Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde Wilson PS 6.1 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
DENTE
roby j
Mchtax
gabin
befera
adip89
ciccio91
sahr77
colosso91
andrea1672
SpecialOne10
Simoneshake
MkTama90
kobazzo
krystjan
Dema
Stefano91
tuso88
jacoshot
Crisidelm
elrey
Frank71
Paulmall
jasper
pieropas
leooooo
gagaover
johnmcenroe96
Tuone
alepil
alfredo scigliano
Eiffel59
FedEx
37 partecipanti

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 5 Emptycorde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome avrei intenzione di usare questa racchetta il prossimo anno, vorrei sapere bene che corde usare e a che tensioni.Vorrei una corda che mi aiuti a spingere e a toppare moderatamente, senza togliere sensibilità e tocco.
Budget: + o - 20 euro
Grazie in anticipo.

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 5 EmptyRe: corde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
sempre con attenzion un po' di tempo ci vuole! se non sei sicuro o metti il piombo in testa normalmente o lo fai fare al tuo incordatore!

more_horiz
pieropas ha scritto:
come potenza sicuramente!! sono due racchette completamente diverse! è chiaro che se dovessi scegliere meglio la 332gr! certo è che se avessero fatto la ps95 con peso 332 e RA 66 allora sì. ma non sono un tecnico..............

Certo, io parlavo solo della gestione del peso...

more_horiz
@pieropas: secondo te, io che sono un ITR 3.0/3.5 , con colpi da fondo e voleè da ITR 4.0 abbondante, ma con servizio che mi porta giù brutto e considerando che non faccio tornei (per ora...) riuscirei a gestire la PS 95?

more_horiz
Non sono un tecnico nè un maestro! Ritengo di si, non mi è sembrata oggi una racchetta difficile! è chiaro che ho solo giocato due ore ed ho bisogno anche io di giocare almeno un mese per capire se posso tenerla o meno! il peso originale non mi sembra eccessivo pero' ognuno ha le proprie esigenze e preferenze! vista la tua indecisione non sarebbe meglio trovare un test invece di comprarla? io l'ho modificata solo dopo aver provato quella originale.

more_horiz
Infatti aspetto che le diano in test alla Decathlon, perchè dalle mie parti non ci sono negozi che diano racchette in prova.

more_horiz
perfetto!

more_horiz
La PS 95 è potente??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@jasper, scusa il ritardo..per la KB, direi 23/22 4 nodi, oppure 22.5 Quick Box o Liam ATW. Delle nostre, Dynamite HDC (come la KB) oppure PTN (ancora uguale) oppure White Shark (22.5/21.5 4 nodi o 22 coi due pattern 2 nodi)
@FedEx, le KB sono generalmente buone con qualche eccezione (basic ed helix)
la seconda citazione ha qualcosa che non va già nel nome...savage.. Very Happy
Talmente "buone" che le hanno già eliminate dalla collezione dopo un anno...

Grazie Mario, ci manca solo che ti scusi x il ritardo geek
Nell'incordatura 4 nodi dove faccio il nodo di chiusura delle orizzontali? ho visto che i fori sono piccoli e seppur x le verticali, sono molto inclinati, quasi orizzontali. Riuscirò a far fasre la corda e a chiudere?

more_horiz
Help Smile

more_horiz
@jasper, io "per mania" allargo sempre il foro più vicino (orizzontali sulle orizzontali e verticali sulle verticali) rispetto agli "standard".

Nell'incertezza, vai di ATW o di Box, se non intendi fare almeno all'inizio un'operazione del genere...

more_horiz
scusate, io gioco con 25/24, su questa racchetta una tensione del genere è fuori luogo? e nel caso che corda ci potrei mettere per quella tensione? grazie Smile

more_horiz
Veramente dovresti pure dire con quale corda usi questo tiraggio, cosa cerchi dalla corda, com'è il tuo tipo di gioco insomma...

more_horiz
di solito gioco con le wilson sensation 25/24 - top non troppo spinto sia di dritto che di rovescio (ad una mano). Prevalentamente da fondo. In alternativa proverei anche un ibrido...

more_horiz
dimenticavo: prediligo il controllo alla spinta e evito corde troppo dure (ruvide)

more_horiz
elrey ha scritto:
dimenticavo: prediligo il controllo alla spinta e evito corde troppo dure (ruvide)
corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 5 622327 corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 5 622327

more_horiz
nw-t ha scritto:
elrey ha scritto:
corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 5 622327 corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 5 622327
Laughing poi..un pò ci tengo al mio braccio Wink

more_horiz
elrey ha scritto:
di solito gioco con le wilson sensation 25/24 - top non troppo spinto sia di dritto che di rovescio (ad una mano). Prevalentamente da fondo. In alternativa proverei anche un ibrido...
Comunque meglio delle Sensation ce se sono "solo" un 200 o 300..tipi migliori...Smile Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
elrey ha scritto:
Comunque meglio delle Sensation ce se sono "solo" un 200 o 300..tipi migliori...Smile Smile
Shocked solo Laughing Laughing e che il mio dubbio è la mia tensione...alta rispetto a quelle normalmente consigliate 23-24 Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@jasper, io "per mania" allargo sempre il foro più vicino (orizzontali sulle orizzontali e verticali sulle verticali) rispetto agli "standard".

Nell'incertezza, vai di ATW o di Box, se non intendi fare almeno all'inizio un'operazione del genere...

sono poi riuscito a farla con 4 nodi senza problemi Wink

Mi togli un dubbio?

Ho letto quanto riportato sullo schema incordatura sul sito wilson

indica:
String Length
One 38' (11.6 m) length (ss: 10') or 20' (6.1 m) mains
and 18' (5.5 m) crosses. Start mains at throat.
Mains skip 7T, 9T, 7H and 9H. Tie off mains at 8T.
If one-piece stringing: Start X’s at bottom at 7T. Tie off X’s at 5H.

If two-piece stringing: Start X’s at top at 7H. Tie off X’s at 5H & 11T.

A me non torna!!!!

more_horiz
Se volessi mettere il piombo sotto al bumper dovrei tagliare una striscia da 4/5 grammi in modo che dopo averla bucata col punteruolo diventino 3 g ??
Mario, della Luxilon non ci sarebbe una corda che per le mie esigenze andrebbe bene sulla PS (solo questione di reperibilità per non dover acquistare da due siti diversi)?

more_horiz
Stasera la provo con corde multifilo EU Tournament tensione 23/24.

Che ne dite?

more_horiz
@Fedex, la Adrenaline Rough potrebbe andare (a tensione bassa)

@jasper, non torna manco a me. Ma che se sò'fumati? Suspect

more_horiz
"Potrebbe andare" vuol dire che sono meglio le KB vero?
Le LXN a che calibro e tensione le consiglieresti??

more_horiz
Yessss

more_horiz
Anche perchè sulla recensione di TW delle LXN dicono che sia una corda per giocatori potenti, cosa che io non sono più di tanto...e quindi non so se spingano tanto, anche a tensioni basse.

more_horiz
vai tranquillo..mi è partita solo metà messaggio..dicevo..1.25 e mezzo kg in più Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: