Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambio racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
elan
blade67
Ipero
alfredo scigliano
maffo72
nikix91
jacoshot
xCaesarAlbex
Alessandro0110
13 partecipanti

descriptionCambio racchetta EmptyCambio racchetta

more_horiz
Intanto salve a tutti sono nuovo del forum.
Allora il mio problema è questo ho una youtek speed mp da 315 gr 18X20 attenzione non è l'ig è quella precedente... ho notato che con questa racchetta non riesco a spingere molto anche montando delle corde orientate molto sulla spinta. Allora avevo una mezza intenzione di cambiare. io gioco a livello amatoriale o meglio sono tessarato da qualche mese è se capiterà faro qualche torneo ma niente di più... possibilmente non vorrei scendere molto di peso. a me piace molto la nuova pro staff six one 95 però su internet ho trovato commenti contrastanti chi dice che va bene ci dice che è proibitiva ecc voi che mi consigliereste questa andrebbe bene?

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
non aiuti molto così...hai provato la stessa solo 16x19? la 18x20 io l'ho provata e veramenten non spinge nulla...la 16x19 di più anche se cmq non mi ci trovo.
ciao

more_horiz
cosa vuoi sapere di più? dimmi che proverò a darti informazioni più precise... io comunque non ho molte possibilità per provare racchette per questo mi sono rivolto qui perchè magari c'è qualcuno che ha una maggior esperienza che può consigliarmi una o più racchette che vedrò poi di provare anche da tennis warehouse volendo... comunque della pro staff six one 95 che ne pensi?

more_horiz
Io la proverò domani se ti interessa.

Sono un 3.5/4 circa ITR, in effetti la recensioni sono effettivamente molto contrastanti, c'è chi dice che ha molto controllo e precisione a discapito di potenza e chi, invece, sostiene che è dura, perdona poco ed è più che altro una racchetta da agonista sebbene leggermente meno esigente del modello 90.

qui c'è un video interessante: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
si l'avevo già visto... io però come livello sono molto ma molto inferiore a un 3.5 comunque fammi sapere cosa ne pensi Wink intanto se c'è qualcuno che ha qualche racchetta da consigliarmi non esiti...

more_horiz
Allora forse lascia perdere, già io ho MOLTI MOLTI dubbi di poterne usufruire al meglio visto che alcuni più "graduati" di me non si sono trovati...

Di Wilson prova magari una BLX 6.1 95 oppure una Pro Open o, perché no, la stessa Team (magari non il modello 18/20).

more_horiz
e tu dici che la blx 95 potrebbe darmi la spinta che cerco sia in termini di colpi piatti che top?

more_horiz
Non so se sia quello che a te serve, però conta che a livelli bassi più che cercare una racchetta che spinge forse è preferibile cercare una racchetta che ti consente di spingere Smile

Di sicuro della blx95 ho sempre sentito parlare bene.

more_horiz
io ho sentito che per il top non è un gran che io vorrei una via di mezzo perchè a me piace giocare un po con tutti i colpi... comunque la blx l'avevo già preso in considerazione però essendo uscita quella nuova avevo pensato fosse meglio prendere quella...

more_horiz
Non c'è qualcuno che magari ha provato qualche racchetta che pensa potrebbe essere adatta al mio caso?

more_horiz
Se non erro, però, la BLX 95 2012 è la stessa identica del modello precedente a parte la colorazione Smile

more_horiz
si lo so ma a sto punto essendo una differenza solo di colore al posto di spendere 70 euro in più mi prendo quella vecchia... io parlavo della pro staff six one 95...comunque non sono convinto e soprattutto non riesco a capire quale sia la racchetta migliore per il mio gioco...con questa ho la sensazione che la palla non parta per qst ero intenzionato a cambiare... e poi le recensione su internet non sono chiare per niente... boh

more_horiz
avevo pensato comunque alla speed 300 di cui ho sentito parlare molto bene ho sentito che è una racchetta molto versatile e che comunque riesce a dare molta potenza top ed è molto buona anche col back e a rete... e inoltre non eccessivamente difficile

more_horiz
La speed MP 300 secondo me è una buona racchetta anche se qualcuno ne parla male... una volta abituato e con un buon setup di corde è una buona scelta...

Nicolò

more_horiz
eventualmente avresti qualcos'altro da consigliarmi?

more_horiz
mmm... ti dico quelle che ho provato io ultimamente:
- Head IG INstinct MP (300g senza corde) buona racchetta se incordata con multifilo spinge bene, ottimo comfort e bella botta piatta di servizio...
- Wilson BLX Pro Open (299g senza corde) ottima racchetta ci ho giocato giusto questa sera ed è una tuttofare diciamo...
Poi non saprei cosa consigliarti...

Nicolò

more_horiz
La Babolat AeroPro Drive GT è ottima per il top e spinge molto, anche se non è facilissima come racchetta.

more_horiz
invece della blx six one 95 che ne pensate? troppo difficile per me? io ho provato la 18x20 e non era male... in effetti perdona poco però basta stare concentrati credo... vorrei provare la 16x18 vi sempre troppo complessa per me?

more_horiz
Indica a che livello ITR sei, da qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
comunque io avevo capito che eri 3.5 come classifica XD allora non sono molto più scarso XD

more_horiz
quindi ora che sai il mio livello itr cosa mi consiglieresti

more_horiz
Magari 3.5 FIT Smile

Secondo me la blx six one 95 può essere una buona scelta, magari provala prima.

Decathlon la lascia in prova una decina di giorni gratuitamente Smile

more_horiz
quindi in definitiva provo la blx six one 95 e la speed 300... la pro staff six one 95 la lascio stare? tu l'hai provata alla fine?

more_horiz
Ma, guarda, io la provo stasera.

Se posso provarla io puoi farlo anche tu senza problemi.

L'unica cosa è che per un po' sarà difficile da trovare in prova, io infatti, essendo un pazzo spendaccione, l'ho presa al buio...

more_horiz
allora quando la provi mi fai sapere come ti trovi così vedo che fare grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: