perché, a quanto pare, è un'ottima racchetta che fa piuttosto bene tutti i tipi di colpi, ed esprime anche buona potenza.

Scusa Simoneshake mi ero perso il topic Very Happy

Non uso praticamente top, solo leggere rotazioni di polso. Presa eastern oppure, in rari momenti e a seconda della giornata, semiwestern Smile

more_horiz
jacoshot ha scritto:
La Pro Open la consigliano in molti per un livello medio perché, a quanto pare, è un'ottima racchetta che fa piuttosto bene tutti i tipi di colpi, ed esprime anche buona potenza.

Scusa Simoneshake mi ero perso il topic Cambio racchetta - Pagina 3 97171

Non uso praticamente top, solo leggere rotazioni di polso. Presa eastern oppure, in rari momenti e a seconda della giornata, semiwestern Smile
condivido le tue opinioni sulla pro open (un po' rigida).
grazie per la risposta sul top; te lo chiedevo perché anche io non sono un toppatore estremo,
lo uso per controllare il colpo e tenere la palla dentro il campo senza
prendermi troppi rischi (il tiro piatto non riesco quasi più a farlo)
con impugnatura eastern. finora quelli che ho sentito che si sono trovati bene con la PS95 erano giocatori di tocco e piatto...spero di poterla provare

more_horiz
Secondo me potresti trovarti bene.

Pregi: grande controllo e precisione (esteticamente è un gioiello).
Difetti: potenza solo se colpo eseguito alla perfezione, perdona abbastanza poco nonostante il piatto 95.

more_horiz
jacoshot ha scritto:

Difetti: potenza solo se colpo eseguito alla perfezione, perdona abbastanza poco nonostante il piatto 95.

Tanto vale andare sulla 90.. un mesetto di palestra è la paura del peso passa. Per chi gioca con regolarità non dovrebbe esser un problema credo.

more_horiz
ragazzi ho una cosa da chiedervi ieri ho giocato al mio max e dopo 45 minuti sentivo la racchetta pesantissima come se dovessi spostare un chilo...e poi dolori dal gomito fino alla spalla... questo non potrebbe essere indice di dover passare a una racchetta più leggere e magari più facile tipo la pro open o la instnct mp(di cui ho sentito parlare un gran bene)? la blade 98 la proverei ugualmente ma solo per sfizio... comunque quello che mi chiedo io c'è una racchetta più leggera e facile della mia che abbia una buona spinta? ovvero in modo da non dover tirare con tutta la forza che ho per mandare dall'altra parte un palla pesante? ovviamente questa racchetta deve essere ottima anche negli altri colpi come top slice ecc

more_horiz
ragazzi ho una cosa da chiedervi ieri ho giocato al mio max e dopo 45 minuti sentivo la racchetta pesantissima come se dovessi spostare un chilo...e poi dolori dal gomito fino alla spalla... questo non potrebbe essere indice di dover passare a una racchetta più leggere e magari più facile tipo la pro open o la instnct mp(di cui ho sentito parlare un gran bene)? la blade 98 la proverei ugualmente ma solo per sfizio... comunque quello che mi chiedo io c'è una racchetta più leggera e facile della mia che abbia una buona spinta? ovvero in modo da non dover tirare con tutta la forza che ho per mandare dall'altra parte un palla pesante? ovviamente questa racchetta deve essere ottima anche negli altri colpi come top slice ecc

ecco cosa intedevo!!! ma è chiaro che non è un telaio adatto a te!!!

avevo o no ragione????Smile Smile Smile

more_horiz
si avevi ragione una domanda la rad pro quella nuova mi sa che ancora troppo pesante vero? e 5 grammi meno della mia... anche se 98 pollici forse è un telaio troppo difficile...

more_horiz
ennio ha scritto:
jacoshot ha scritto:

Tanto vale andare sulla 90.. un mesetto di palestra è la paura del peso passa. Per chi gioca con regolarità non dovrebbe esser un problema credo.

quindi io che gioco con regolarita...posso giocare con la 95 e con un solo mesetto di pesetti...posso passare alla 90!!!!

stai scherzando vero??? eri ironico e io non l'ho capito????

more_horiz
cardinal la rad pro è troppo pesante o difficile?

more_horiz
si avevi ragione una domanda la rad pro quella nuova mi sa che ancora troppo pesante vero? e 5 grammi meno della mia... anche se 98 pollici forse è un telaio troppo difficile...

Si Alessandro!!! scarta anche la radical pro!! te lo dico con assoluta certezza perche proprio stamattina l'ho testata un'oretta...e secondo me per te è sempre troppo difficile....e naturalmente non avresti quella "potenza" (chiamiamola come è corretto facilità di gioco) che stai cercando

more_horiz
io sto anche cercando una racchetta che dia spinta senza dover mettere tutta la forza che ho nel braccio ma magari facendo solo il movimento corretto Wink

more_horiz
io sto anche cercando una racchetta che dia spinta senza dover mettere tutta la forza che ho nel braccio ma magari facendo solo il movimento corretto Wink

ma certo!!! Ti capisco perfettamente!!!!

la soluzione è quella che ti ho detto in PM: ti devi prendere un telaio adatto al tuo livello...tutto qui!!!!

e vedrai che migliorerai prima e ti divertirai di più!!!

more_horiz
ok allora mi sa che sceglierò tra la pro open e la ig instinct mp... anche se la instinct mi piace molto di più esteticamente quindi penso che se vedo che sono più o meno alla pari prenderò la instinct

more_horiz
lo sai come la penso: io preferisco la pro open

more_horiz
[quote="cardinals"]lo sai come la penso: io preferisco la pro open

la instinct nuova non mi fa impazzire, fossi in te farei un pensierino al modello precedente della instinct quella con schema 18X19....un bellissimo telaio!!!!

more_horiz
quella microgel l'ha mio padre... l'ho provata è sinceramente non mi è mai piaciuta...

more_horiz
allora alla fine ho ristretto a tre racchette la blx pro open la ig instinct mp e pure drive gt(quella del 2011 perchè quella del 2012 costa troppo) allora premettendo che le proverò quale secondo voi è il telaio più adatto a me? Non avevo scritto il nel primo messaggio il mio gioco... a me piace variare molto mi piace giocare sia piatto che in top che slice utilizzando anche qualche palla corta preferisco un gioco da fondo anche se ogni non disdegno andare a rete ... in un normale scambio da fondo uso principalmente un dritto piatto poco toppato e di rovescio(a una mano) principalmente top e slice ... piatto solo per chiudere il punto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: