Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde Wilson PS 6.1 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
DENTE
roby j
Mchtax
gabin
befera
adip89
ciccio91
sahr77
colosso91
andrea1672
SpecialOne10
Simoneshake
MkTama90
kobazzo
krystjan
Dema
Stefano91
tuso88
jacoshot
Crisidelm
elrey
Frank71
Paulmall
jasper
pieropas
leooooo
gagaover
johnmcenroe96
Tuone
alepil
alfredo scigliano
Eiffel59
FedEx
37 partecipanti

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 6 Emptycorde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome avrei intenzione di usare questa racchetta il prossimo anno, vorrei sapere bene che corde usare e a che tensioni.Vorrei una corda che mi aiuti a spingere e a toppare moderatamente, senza togliere sensibilità e tocco.
Budget: + o - 20 euro
Grazie in anticipo.

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 6 EmptyRe: corde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
vai tranquillo..mi è partita solo metà messaggio..dicevo..1.25 e mezzo kg in più Wink

more_horiz
Scusa, non ti capisco, lo so che sei un super esperto in materia e che ogni giorno fai i salti mortali per rispondere a noi "ingnoranti", e noi te ne siamo molto grati.
Però non ho capito quale corda tra le KB e le LXN è meglio secondo te, soprattutto per aiutarmi a spingere, e se il mezzo kg in più delle LXN è riferito ai 23 kg di tensione delle KB.
Scusa e grazie ancora.

more_horiz
ho messo le luxilon original a 20kg.. adesso vado a provarla un paio d'ore e poi vi dico com'è..Basketball

more_horiz
bella bella bella!! colpi molto pesanti e molto maneggevole.. queste le caratteristiche che mi sono piaciute di più.. controllo ottimo.

confronto alla tgk pro stock 238.5xl che ho nella sacca e che sto vendendo, devo dire che preferisco non di poco la nuova arrivate wilson pro staff 95..

peso, incordata con luxilon original 1.30 a 20kg, con overgrip e antivibro, 238gr.. ho fatto 2 ore di allenamento bello toste con due 3.1 e volavano delle belle sassate!! Smile

domani 2 ore di match e vediamo come si comporta in partita..

more_horiz
Grazie per l'aggiornamento!!
Comunque vabbè che si possono trovare telai un po' fuori specifica, ma 100 grammi sono un po' troppi... corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 6 97171

more_horiz
FedEx ha scritto:
Grazie per l'aggiornamento!!
Comunque vabbè che si possono trovare telai un po' fuori specifica, ma 100 grammi sono un po' troppi... corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 6 97171

si scusa, ho sbagliato a scrivere il peso,... è 338gr.Smile

more_horiz
La racchetta spinge??
E' potente?
Aiuta nei recuperi (o meglio non penalizza troppo)??

more_horiz
FedEx ha scritto:
La racchetta spinge??
E' potente?
Aiuta nei recuperi (o meglio non penalizza troppo)??

secondo me spinge molto bene.. al massimo 3-4gr in testa si può provare a metterli ma non di più.. anche perchè il bilanciamento a 31,5 mi piace molto..

di potenza ne ha.. con le luxilon poi si sente un bel "toc" quando si impatta la palla.. bella..

nei recuperi è il punto che più mi ha colpito.. essendo molto maneggevole non si affatica il braccio e sia il back di rovescio che quello di dritto in attacco o difesa vanno molto bene..

vorrei provare a mettere nella prossima incordatura una corda alternativa alla luxilon original..

credo che il buon Mario mi possa aiutare in questo argomento...corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 6 953229

more_horiz
Beh, se guardi nelle pagine precedenti ce n'è per tutti i gusti. Wink

more_horiz
Solo che riesca a trovare un manico 4..... Non si trova da nessuna parte!!

more_horiz
FedEx ha scritto:
Scusa Mario, non ti capisco, lo so che sei un super esperto in materia e che ogni giorno fai i salti mortali per rispondere a noi "ingnoranti", e noi te ne siamo molto grati.
Però non ho capito quale corda tra le KB e le LXN è meglio secondo te, soprattutto per aiutarmi a spingere, e se il mezzo kg in più delle LXN è riferito ai 23 kg di tensione delle KB.
Scusa e grazie ancora.

more_horiz
Montato KB Proline II a 23/22... la racchetta, vista da me che ero contro, fa male! Chi la usava è uno 4.1 che prova sempre il vincente e spinge da paura.

La palla è sempre fastidiosa... prende rotazioni e con botta piatta buca per terra e schizza bassa.

Precisa, bella la botta al volo e ottima nei recuperi.

Il mio amico lamentava un pò di "vuotezza" in testa, ma io che ero dall'altra parte della rete ho subito una marea di vincenti, e sono un rematore!

more_horiz
Montato KB Proline II a 23/22... la racchetta, vista da me che ero contro, fa male! Chi la usava è uno 4.1 che prova sempre il vincente e spinge da paura.

La palla è sempre fastidiosa... prende rotazioni e con botta piatta buca per terra e schizza bassa.

Precisa, bella la botta al volo e ottima nei recuperi.

Il mio amico lamentava un pò di "vuotezza" in testa, ma io che ero dall'altra parte della rete ho subito una marea di vincenti, e sono un rematore!

more_horiz
@FedEx, tra le due preferisco la KB; il mezzo kg in più era riferito invece alla LXN Wink

more_horiz
Ok, grazie!!
Un' ultima domanda, poi non ti rompo più ( Suspect ), quali differenze ci sono tra le KB e le LXN?

more_horiz
La KB è più cattiva, la LXN in compenso dà più giro alla palla.
Considerando la Adrenaline normale ('na mezza vaccata...Rolling Eyes) la Rough è tutt'altra corda (ed i test di laboratorio lo confemano..bah...) basta azzeccare la giusta tensione e va molto meglio di prodotti più famosi della stessa ditta...

more_horiz
Allora scelgo la cattiva, ho bisogno di spinta più che altro, il giro ce lo do già io...

more_horiz
Questi sono i dati che riporta TWH sull' incordatura della PS 95:
Schema corde:
16 verticali / 19 orizzontali
salto delle verticali: 7H 9H 7T 9T
Due nodi
Nessun foro condiviso

Perchè c'è scritto due nodi??

more_horiz
Perché è fatta con un'unica corda in un solo pezzo.

more_horiz
Ah, ma è riferito alle corde montate dalla Wilson...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ah, ma è riferito alle corde montate dalla Wilson...

... e anche al fatto che le Wilson si possono incordare a 2 nodi Smile

more_horiz
Perchè, le altre no?

more_horiz
Head Prince e Yonex sarebbero da incordare obbligatoriamente a 4 nodi (poi ci sono tanti di quei incordatori che le fanno a 2 nodi... Suspect )

more_horiz
Si possono fare a 2 nodi seguendo schemi di incordatura particolari (Around The World o Box in varie declinazioni). Assolutamente non si potrebbero fare in due nodi classico...

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Si possono fare a 2 nodi seguendo schemi di incordatura particolari (Around The Wolrd o Box in varie declinazioni). Assolutamente non si potrebbero fare in due nodi classico...

corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 6 Mw_yes

more_horiz
Le KB le prenderò sicuramente, ma per provare qualcosa di diverso quando le romperò portebbe andare bene il Babolat Hybrid PHTour 1.25+VS 1.30 o l' Hybrid RPM Blast+VS 1.30/1.25??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: