Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde Wilson PS 6.1 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
DENTE
roby j
Mchtax
gabin
befera
adip89
ciccio91
sahr77
colosso91
andrea1672
SpecialOne10
Simoneshake
MkTama90
kobazzo
krystjan
Dema
Stefano91
tuso88
jacoshot
Crisidelm
elrey
Frank71
Paulmall
jasper
pieropas
leooooo
gagaover
johnmcenroe96
Tuone
alepil
alfredo scigliano
Eiffel59
FedEx
37 partecipanti

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 3 Emptycorde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome avrei intenzione di usare questa racchetta il prossimo anno, vorrei sapere bene che corde usare e a che tensioni.Vorrei una corda che mi aiuti a spingere e a toppare moderatamente, senza togliere sensibilità e tocco.
Budget: + o - 20 euro
Grazie in anticipo.

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 3 EmptyRe: corde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
@JMcE, la PL II se vuoi solo "botta", ma con l'ibrido hai più giocabilità.

@FedEx, "strano" per il rumore sordo che ha la nuova. L'Amplifeel -placca di basalto inserita nel manico- limita in effetti le vibrazioni e garantisce un maggior feeling, è vero ma..ci vuole un po' per farci la mano (l'orecchio? Suspect )

more_horiz
Un suono un po' come la Max 200G??
Mi sa che il piombo in testa non lo metterò, perchè ho paura che diventi troppo pesante...
Nel post precedente hai detto che in punta SUONA un po' vuota ed instablie.Appunto, suona solo, la racchetta è stabile?

more_horiz
(io 3 grammi in punta ce li metterei Wink )

Il suono, più che quello della Dunlop, ricorda quello (ùribil! affraid della Kobra FX) però..poi ti abitui Wink

more_horiz
E con 3 grammi in più in punta il suono migliorerebbe??
Però non mi piace molto che si veda il nastro piombato...ne esiste uno rosso??
Ti devo dire che oggi per la prima volta ho rotto le corde della mia n-code (in verità solo una)!! cheers
Era da un po' che a forza di topponi ( Suspect ) mi si spostavano tanto...
Allora il mio maestro mi monterà delle Babolat Revenge nere esagonali (quelle che dovrebbe usare nadal?).Come sono?
Scusa, ma se tu mi stai dicendo che è un suono strano, vuol dire che l' hai provata...

more_horiz
Revenge nere esagonali? Shocked
N'existe pas! Suspect

Sarà l'RPM (che però è ottagonale Wink )

Provata l'ho provata (ma solo 2 volte, la seconda oggi) e non ancora "settata" come piace ammè Smile

Nastro piombato rosso no, c'è quello di Wilson che è biancorosso, ma al limite fosse di altri colori lo metti sotto il bumper prima di montare le corde...

more_horiz
Per le Babolat non so, mi sembrava fossero le Revenge perchè l'ho sentito in giro, ma comunque sono le RPM...
Per curiosità, Qual è il settaggio che ti piace??
Scusa l'ignoranza, ma il bumper è la plastica nera esterna alla testa ,per in tenderci, vero?
Come devo mettere il nastro piombato sotto al bumper??Devo farci i buchi per le corde?

more_horiz
Ariekkime...

Per mettere il piombo sotto il bumper (il proteggitesta appunto) esistono due "sistemi": metterlo nella "trincea" forata, forandolo a sua volta, come per esempio fa Roger -sistema migliore quando già si è decisa una quantità personale standard- oppure sulle spalle esterne del telaio per poterlo togliere od aggiungere alla bisogna, Nadal Style.

Risolvo la tua curiosità...coi telai (non profilati di norma, che preferisco) cerco si abbassare il più possibile il BP, ergo silicono/piombo in maniera adeguata a raggiungere i 31 cm; dopodiche monto ibridi reverse, col mio standard attuale di riferimento costituito dal nostro Legend sulle verticali e dal Solinco Tourbite 1.15 sulle orizzontali. Col budello in full mi trovo ovviamente meglio, ma visto che in passato mi è capitato di romperlo su steccata (non sono esattamente Rafter... rabbit ) e che malgrado tutto non li regalano manco a me (o perlomeno non abbastanza per tutti i test)...

more_horiz
Ok, grazie per aver risolto la mia curiosità...
Ma come si fa a staccare ed a rimettere il bumper??
Come faccio a bucare il nastro piombatto ed a centrarlo esattamente in punta??

more_horiz
Per staccarlo ci vuole molta attenzione ed un punteruolo medio...bisogna raddrizzare i grommet schiacciati (nel limite del possibile) utilizzando il punteruolo stesso come massa, poi aiutandosi con lo stesso attrezzo, "spingere" il bumper dall'interno mentre si estrae (delicatamente!) dall'esterno.

Poi si centra la striscia di piombo (non è difficile...) e la si fora con lo stesso punteruolo prima di reinserire il bumper (sempre con l'aiuto dell'attrezzo...)

more_horiz
Mmmhh...roba delicata... pale
Cos'è 'sto punteruolo??Un cacciavite??
Spero di riuscire a spingerlo perchè non sono proprio un chirurgo...Al limite non
portei spingerlo con le mani?
Comunque le KB che mi hai consigliato, sono di qualità?? (Eh sì, per i prezzi bassi sono sempre un po' sospettoso...)

more_horiz
Ma scusa,dici che non metti del nastro piombato perche non vuoi rovinare a livello visivo l'estetica della racca,e poi ti metti a fare lavori abbastanza complicati,che se fatti male oltre a rovinare l'estetica rovini anche il telaio??!!

more_horiz
Infatti dubito che lo farò io, ma non saprei neanche a chi farlo fare...

more_horiz
Guarda,io ho del normalissimo nastro piombato della babolat sun una mia kBlade,sulla nuova ps 95 con i colori bianco e rossi penso che non lo noteresti nemmeno,a parte la scritta in piccolo babolat Very Happy......... e poi quando giochi si guarda la pallina,mica la racchetta Rolling Eyes

more_horiz
E vabbè, ma è brutto vedere la punta rossa fiammante della PS 95 con un pataccone bianco lungo 7 cm al centro...

more_horiz
FedEx ha scritto:

Cos'è 'sto punteruolo??Un cacciavite??
Spero di riuscire a spingerlo perchè non sono proprio un chirurgo...Al limite non
portei spingerlo con le mani?
Comunque le KB che mi hai consigliato, sono di qualità?? (Eh sì, per i prezzi bassi sono sempre un po' sospettoso...)

more_horiz
alepil ha scritto:
155 euro l'una più sped.

Ultimamente giocavo con delle vecchie babolat vs control ... Questa per intenderci ..

corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 3 1_2072fecb6aa6031d3b6a00dfd7822b3d

Ma prima ancora ho giocato con le vecchie pro staff 95..

potrei avere anche io PM per dove camprarla a quel prezzo?grazie in anticipo

more_horiz
Mario, tu customizzi anche racchette giusto?
Così, per curiosità, quanto mi verrebbe a costare il lavoretto da fare sotto al bumper fatto da te in person??
Al limite si potrebbe pitturare di rosso il nastro piombato??Con che vernice, quella che si usa per fare lo stencil alle corde??

more_horiz
FedEx, dipende da quantità (e tipo) del piombo, comunque una caXXata Wink

Pitturare il piombo? Shocked

Ti sì propi màto Very Happy Wink

more_horiz
Eh sì, lo so....son màto da ligar!!! corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 3 97171

more_horiz
Mario, ho fatto incordare la p.s.95 con luxilon original a 20kg. Volevo un consiglio su che altre corde metteresti visto che con le mie blade mi trovo bene con le octoblaze 1.21 a 21kg..
Poi, vedrò se mettere silicone nel manico e piombo in testa..
Grazie.

more_horiz
ho seguito il consiglio di Eiffel. ho messo su questa racchetta 3 gr in testa incordata con titan. ho giocato per un'ora e la racchetta è migliorata ma non mi convinceva ancora. allora da ignorante ho tolto il grip sintetico della wilson ed ho messo un Faiway che avevo (che pesa circa 8/9 gr in più del normale). ora non ho calcolato il bilanciamento (che dovrebbe essersi spostato più sul manico) ma la racchetta unstrung pesa 325 gr e giocando (solo 20 min, la riprovo oggi) ho la sensazione di una maggiore stabilità e peso di palla.

more_horiz
pieropas ha scritto:
ho seguito il consiglio di Eiffel. ho messo su questa racchetta 3 gr in testa incordata con titan. ho giocato per un'ora e la racchetta è migliorata ma non mi convinceva ancora. allora da ignorante ho tolto il grip sintetico della wilson ed ho messo un Faiway che avevo (che pesa circa 8/9 gr in più del normale). ora non ho calcolato il bilanciamento (che dovrebbe essersi spostato più sul manico) ma la racchetta unstrung pesa 325 gr e giocando (solo 20 min, la riprovo oggi) ho la sensazione di una maggiore stabilità e peso di palla.

ho visto che hai la tgk 238.5.. mi fai un confronto con la ps95? grazie.

more_horiz
non ci sono paragoni.......

more_horiz
pieropas ha scritto:
non ci sono paragoni.......

spiega spiega.... sono curioso!!

more_horiz
ci sono diversi 3d a riguardo. racchetta molto tecnica, con potenza e controllo che ancora non ho trovato in altre

more_horiz
Io non so, sul sito Wilson e su TI la PS 95 è bilanciata a 32, mentre su Mistertennis dicono che sia a 31...BOH!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: