Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Mauro 66
Zirro
Luchino 67
SPONGY
fabioborg
umbo
bambugio
tet80
alain proust
goran66
matador66
Riki66
abracadabra78
spalama
giamundo
MauRod
iz5ast
Andrea.
swinic
sifitha
leooooo
SIRO77
rovesciointop
Cienfuegos
Frank71
Black
Becker
jasper
ulix68
lucaelia66
Elio e le palle tese
Simoneshake
magazzie
jagui
rudy77
Eiffel59
gimmegimme
41 partecipanti

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? EmptyQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
Preferibilmente monofilamento a disposizione ho:

Vendetta 1,23

Starburn Orange Power 1,23

Accetto qualsiasi consiglio.

Buon anno a tutti!

Giuseppe

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? EmptyRe: Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
La Orange (più potente) va meglio della Vendetta.
Però..sono entrambe un pelo leggerine, se vuoi "mazzuolare" l'avversario e fargli saltare la palla dove non può raggiungerla.. Wink
Su quella, le "solite" BBOriginal, Starburn Proton, Gamma Zo Tour, Poly Plasma vanno sicuramente meglio anche se marginalmente meno veloci delle due di cui sopra...

descriptionQuali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? EmptyRe: Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)?

more_horiz
grazie master, volendo rimanere fedele all vs linea che mi propone della galassia starburn?
grazie.

more_horiz
La Proton 1.30 a tensione ridotta (max 23 kg, consiglio 22/22 a 4 nodi, pattern 50/50).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Proton 1.30 a tensione ridotta (max 23 kg, consiglio 22/22 a 4 nodi, pattern 50/50).

scusa Mario ma le Proton non sono meglio da 1,25 su questo telaio
per avere più potenza?

more_horiz
Si, ok...ma montando le 1.30 a tensione più bassa avrai spinta simile, unita ad una maggior durata.

more_horiz
Scusa mario se mi permetto, io provai la proton sulla tour, e spingeva poco. Mettere una corda che spinge poco su un telaio che spinge poco, non dico che sia roba da atleti, ma penso non vada bene per il livello pippa (livello al quale anche io appartengo).

more_horiz
Ovviamente corde più da spinta aiutano di più, però snaturano l'essere stesso del telaio. Non è poi questione di "pippa" o meno (nun te buttà' 'ggiù Wink ) ma semmai di caratteristiche tecnico/fisiche del giocatore...

more_horiz
Mario..........ma qui su questo telaio si va di clay tour, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Io le original ed affini le brucerei! Razz
La serie clay è più morbida e dà più sensibilità a potenza santa .......con la normale 1,25 che dà più botta piatta e meno spin, e la twistata che spinna abbbestia e dà profondità di palla ma pecca in potenza e botta piatta king

more_horiz
magazzie, dopo il corso di incordatura ti serve quello di marketing Very Happy Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? 622327

more_horiz
tranquillo, quello non gli serve Very Happy

more_horiz
jagui ha scritto:
Scusa mario se mi permetto, io provai la proton sulla tour, e spingeva poco. Mettere una corda che spinge poco su un telaio che spinge poco, non dico che sia roba da atleti, ma penso non vada bene per il livello pippa (livello al quale anche io appartengo).
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente corde più da spinta aiutano di più, però snaturano l'essere stesso del telaio. Non è poi questione di "pippa" o meno (nun te buttà' 'ggiù Wink ) ma semmai di caratteristiche tecnico/fisiche del giocatore...
ahia! (ciao Jagui) qui si ripete il discorso che ho fatto sulle corde per la Rebel98...e allora che facciamo noi quarta bassi? ...finirà che dovremo fare dei video, postarli e farci suggerire telaio, corde e customizzazioni Wink. La Tour con quali caratteristiche tecnico/fisiche del giocatore si sposa?
P.S.: avevo provato, senza molto successo, a riportare alcune Prince e farmi dire a che tipo di gioco erano indicate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
jagui ha scritto:
magazzie, dopo il corso di incordatura ti serve quello di marketing Very Happy Quali corde per Prince Exo3 Tour 100 16x18 (Ferrer)? 622327

Very Happy che ti devo dire.........a me ste corde proprio non piacciono, non mi trovo proprio.... Very Happy Very Happy di qualunque marca esse siano! Wink

more_horiz
@simone, la Tour si adatta meglio a giocatori "alla spagnola", con buon gioco di gambe e largo uso del top, anche se col giusto setup si difende bene anche su palle picchiate (meno a rete)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@simone, la Tour si adatta meglio a giocatori "alla spagnola", con buon gioco di gambe e largo uso del top, anche se col giusto setup si difende bene anche su palle picchiate (meno a rete)

scusa Mario, cosa intendi con "il giusto setup" ??
nello specifico?
grazie

more_horiz
Corde più elastiche (anche mono) e tensioni leggermente più alte, od ibridi reverse.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Mario, le proton rough 1.30 montate ad un maestro di tennis è rimasto a bocca aperta. Non conosceva le Starburn e montava solo Luxilon savage (nere). Ho impiegato tutta l'estate per fargliele montare e adesso mi sta dietro come un cagnolino.

more_horiz
Elio, ne sono felice. Le Proton sono un mio pallino (volevo una simil Original ma più sensibile), mentre le Clay Tour sono un'idea di Marco...adesso ci manca un qualcosa di sovrapponibile alle Tourbite, magari anche quelle più confortevoli..poi per marzo c'è roba grossa che bolle in pentola.

more_horiz
Mario, le proton hanno una sola pecca (a mio parere) quando sono "arrivate" ...... non te lo mandano a dire. Nel senso che durano più o meno come gli altri mono, ma quando hanno fatto il loro lavoro, devi tagliare subito, non è possibile neanche finire la partita.

Però ho notato che veramente è apprezzata da tutti, da amatori (come me) ad agonisti puri. Poi credo, correggimi se sbaglio, che rende tantissimo su telai dai 98'/100' pollici in su. Io la monto sulla kBlade Team (customizzata 3+3) in ibrido con le TF NRG2, una vera goduria.

more_horiz
Vero il fatto del "crollo", dovuto al materiale impiegato (ionomeri) che essendo un inerte -sia pur chimicamente trattato a differenza degli LCP delle Adrenaline- quando muore..muore all'improvviso.

In effetti, rende meglio con telai MP (98/100) e pattern meno radi del 18x20 (anche se l'1.25 si difende...)

more_horiz
scusa Mario le Clay tour in full su questo telaio a
che tensioni le consigli?
grazie

more_horiz
rudy77 ha scritto:
scusa Mario le Clay tour in full su questo telaio a
che tensioni le consigli?
grazie

more_horiz
22.5/23.5 o 23/23 sempre 4 nodi possibilmente 50/50 Wink
Scusa il ritardo della risposta...

more_horiz
grazie Mario.
gentile come sempre

more_horiz
Ibrido reverse cosa consigli?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: