Buonaserata Eiffel. Oggi ho provato la racchetta in questione, incordata dal precedente proprietario con Budello naturale Vs Touch della babolat; sono un pò sconfortato, la sensazione all'impatto è ottima,come mi aspettavo, ma ho faticato a giocare moltissimo, a causa della sensazione di pesantezza che mi dava il telaio. La racchetta pesa 337 gr. contro i 343 della mia Rebel 98, customizzata da chi me l'ha venduta con piombo e silicone dentro al manico....eppure, sentivo un peso eccessivo e non riuscivo a far girare la testa della racchetta, con conseguente perdita della sensazione del controllo, che mi ha costretto a giocare in modo diverso, facendo una fatica bestiale, solo per riuscire a tirare di la la palla dentro il campo ( andare lungo era un attimo ). Tutti i limiti descritti qui nel forum dagli utenti, nelle varie discussioni, li ho riscontrati, compreso la prima piatta di servizio e quella strana sensazione di "sfarfallamento" della testa della racchetta quando ho provato a spingere. A rete invece mi è piaciuta, ma da fondo, oggi, ho tirato veramente piano per poi, alla fine, avere il braccio comunque dolorante. Ora sono indeciso se provare a incordarla con monofilo a basse tensioni.......ho letto qui sul forum, che con la corda sbagliata, questa racchetta cambia molto in negativo, ma, ti domando, ritrovando il controllo con la corda giusta, e riuscendo a giocare più piatto senza dover chiudere esasperatamente il movimento, sparirà quella sgradevole sensazione di "dovermi tirare a dietro la testa della racchetta" per paura di andare lungo......eeeeeeee lo so......domanda da 100.000 euro...porta pasienza
Per la cronaca: ho tirato talmente piano, che son riuscito a non far spostare neanche le corde......