Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Mauro 66
Zirro
Luchino 67
SPONGY
fabioborg
umbo
bambugio
tet80
alain proust
goran66
matador66
Riki66
abracadabra78
spalama
giamundo
MauRod
iz5ast
Andrea.
swinic
sifitha
leooooo
SIRO77
rovesciointop
Cienfuegos
Frank71
Black
Becker
jasper
ulix68
lucaelia66
Elio e le palle tese
Simoneshake
magazzie
jagui
rudy77
Eiffel59
gimmegimme
41 partecipanti

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? - Pagina 2 EmptyQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Preferibilmente monofilamento a disposizione ho:

Vendetta 1,23

Starburn Orange Power 1,23

Accetto qualsiasi consiglio.

Buon anno a tutti!

Giuseppe

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
Ibrido reverse cosa consigli?

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
TF XR3 1.30/CLT a 23/23, pattern 50/50 Wink

more_horiz
Tra questi multi c'è qualche cosa che va bene per fare il reverse con Clt: technoace 1.30 Wilson sensation 1.30 tecnifibre nrg2 head rip control 1.30

more_horiz
Il primo ed il terzo Wink

more_horiz
Ho una matassina di Kirschbaum PL II 1,25 qualcuno può dirmi se sono utilizzabili su questo telaio oppure lascio perdere e prendo direttamente le Luxilon O. o le Proton ? se le Kirschbaum sono utilizzabili a ke tensione mi consigliate di metterle ? (sulla prince rebel team 95 ce l'ho a 23/24)

more_horiz
Il PL II su quel telaio durerebbe si e no sei ore e comunque non è all'altezza delle altre due su quel tipo di telaio.

more_horiz
qualcuno ha mai provato le octoblaze 1,28 rough su questo telaio?
si abbinano?

more_horiz
Ho provato la tour in full budello... che libidine!!!
Una sensazione mai provata prima, spin mostruoso e velocità di palla, libidine pura.
Ogni tanto una palla non si controllava (restava bassa e finiva a rete) diciamo una su trenta, ma per il resto difficile fare meglio su questa racchetta.

Era un vs touch, ma non so a che tensione.

more_horiz
qualcuno ha mai provato le octoblaze 1,28 rough su questo telaio?
si abbinano?

more_horiz
Io le proverei, o in alternativa le Clay Tour 1.25... forse un pelo più potenti!

more_horiz
Incordata con PTR 1.30, ottima corda, l'unica cosa ho notato un decadimento velocissimo, tensione dinamica appena incordata 33 N/mm dopo solo 4 ore di gioco e scesa a 28 N/mm, è un calo normale? Può anche incidere il fatto che ho incordato a 21/21?

more_horiz
Suppongo 4 nodi e 50/50...la prima misurazione è "normale", la seconda...no.
vero che la EXO "consuma", ma -stessa corda e stessa tensione- quella del maestro del mio circolo appena incordata dava 34, ora, sei ore "intense" di gioco dopo, 30.
Bisognerebbe verificare i nodi (sono ben "stretti"? sono del "tipo" giusto per non perdere tensione?) e ricordare se le corde erano ben dritte finito il lavoro...sono tutte cose che incidono sulla perdita di tensione.

more_horiz
4 nodi si, 50/50 non sono capace e preferisco non avventurarmi, però con altre corde "tue" su questo telaio non ho questo calo evidente, le 4 ore sono state di allenamento intenso e adesso le corde non sembrano morte ma bensì più morbide e quasi più piacevoli ma meno controllose.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Suppongo 4 nodi e 50/50...la prima misurazione è "normale", la seconda...no.
vero che la EXO "consuma", ma -stessa corda e stessa tensione- quella del maestro del mio circolo appena incordata dava 34, ora, sei ore "intense" di gioco dopo, 30.
Bisognerebbe verificare i nodi (sono ben "stretti"? sono del "tipo" giusto per non perdere tensione?) e ricordare se le corde erano ben dritte finito il lavoro...sono tutte cose che incidono sulla perdita di tensione.

a proposito dei nodi ben stretti.......mi sembra di ricordare
che non bisogna tirarli con la macchina..... per non rischiare che si rompa la corda.
puoi confermare Mario?
grazie

more_horiz
Sempre meglio, si (anche se in un "certo" filmato, per fretta l'ho fatto pure io Embarassed )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sempre meglio, si (anche se in un "certo" filmato, per fretta l'ho fatto pure io Embarassed )

e purtroppo qualcuno non aspettava altro....

more_horiz
lucaelia66 ha scritto:
Incordata con PTR 1.30, ottima corda, l'unica cosa ho notato un decadimento velocissimo, tensione dinamica appena incordata 33 N/mm dopo solo 4 ore di gioco e scesa a 28 N/mm, è un calo normale? Può anche incidere il fatto che ho incordato a 21/21?

Anchio ho incordato PTR 1.28 - 22/22 - 4 nodi - per il pattern 50/50 però l'incordatore nonostante si sia documentato, si è rifiutato (non ha mai fatto il 50/50) adducendo la motivazione che rischiava di deformare l'ovale, io purtroppo da ignorante che sono, per non rischiare ho preferito lasciar fare a lui visto che oltretutto la racchetta è nuova ed era la prima incordatura. Come risultato posso dire che sia a rete e per il gioco a volo in generale è eccezionale ma, di contro devo ammettere che da fondo non spinge, posso affermarlo visto che l'avevo provata con un'incordatura in budello 1,30 - 23/24 e a parità di gioco di volo e controllo, da fondo la spinta era sensibilmente maggiore.

Mi piacerebbe avere un consiglio su cosa provare come incordatura in sostituzione al budello oppure mantenendo la PTR (ho eventualmente anche una matassina PTN 1.27) se mi conviene provare un calibro e/o una tensione diversa.

more_horiz
Anche io ricordavo che non spngeva,ma questa sera con quelle prese da un'amico incordate lxn alupower rough mi veniva tutto!! Sarà che non giocavo da domenica e avevo una voglia bestiale!! Smile

more_horiz
Le PTR sulla tour vanno bene se picchi come un fabbro mazzulatore, almeno questa è l'impressione che hanno fatto a me. Anch'io l'ho provata col budello e sono rimasto estasiato. Secondo me potresti provare con un multifilo buono, ma non ho le conoscenze per consigliarti quale ci vada meglio, forse l'NRG2?

more_horiz
Nuuuuuu Suspect vai di TGV 1.30 od addirittura di XR3, su "quella" è meglio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nuuuuuu Suspect vai di TGV 1.30 od addirittura di XR3, su "quella" è meglio...

Come tensione posso mantenere il 22/22 - 4 nodi oppure con questo tipo di corda mi conviene cambiare ?

more_horiz
..mantieni pure le corde "pari", ma aumenta la tensione (e prestira) almeno a 24/24 Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..mantieni pure le corde "pari", ma aumenta la tensione (e prestira) almeno a 24/24 Wink

Mario, grazie ancora per il prezioso consiglio...e grazie anke agli altri per la loro opinione.

more_horiz
Ho a disposizione una matassina di Weiss cannon explosiv , vorrei montarle sulla terza Ex03 tour 16x18, anche se forse non e' una corda adattissima x questo telaio , quale tensione si consiglia di adottare ? Inoltre sulla prima e sulla seconda ho delle signum poly plasma pure 1.23 a 222.5/23.5 , volendo incordare di nuovo uno dei due telai con Mantis power polyester 1.25 , andrebbe bene la stessa tensione ?

more_horiz
Una Explosiv sulla EXO3 Tour? Shocked considerazioni su durata e resa a parte, forse a 35 chili... Rolling Eyes No, davvero...sarebbe l'abbinamento più strano del momento. vero che ciascuno ha il suo Suspect braccio ma...quelle?

Per la Mantis, ovviamente stessa tensione.

more_horiz
Effettivamente mi vergognavo quasi a chiederlo................avevo considerato il fatto della durata ec.

Montero' un altro armeggio come ad esempio( visto che ho delle matassine da smaltire) una pro line II 1.30 nere direi 22/23 ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: