Rieccomi qua, salve a tutti. Riporto le impressioni negative, sulla racchetta in oggetto, incordata con le Luxilon Original 1.30 alla tensione di 18 vert. 19 orizz.: faccio però una doverosa premessa, ovvero, io gioco in un modo diverso dal 95% dei giocatori amatoriali di tutto il mondo e non vuole essere assolutamente un vanto, bensì intendo dire che, quello che vale generalmente per quasi tutti, per me può addirittura essere il contrario, ma per mia colpa, non perchè io sono il fenomeno e gli altri sono indietro.......
Detto ciò, riassumo con poche parole le mie impressioni ; rispetto a quando era incordata con le Turbo 6 1.25, alla tensione 19/20 kg., la racchetta è risultata più difficile nell'esecuzione di tutti i colpi....e sottolineo
proprio tutti. Inoltre, l'ho ritornata a sentire pesante e poco maneggevole, quasi come lo era, incordata con il budello VS Touch....Di nuovo quella sensazione di dovermi tirare dietro un tir al posto della testa della racchetta, con difficoltà assoluta nel giocare colpi piatti......comfort nettamente peggiorato, spinta quasi nulla, sensibilità appena decente. Domani la testerò sulla terra, ma ho già capito che, quando si diceva che le Original vanno bene su questo telaio, era sottointeso che ci si riferiva ad un gioco prevalentemente in top spin, anche non esasperato, ma pur sempre top spin, che è anche ciò che più si adatta a questa racchetta. Come già detto, io gioco in modo diverso dalla media, più vicino ad un gioco old style, ma neanche quello, quindi reincorderò con le Turbo 6, magari ibridando con un multi per vedere di trovare quel pizzico di feeling a rete che mi mancava......
Una domanda per i più "esperti": essendo di calibro più grosso, la Luxilon, può aver influito, sia nella sensazione di più pesantezza dell'attrezzo, che in quella di una minor maneggevolezza, quasi avessi una racchetta meno aerodinamica ( con il diritto ed il servizio, sembrava proprio fendere meno l'aria )