Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrovescio bimane non ortodosso Emptyrovescio bimane non ortodosso

more_horiz
mi rimando agli esperti e non del forum: avete mai visto un rovescio bimane giocato con impugnatura eastern di diritto sia con la mano dominante che con quella non dominante? per intenderci, sulla racchetta la mano dominante (sinistra per me) è posta avanti a quella non dominante... attenzione, eastern di dritto con la dominante significa dalla parte del rovescio quella che sarebbe l'analogo di una continental di dritto! spero di essermi spiegato e vi chiedo: pensate che questa impugnatura possa darmi dei vantaggi o mi consigliate di passare a quella canonica continental-eastern? ve lo chiedo perchè fintanto che ho usato questa combinazione il colpo era più veloce e profondo e la sensazione era che col braccio destro riuscissi a lavorare di più e a spingere meglio... grazie a tutti quelli che risponderanno!Smile

descriptionrovescio bimane non ortodosso EmptyRe: rovescio bimane non ortodosso

more_horiz
Cioè.....incroci le braccia ?

more_horiz
Io uso 2 eastern di dritto ma la mia mano dominante è sotto la Non dominante...

more_horiz
non incrocio le braccia...! metto la dominante anteriormente rispetto alla non dominante! in pratica fino a che usavo una eastern di diritto, non cambiavo affatto impugnatura con il rovescio! mentre con la destra tengo un'impugnatura che è a tutti gli effetti una eastern di diritto

more_horiz
se ho capito bene giochi il rovescio come i "quadrumani " giocano il diritto... per intenderci come Santoro' nel recente passato.

Se ti trovi bene...perche' no? Io probabilmente riuscirei anche a farmi malerovescio bimane non ortodosso 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: