lucaelia66 ha scritto: Incordata con PTR 1.30, ottima corda, l'unica cosa ho notato un decadimento velocissimo, tensione dinamica appena incordata 33 N/mm dopo solo 4 ore di gioco e scesa a 28 N/mm, è un calo normale? Può anche incidere il fatto che ho incordato a 21/21?
Anchio ho incordato PTR 1.28 - 22/22 - 4 nodi - per il pattern 50/50 però l'incordatore nonostante si sia documentato, si è rifiutato (non ha mai fatto il 50/50) adducendo la motivazione che rischiava di deformare l'ovale, io purtroppo da ignorante che sono, per non rischiare ho preferito lasciar fare a lui visto che oltretutto la racchetta è nuova ed era la prima incordatura. Come risultato posso dire che sia a rete e per il gioco a volo in generale è eccezionale ma, di contro devo ammettere che da fondo non spinge, posso affermarlo visto che l'avevo provata con un'incordatura in budello 1,30 - 23/24 e a parità di gioco di volo e controllo, da fondo la spinta era sensibilmente maggiore.
Mi piacerebbe avere un consiglio su cosa provare come incordatura in sostituzione al budello oppure mantenendo la PTR (ho eventualmente anche una matassina PTN 1.27) se mi conviene provare un calibro e/o una tensione diversa.