Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? Emptycorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Ciao ho trovato in vendita ha un prezzo veramente interessante questa corda che dicono essere un budello sintetico mi chiedevo se poteva essere una scelta interessante qualcuno l'ha provata?

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
E' un onesto syngut con spirale di rinforzo, nulla di più.
Attenzione..syngut, malgrado la traduzione, non vuole affatto dire che abbia la stessa costruzione di un budello (quelli al limite sono i multi, e manco tutti); nello specifico, questo è un normalissimo filo ad anima interna più singolo strato di avvolgimenti tutti in nylon, più rinforzo in doppia treccia in alluminio.
Bisognerebbe vedere qual'è il prezzo...

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Grazie vuol dire che budello sintetico è solo un termine per dare importanza a una corda altrimenti mediocre da quel che ho capito per il prezzo sotto i 6 euro i 12 metri e la matassina ovviamente a meno in proporzione ma se non ne vale la pena lascio stare ciao e grazie.

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
E' un buon prezzo in rapporto a quello di listino; confrontato ad altri prodotti equivalenti -o superiori- perde parte del suo appeal...

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Mario, visto che oggi parlando di syngut da provare mi hai citato questa corda, mi chiedevo - essendo molto simile ad un multimono stando a quanto hai detto - se in full potrebbe dare sensazioni simili all'ibrido oppure se sarebbe meglio ibridarla, e in questo caso se con un multi o un mono scratch
Mi sono interessato perchè ho visto che si potrebbe acquistare la matassa da 200mt a 50€ spedita (sti caxxi!!!)

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Meglio ibridarla, ovviamente,e per incattivirla, con un mono semplice, sottile e reattivo.
Roba di costo neanche eccessivo, tipo la nostra Dynamite o simili...

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Quindi meglio calibro 1,22 rispetto all'1,28. Bene, la prossima volta lo proviamo Wink
Per curiosità quali sarebbero le corde simili alla Dynamite?

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
La Poly DeLuxe di Signum, per esempio.

Nasce dallo stesso grezzo di lavorazione...

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Poly DeLuxe di Signum, per esempio.

Nasce dallo stesso grezzo di lavorazione...


Interessante. Tra l'altro ho notato che la fanno in tantissimi calibri: 1,22 1,25 1,28 1,30 1,38. Dici che un 1,38 potrebbe andare bene? Very Happy

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Azz... What a Face

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Eheh tornando seri, meglio 1,22 1,25 o 1,28? Idem per le Dynamite: 1,22 o 1,28?

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
Io amo le sottili... Wink

descriptioncorde wilson sgx qualcuno le conosce o testate? EmptyRe: corde wilson sgx qualcuno le conosce o testate?

more_horiz
A me invece fanno paura, ho sempre la sensazione di essere ad un passo dal romperle non appena si incidono Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere