un saluto a tutti i (fortunati) possessori di questo gioiello. Mi avete risucchiato in questo vortice, sono deciso al passaggio al lato oscuro
delle pro room e sto cercando di capire quale sia il modello più adatto. La mia decisione è dovuta ai continui fastidi che ho al braccio da un po' di tempo a questa parte, fastidi che non sono stato in grado di superare anche passando a telai con un flex abbastanza alto e corde non troppo rigide a tensioni basse.
Dopo aver compreso il divario a livello di qualità di materiali e costruzione tra i telai retail e quelli pro room, sono giunto alla conclusione che il da farsi sia chiaro.
La mia domanda è molto specifica, e spero che il magnanimo EIFFEL (urlo sperando che possa sentirmi
) abbia un momento per darmi la sua opinione. Quello che ho letto della pt57a è che è un telaio molto morbido, con flex variabile ma in un range preciso, mi chiedo: un flex di 58 su un telaio pro room equivale a un flex 58 su telaio retail? Io voglio un telaio morbido e di qualità superiore per risolvere i miei problemi fisici: su ciò interviene solo il flex o anche la qualità dei materiali fa la differenza?
Ad esempio ho letto che la pt57e e la pt10 hanno un flex più alto, ma essendo pro room la loro interazione con il braccio quale è? saranno cmq meno dannose di un telaio retail con flex identico?
Idem per la questione corde, la loro rigidità ha effetti diversi su un telaio retail e su uno pro room?