Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Mauro 66
Zirro
Luchino 67
SPONGY
fabioborg
umbo
bambugio
tet80
alain proust
goran66
matador66
Riki66
abracadabra78
spalama
giamundo
MauRod
iz5ast
Andrea.
swinic
sifitha
leooooo
SIRO77
rovesciointop
Cienfuegos
Frank71
Black
Becker
jasper
ulix68
lucaelia66
Elio e le palle tese
Simoneshake
magazzie
jagui
rudy77
Eiffel59
gimmegimme
41 partecipanti

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? - Pagina 3 EmptyQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Preferibilmente monofilamento a disposizione ho:

Vendetta 1,23

Starburn Orange Power 1,23

Accetto qualsiasi consiglio.

Buon anno a tutti!

Giuseppe

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? - Pagina 3 EmptyRe: Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
Effettivamente mi vergognavo quasi a chiederlo................avevo considerato il fatto della durata ec.

Montero' un altro armeggio come ad esempio( visto che ho delle matassine da smaltire) una pro line II 1.30 nere direi 22/23 ?

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? - Pagina 3 EmptyRe: Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
'mpo' meglio..(mica tanto, solo un 70% Very Happy)

more_horiz
Intervengo nel post...ho provato pure questo telaio Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? - Pagina 3 97171 tra la moltitudine Embarassed

Ricordo che me la incordò picchio, 4 nodi, Pro Line II nera 1.25mm, 22/22kg...una fatica immane a spingere!!!

Secondo me, per il mio gioco (non sono un giocatore esplosivo nei colpi, ma tutto gambe) un multifilo 1.30mm dalla buona spinta andava meglio..e magari la tenevo pure!

more_horiz
Concordo, sulla tour multi che spinge. La morte sua è il budello... peccato che forse duri pochino.

more_horiz
Io mi ci trovo a meraviglia con solinco tb 1,25 a 22 kg.
Mi piacerebbe provarla in ibrido con un budello

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
'mpo' meglio..(mica tanto, solo un 70% Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? - Pagina 3 97171)

.......voglio il 100% .......te ne propongo un altra Embarassed ... Signum Firestorm ( natural...) 1.25 22/23 ?

more_horiz
Meglio 1.30 se vuoi più durata (ma un kg meno) sennò ok anche la 1.25 che ha prestazioni superiori ma su quel telaio dura meno...

more_horiz
Je préfere le calibre 1.25 , merci mon maitre

more_horiz
Ragazzi in casa ho a disposizione solo scorpion 1,22 e signum pro tornado 1,17: è una bestemmia montarle sulla exo3 tour? tra le 2 quale comunque è la meno peggio su questo telaio e a quale tensione?grazie!

more_horiz
io sulla Ozone Tour 16x18 ho montato le Prince Beast Xp 1.25 e la racca schiocca da paura!

more_horiz
Su questi telaio Weiss Cannon 1.30 6 star string, a che tensione?

more_horiz
ho messo le luxilon alu power rough a 22kg.

secondo voi va bene per questo telaio se cerco controllo e spin?

quanto mi può durare la caratteristica della corda su questo telaio?

accetto altri consigli su corde e tiraggio..

gioco da fondo, pochi scambi, rovescio monomano e dritto piatto.

more_horiz
Per andare, può andare, nel breve periodo..ma visto caratteristiche di corde e telaio, perderà in brevissimo tempo la miglior performance.

Meglio un mono tipo Original (rough o liscie) e simili/derivati, che è più stabile nel tempo, specie col tuo gioco.

Spero sia stata incordata a 4 nodi, comunque Wink

more_horiz
Mario, tra le Vortex quale reputi più indicata x questo telaio?

more_horiz
La Quadra senza dubbio. Montata ieri e sorrisoni a palla (sarà perchè il soggetto in questione ha vinto ai provinciali contro uno "nominalmente" più forte.... Wink ), ma anche con altri con lo stesso telaio si è rivelata combinazione ottima a basse tensioni (max 23)

more_horiz
Con il setup consigliato da eiffel chi ha problemi di gomito? No multi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Quadra senza dubbio. Montata ieri e sorrisoni a palla (sarà perchè il soggetto in questione ha vinto ai provinciali contro uno "nominalmente" più forte.... Wink ), ma anche con altri con lo stesso telaio si è rivelata combinazione ottima a basse tensioni (max 23)

Confermo che con la 4 ho trovato ottime sensazioni Wink Ottimo controllo, spin e velocità! Tensione 21 kg!

§Ho Provato le Vortex Turbo, e mai nome è stato più azzeccato.... la palla esce con una velocità pazzesca, purtroppo diventa dura controllare il colpo e se non si copre si rischia di sparecchiare lungo. L'ho montata a 22 kg., e credo che vada tirata almeno a 24 kg. per poter controllare. Cmq ottima corda, che vedo bene a tensioni medio alte su telai rigidi.

more_horiz
SIRO77 ha scritto:
Con il setup consigliato da eiffel chi ha problemi di gomito? No multi?

Vengo da 1 anno di epicondilite e 4 mesi di infiammazione del bicipite del capoluogo.... da quando uso la Exo3 Tour Team, tra l'altro appesantita, uso solo mono anche tosti... gioco tantissimo (da sabato a ieri 10 ore tra tornei e allenamenti) e non ho alcun fastidio Wink

more_horiz
Usi la team non la tour 100? Io dicevo tour 100 peso 310g! Abituato a giocare con ibrido su Pk ki5 315g a tensioni medie 24/23, non saprei. Sfrutto molto il servizio, faccio molti aces, dritto piatto e attacco top e rovescio bimane. La Prince per che attitudine di giocatore sarebbe? Grazie in anticipo per le risposte!

more_horiz
SIRO77 ha scritto:
Usi la team non la tour 100? Io dicevo tour 100 peso 310g! Abituato a giocare con ibrido su Pk ki5 315g a tensioni medie 24/23, non saprei. Sfrutto molto il servizio, faccio molti aces, dritto piatto e attacco top e rovescio bimane. La Prince per che attitudine di giocatore sarebbe? Grazie in anticipo per le risposte!

Si uso la Tour Team da 290 gr., custom a 300, perché essendo più rigida della Tour da 310 gr. la trovo più potente e controllosa.
Per come giochi io un giro sulla Rebel 98 lo farei... io l'ho usata un po' e il servizio lo sfrutti al 100%, come i colpi piatti! La Exo3 è più indicata ai rematori alla Ferrer appunto. Ottime rotazioni, molto manovrabile, ma il colpo piatto è penalizzato.

more_horiz
Con la Pk sfrutto benissimo il servizio, ma ho un po' di infiammazione all'epicondolo...assurdo ma vero! Non posso smettere, questo è periodo di tornei,etc. La Prince di Ferrer mi è stata consigliata per l rigidità bassissima, prima giocavo con la pro open Wilson, ora Pk ki5 315g e vorrei passare a Prince eox3 tour 100! Mangia corse come dicono?

more_horiz
SIRO77 ha scritto:
Con la Pk sfrutto benissimo il servizio, ma ho un po' di infiammazione all'epicondolo...assurdo ma vero! Non posso smettere, questo è periodo di tornei,etc. La Prince di Ferrer mi è stata consigliata per l rigidità bassissima, prima giocavo con la pro open Wilson, ora Pk ki5 315g e vorrei passare a Prince eox3 tour 100! Mangia corse come dicono?

Diciamo che dipende dal giocatore, se sei uno che tende a distruggere le corde con la Prince potresti avere problemi, dico potresti, ma se come me non hai problemi vai tranquillo Wink Spesso dire che la corda dura nulla è pura tendenza... fa figo Wink

more_horiz
La Prince Exo3 Tour 100 è estremamente versatile,ma se sei un picchiatore da fondo penso che dovresti andare su altro...Anche se devo dire che mi son innamorato della Prince exo tour 100 16x18.Personalmente penso che se hai ora problemi di epicondilite sia un ottima racchetta per continuare i tornei senza che ti faccia male il braccio ovviamente a patto che non monti corde a 27 kg Razz
Dipende molto come è il tuo gioco,ha dei vantaggi come sweetspot ampio,quindi recuperi e continuità anche in situazioni difficili che mettebbero in difficoltà se non sei messo bene di gambe e corpo,ottime volee a livello di sensazione e tocco,Se abusi del back...bhe è devastante..ha un ottimo controllo.Che consumi velocemente le corde si ma fino ad un certo punto...dipende se prendi 1,19 ---1,30 etc.non le consuma cosi eccessivamente.

more_horiz
Poco rovescio back, sempre bimane e piatto... Non sono in picchiatore, tutt'altro! Picchio tanto sul servizio, sempre piatto, magari kick in seconda...non uccido la pallina come tanti pazzi, a me piace avere anche controllo sul mio telaio. Con la pro open tanti andavano lunghe, dato CHF venivo ds un piatto 98 , come la Wilson hyper pro staff 6.1. Ho 35 anni e dono 25 anni che gioco, MSI avuto problemino sl gomito...assurdo che mi doni sirti con le racchette anti epicondilite per eccellenza, cooè le Pk...

more_horiz
Siro, prova la exo3 tour, o meglio ancora la tour team con 10 gr, e un mono tipo Luxilon Original, Solinco TB 1,25 o Starburm Vortex4 e vedrai che non te ne pentirai. Se poi vorrai avere qualcosa in più potrai ibridare con un mono reattivo, come Starburn Titan, o con un multi di qualità per avere più confort e velocità di palla.
Io la k5 315 l'ho usata per un anno, mi permetteva di giocare ma il dolore non passava... con la exo3... la luce Wink

more_horiz
Ne parli in maniera entusiastica! Che servio hai tu? Come giochi? Non vorrei fosse una racca per pallettari e basta! Come reputi la Pk 315?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: