Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionJet method: qualcuno lo conosce? EmptyJet method: qualcuno lo conosce?

more_horiz
Sul forum di TW, ho trovato un riferimento a questo metodo, a quanto pare una modifica del Jay Cee di John Elliot. Il metodo é inoltre consigliato per incordare delle nuove corde che si chiamano l-tec premium e sono dei poly da incordare a tensioni molto basse.

Qualcuno ne sa qualcosa?

descriptionJet method: qualcuno lo conosce? EmptyRe: Jet method: qualcuno lo conosce?

more_horiz
Del metodo, è che pur essendo nominato come "proprietario", non fa altro che eseguire quanto -pari pari- incordatori di vari livelli e varie località fanno già da tempo in presenza di corde a bassa resilienza come la grande maggioranza dei poly, o prima ancora, degli arammidi. Questo, ovviamente, se e quando non sono pressati da urgenze... Wink
Leggi la risposta che ho dato a jagui in un altro post per capire cosa intendo Wink

Per le corde, L-Tec (come Thunderstrings di JayCee, come YTex, come il nostrano X-Tennis) è un prodotto della Strings Technology inglese, solo venduto ad un prezzo insanamente alto per "presunte" superiorità tercnologiche... Suspect

descriptionJet method: qualcuno lo conosce? EmptyRe: Jet method: qualcuno lo conosce?

more_horiz
Sulle corde L'tec non mi esprimo, senza provarle inutile sbilanciarsi,
tanto meno sulle tecnologie contenute. Se mai arriveranno in Italia,
vedremo.

sul metodo JET, non sai se esistono video o scritti del metodo? Non ho nessuna intenzione di andare a Parigi spendendo 1000€ per un metodo che in fondo si basa su tensioni basse e velocità di trazione della corda, punto e basta.
Tra l'altro non capisco se sia necessario ritensionare ogni orizzontale per eliminare il problema della frizione tra verticali e orizzontali o solo le prime e le ultime. Inoltre tenere in trazione le corde 10-15 secondi con una macchina elettronica come la mia che ha una cella di carico che garantisce un costant pull per 30 secondi prima di rilasciare, mi pare un azzardo.
Di JayCee inoltre mi infastidisce il continuo spoiling di Stringway, strumenti stringway ecc, come se fosse l'unico mezzo possibile per fare ottime incordature.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere