Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde Wilson PS 6.1 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
DENTE
roby j
Mchtax
gabin
befera
adip89
ciccio91
sahr77
colosso91
andrea1672
SpecialOne10
Simoneshake
MkTama90
kobazzo
krystjan
Dema
Stefano91
tuso88
jacoshot
Crisidelm
elrey
Frank71
Paulmall
jasper
pieropas
leooooo
gagaover
johnmcenroe96
Tuone
alepil
alfredo scigliano
Eiffel59
FedEx
37 partecipanti

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 11 Emptycorde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome avrei intenzione di usare questa racchetta il prossimo anno, vorrei sapere bene che corde usare e a che tensioni.Vorrei una corda che mi aiuti a spingere e a toppare moderatamente, senza togliere sensibilità e tocco.
Budget: + o - 20 euro
Grazie in anticipo.

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 11 EmptyRe: corde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Potrebbe essere una buona scelta (magari 1.20 un kg in più), ma solo se 2 nodi ATW. Se 2 nodi "classico" la testa risulta ancora più "vuota".

Meglio ancora, 4 nodi, 21/20, calibro 1.20.

Altrimenti, le già citate AXON Mono di isospeed, 21.5 ATW o 22/21 4 nodi.

more_horiz
ho letto tutto il post ma non sono riuscito ad estrapolare quanto mi serve.
a una passo dall'acquisto della rebel98 forse riesco a intercettare un telaio in prova da tennisworld di Mirko dove posso scegliere l'incordatura; che corde metto? piombo, 3 grammi in testa?
caratteristiche di gioco...vedi firma Wink

more_horiz
Maestro mi puoi "dare" 2 soluzioni in ibrido, e 2 in full???
spesa regolare (max 20 eurini)
risposte secche, senza farti perdere troppo tempo.
es:
ibr1 x/y 20/21 2 nodi
ibr2 w/z 21/23 4 nodi
ful1 f/r 20/22 etc. etc.

dritto piatto
rovescio a 2 mani, e spesso in back.
servizio regolare, senza tante esasperazioni (sempre che non faccio doppio fallo) corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 11 97171
scambi brevi

attualmente gioco con NCODE 6.1 95 redcode/nrg2 22/24 (ovviamente consigliato da te su questo forum)

grazie come sempre
corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 11 953229

more_horiz
@simone, con la Rebel i tre grammi mettili nei bracci del telaio Wink e come corde vista la scelta non immensa mettici la Alu fluoro a 22/22 4 nodi (meglio se 50/50)

@SO10 vabbè risposta secca, ma "ibr1 x/y 20/21 2 nodi" mi è proprio impossibile (te ce vojo vedé a'ffà 'n ibrido a du' nodi... Very Happy )

ScherSi a parte..ekkime:

1) Signum pro Poly megaforce 1.19/Micronite 1.27 22/23
2) Starburn HDC Dynamite/GutPower 22/24
3) Pacific Poly Power pro Black ATP 1.25 22.5 ATW (meglio se Liam) o Box (no due nodi classico)
4)Starburn Proton Rough black vedi sopra per tensioni e schema Wink

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
ho letto tutto il post ma non sono riuscito ad estrapolare quanto mi serve.
a una passo dall'acquisto della rebel98 forse riesco a intercettare un telaio [PS95 edit] in prova da tennisworld di Mirko dove posso scegliere l'incordatura; che corde metto? piombo, 3 grammi in testa? caratteristiche di gioco...vedi firma Wink
Eiffel59 ha scritto:
@simone, con la Rebel i tre grammi mettili nei bracci del telaio Wink e come corde vista la scelta non immensa mettici la Alu fluoro a 22/22 4 nodi (meglio se 50/50)...
Embarassed..scusa
il riferimento alla rebel era per inquadrare il giocatore (pensando che non puoi ricordarti le problematiche di tutti i forumisti]...non avevo scritto che la domanda era relativa alla PS95 perché eravamo nel suo post

more_horiz
kobazzo ha scritto:
@Eiffel59

Ciao Mario.
Per la PS95 mi avevi consigliato di prendere su MisterTennis le Dunlop Black Widow 1.26 e falle tendere 23 kg , sottolineando però che MisterTennis non ha una buona scelta di corde.
Stavo facendo l'acquisto ma il suddetto sito non ha il manico L3 quindi credo di prenderla su TennisWarehouse, cade a pennello dato che mi sembra che ha una vasta gamma di scelta.
Ora però non so proprio cosa prendere, mi potresti dare un consiglio?

Ti riporto le mie caratteristiche:

kobazzo ha scritto:

...una corda che semplifichi un po' le difficoltà di questo telaio, quindi che mi dia un piccolo aiuto in spinta e recuperi in situazioni di difficoltà... e che sia DOCILE con il braccio
Il mio livello è un ITR 3, gioco piatto o con un po' di spin, non esagerato. rovescio a una mano prevalentemente piatto o in back. Non sono un rematore che picchia da fondo, quando posso mi avvicino...

grazie mille Smile

aiutooooo Very Happy Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@SO10 vabbè risposta secca, ma "ibr1 x/y 20/21 2 nodi" mi è proprio impossibile (te ce vojo vedé a'ffà 'n ibrido a du' nodi... corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 11 97171 )

qui era per vedere se stavi attento corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 11 97171

Eiffel59 ha scritto:

ScherSi a parte..ekkime:

1) Signum pro Poly megaforce 1.19/Micronite 1.27 22/23
2) Starburn HDC Dynamite/GutPower 22/24
3) Pacific Poly Power pro Black ATP 1.25 22.5 ATW (meglio se Liam) o Box (no due nodi classico)
4)Starburn Proton Rough black vedi sopra per tensioni e schema Wink

come "durata" su che tempi stiamo prima che possono provacare danni al "fisico"???

more_horiz
Con gli ibridi, il problema è pressochè dimezzato; coi fullbed..beh il Proton 13/15 ore, il Pacific un paio d'ore meno.

more_horiz
Simoneshake e Kobazzo a pag. 17 attendono Embarassed Wink

more_horiz
Ma non è pagina 18? Shocked

evabbeh...'na pagina indietro... corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 11 405303

more_horiz
Allora..piombo, 3 grammi in testa è okkei..e per le corde, partirei dalle nostre Proton rough Black, 23.5/22.5 4 nodi o 23 fullbed 2 nodi Liam ATW o Quickbox.

@kobazzo, sostituisci "PTB" con "PolyFibre Black Venom Rough" ed aumenta tutto di mezzo kg.

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
Simoneshake e Kobazzo a pag. 17 attendono Embarassed Wink

grazie Smile

Eiffel59 ha scritto:

@kobazzo, sostituisci "PTB" con "PolyFibre Black Venom Rough" ed aumenta tutto di mezzo kg.

Grazie Mario, calibro? 1.25?

more_horiz
Of course ("de' corsa"... Very Happy)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora..piombo, 3 grammi in testa è okkei..e per le corde, partirei dalle nostre Proton rough Black, 23.5/22.5 4 nodi o 23 fullbed 2 nodi Liam ATW o Quickbox.
...
non hanno le starburn, ma luxilon, rpm blast e black code...quali consigli e a che tensione riuscissi a provare il telaio in prova?

more_horiz
Simone, ho consigliato la nostra corda solo per dare una risposta che fosse utile per te come per altri.

Nello specifico, viste le disponibilità, meglio la corda più simile a quella, ovvero la LXN BBOriginal Rough, però visto che è più spessa meglio calare la tensione, al massimo 23/22 Wink

E buon tennis... cheers

more_horiz
nessun problema, grazie..buon tennis...se smette la glaciazione qui a Roma ci rimettiamo in moto anche noi

more_horiz
Non ricordo di che zona di Roma sei... la prossima volta che scendo (lo faccio spesso, la mia compagna è romana e lì ho tanti amici), se ti fa piacere sarebbe simpatico scambiare qualche chiacchiera di persona...

more_horiz
urka...che onore! sono nel centro/nord di Roma ma per giocare o per lavoro arrivo tranquillamente a Roma sud...
per le chiacchiere di persona quando vuoi, avrei 1 milioncino di domande da farti corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 11 810504. allora quando passi fammi sapere Smile

more_horiz
provata ieri grazie ad un telaio di prova che montava un ibrido fresco
con mono Yonex Poly Tour Pro 1.25 sulle verticali a 23Kg e un multi head
(vi saprò dire) a 24kg. ho il dubbio fossero corde di controllo. La sensazione generale è che fosse dura e alla fine faticosa: la spalla, dopo 2/3 settimane di fermo per il maltempo si è un po' affaticata, sarà stato il telaio o le corde?

more_horiz
Forse il telaio, perchè la PTP non è durissima, e l'altra penso fosse la RIP Control...

more_horiz
che tipo di corde sono? su di un telaio del genere non ci vogliono corde che aiutino almeno un po' nella spinta?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Forse il telaio, perchè la PTP non è durissima, e l'altra penso fosse la RIP Control...
Simoneshake ha scritto:
che tipo di corde sono? su di un telaio del genere non ci vogliono corde che aiutino almeno un po' nella spinta?
dovrebbero essere state delle Rip Feel, nel senso che mi hanno detto di essere stati ispirati dall'ibrido Intellitour e di averci messo la stessa...non era meglio qualcosa più power?

more_horiz
RIP Feel? Ispirati dalle Intellitour? Ma de che se fanno? Suspect

more_horiz
non sono riuscito a capire bene il loro discorso quindi o hanno preso la corda orizzontale delle intellitour (che è rip feel) o ispirati dall'ibrido hanno ibridato la PTP con una head "simile" (tu avevi detto rip control...che non sarà simile) confused...insomma tu che ci avresti messo?

more_horiz
Non certo quell'abbinamento...sono due corde "di nicchia" entrambe si, ma una al polo nord l'altra al polo sud.. Rolling Eyes
Non capisco le ragioni di un setup del genere troppo comfort-oriented e niente resa, quando -su Wilson- BBAlu/NXT avrebbero fatto più che degnamente il loro lavoro.. e ci sono altre decine di combinazioni più azzeccate di quella che hanno messo insieme..e sufficientemente comode...

more_horiz
beh da novellino mi sembrava di aver capito che ci voleva più resa, soprattutto su questa racchetta che non è certo facilissima (almeno per me)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: