Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dunlop 4D AG 100 90"

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Davide De Vincenti
Cesare
Hammer72
cesaremigliaccio
ShiroRm
SuperMc
Tennis Forever
lleyton
stetennis
seneca85
leconte
federervito
bix71
JoK3R
GOMAX
GIANNI67
pasfish
andrea77ve
spaceoddity66
Stefano.
montox
RenaTheWiz
Aceman
frank
abracadabra78
benest
m4nd
tarie
oedem
jvƐƦdƐl
bradipo
superteo
Alex
Stebroc
giascuccio
Eiffel59
40 partecipanti

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyDunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 If90so

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
lleyton ha scritto:

a proposito com'è qualitativamente parlando questa dunlop? è bella stabile?


Secondo l'opinione di molti e anche secondo me, questo telaio nasce per essere customizzato; io ad esempio per darle più stabilità gli ho aggiunto 9 grammi all'interno degli steli e verso il manico. Risultato, impatto decisamente più stabile e ottima pesantezza di palla, senza variare bilanciamento e inerzia.
Altri hanno aggiunto peso a ore 3 e a ore 9 dell'ovale, altri in testa e nel manico ecc...Ognuno ha trovato il suo equilibrio.
Insomma partendo da 315 grammi nuda, ci si può divertire con le customizzazioni senza arrivare a pesi esorbitanti, come succede quando si vuole customizzare un mid Prestige o Wilson o simili...con questi telai customizzati si superano i 360 grammi.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:


.. e la maneggevolezza del telaio è rimasta identica, in quanto la modifica non ne ha alterato l'inerzia essendo fatta al cuore con tendenza verso il manico.


Solo un appunto Gomax , ogni volta che aggiungi peso aumenti l'inerzia , a prescindere da dove lo metti , quello che puo rimanere inalterato a seconda della posizione è il bilanciamento Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_wink

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
m4nd ha scritto:
GOMAX ha scritto:


.. e la maneggevolezza del telaio è rimasta identica, in quanto la modifica non ne ha alterato l'inerzia essendo fatta al cuore con tendenza verso il manico.


Solo un appunto Gomax , ogni volta che aggiungi peso aumenti l'inerzia , a prescindere da dove lo metti , quello che puo rimanere inalterato a seconda della posizione è il bilanciamento Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_wink


Mah, non lo so.
Posso dirti che in passato su altri telai (prestige, radical) ho provato ad aggiungere peso a ore 3 e a ore 9 dell'ovale, altre volte in testa; in tutti e due i casi l'inerzia è aumentata molto e la testa del telaio era difficile da gestire, tant'è che addirittura sul campo (!!!) ho tolto subito le striscette di piombo.
Questa volta, su consiglio di Eiffel, il peso l'ho aggiunto molto vicino al manico, e non sento variazioni nella maneggevolezza ma solo nel peso.
Questa la mia sensazione.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Perchè appunto non hai modificato il bilanciamento. L'inerzia è proporzionale alla massa , quindi aggiungendo massa la aumenti, magari di poco (più vicino la metti al manico , e minore è l'aumento di inerzia) ma cmq un po' la aumenti , tutto qui Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_smile ... era solo per essere pignoli Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_lol Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_lol , non una critica!
ciao

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
m4nd ha scritto:
Perchè appunto non hai modificato il bilanciamento. L'inerzia è proporzionale alla massa , quindi aggiungendo massa la aumenti, magari di poco (più vicino la metti al manico , e minore è l'aumento di inerzia) ma cmq un po' la aumenti , tutto qui Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_smile ... era solo per essere pignoli Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_lol Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_lol , non una critica!
ciao


Figurati, le leggi dell'inerzia francamente le ignoro.
So solo che la maneggevolezza è rimasta uguale a quella che era prima della modifica.
Ciao

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ragazzi, il WE scorso dovevo provare il "gioiello" e invece niente... Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 939115

...non me l'hanno portata! Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_evil

Probabilmente, ma ormai non sono più sicuro, dovrei finalmente provarla il WE prossimo... Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_rolleyes

E pensare che avevo già comprato il piombo per fare tutte le prove. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_razz

Comunque appena la testo posto un "lunga" recensione, sia del telaio "nudo" che con le varie customizzazioni. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_wink

Ciao. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_smile

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Alex ha scritto:
Ragazzi, il WE scorso dovevo provare il "gioiello" e invece niente... Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 939115

...non me l'hanno portata! Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_evil

Probabilmente, ma ormai non sono più sicuro, dovrei finalmente provarla il WE prossimo... Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_rolleyes

E pensare che avevo già comprato il piombo per fare tutte le prove. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_razz

Comunque appena la testo posto un "lunga" recensione, sia del telaio "nudo" che con le varie customizzazioni. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_wink

Ciao. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_smile


Alex, quando ti arriva (spero x te al più presto) prova la mia customizzazione: 6 grammi di piombo (3+3) all'interno degli steli e il più vicino possibile al manico...è una goduria. Inizialmente ne avevo messi 9 di grammi, poi li ho tolti e adesso è perfetta.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Cambiato set up.
Fino a ieri ho giocato con le Alu Power 1.23 tirate a 21, corda eccezionale gioco esplosivo e performante con questa tensione. Ma a lungo andare ho iniziato a sentire un pò di dolori al gomito.
Premetto che i mono mi piacciono molto ma non ne sono un assiduo utilizzatore, anche perchè in passato ho sofferto un pò di dolori al gomito, più da indolenzimento che altro.
La mia è ovviamente una considerazione personale, ma credo che su questo telaio sia di rigore una corda morbida, specialmente se si gioca spesso e si usa picchiare da fondo, come piace a me.
E allora mi sono recato dal mio incordatore di fiducia e su un telaio ho fatto montare la sensation 1.30 tirata a 21/20; la scelta di questa corda è stata dettata dal fatto che questo è un test che sto facendo, perchè con un multi a tensioni così basse non ho mai giocato; era inutile montare ad esempio una x-one o una excell se poi dovevo constatare che era troppo lenta e la dovevo tagliare...povero portafoglio.
Invece è andata benissimo, sono molto soddisfatto per come corda/tensione si sono comportati sul telaio; stamattina non avevo nessun dolore, insomma perfetto. Certo le sensazioni di gioco non sono paragonabili alla Luxilon, ma ad un certo punto...meglio giocare che stare fermi x un infortunio ...o sbaglio ?

Adesso vedrò di fargli montare sulle altre un multi un pò più "serio" .

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:
meglio giocare che stare fermi x un infortunio ...o sbaglio ?


La salute è SEMPRE prioritaria, almeno per noi che con il tennis non ci "mangiamo" (anzi, direi il contrario Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_razz ). Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 97171

Quindi ti quoto e sono perfettamente d'accordo con te. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 622327

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Cambiato set up.

..................
Adesso vedrò di fargli montare sulle altre un multi un pò più "serio" .


Prova con le Weiss Cannon Supercable Pro, veramente "burrose"..Difficile farsi male con una simile pastosità.
Inoltre le trovo ottime sia per spinta che per controllo.
Io le ho montate a 23/22 e sono ottime in tutto..

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Grazie Alex .

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Cambiato set up.

..................
Adesso vedrò di fargli montare sulle altre un multi un pò più "serio" .


Prova con le Weiss Cannon Supercable Pro, veramente "burrose"..Difficile farsi male con una simile pastosità.
Inoltre le trovo ottime sia per spinta che per controllo.
Io le ho montate a 23/22 e sono ottime in tutto..


Grazie x il consiglio, di sicuro saranno ottime, ma dalle mie parti non esistono e sinceramente stare lì a ordinarle tramite internet mi scoccia un pò, mi è passata la voglia; pensa mi sono anche stancato di portarle dal circolo al mio incordatore e, a volte, le lascio ai maestri del circolo che me le incordano; quando aumentano gli impegni familiari si fa fatica ad inseguire le proprie passioni...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:
GIANNI67 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Cambiato set up.

..................
Adesso vedrò di fargli montare sulle altre un multi un pò più "serio" .


Prova con le Weiss Cannon Supercable Pro, veramente "burrose"..Difficile farsi male con una simile pastosità.
Inoltre le trovo ottime sia per spinta che per controllo.
Io le ho montate a 23/22 e sono ottime in tutto..


Grazie x il consiglio, di sicuro saranno ottime, ma dalle mie parti non esistono e sinceramente stare lì a ordinarle tramite internet mi scoccia un pò, mi è passata la voglia; pensa mi sono anche stancato di portarle dal circolo al mio incordatore e, a volte, le lascio ai maestri del circolo che me le incordano; quando aumentano gli impegni familiari si fa fatica ad inseguire le proprie passioni...


TI capisco Gomax, in effetti io le ho ordinate da un amico su Internet perchè neanche dallle mie parti si trovano.
Per quanto riguarda gli impegni familiari... è sempre più dura!
Io ormai riesco a fare si e no 1 torneo all'anno!!

P.s.: stasera provo (dopo averti letto) la mia racca con 6gr (3+3) di piombo posizionati all'interno degli steli vicino al manico.
Vediamo come và!
Ciao

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
GIANNI67 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
Cambiato set up.

..................
Adesso vedrò di fargli montare sulle altre un multi un pò più "serio" .


Prova con le Weiss Cannon Supercable Pro, veramente "burrose"..Difficile farsi male con una simile pastosità.
Inoltre le trovo ottime sia per spinta che per controllo.
Io le ho montate a 23/22 e sono ottime in tutto..


Grazie x il consiglio, di sicuro saranno ottime, ma dalle mie parti non esistono e sinceramente stare lì a ordinarle tramite internet mi scoccia un pò, mi è passata la voglia; pensa mi sono anche stancato di portarle dal circolo al mio incordatore e, a volte, le lascio ai maestri del circolo che me le incordano; quando aumentano gli impegni familiari si fa fatica ad inseguire le proprie passioni...


TI capisco Gomax, in effetti io le ho ordinate da un amico su Internet perchè neanche dallle mie parti si trovano.
Per quanto riguarda gli impegni familiari... è sempre più dura!
Io ormai riesco a fare si e no 1 torneo all'anno!!

P.s.: stasera provo (dopo averti letto) la mia racca con 6gr (3+3) di piombo posizionati all'interno degli steli vicino al manico.
Vediamo come và!
Ciao


Fammi sapere, io mi sono trovato benissimo e le ho customizzate tutte e tre; mi raccomando il posizionamento delle strisce di piombo, il più possibile vicino al manico.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Fammi sapere, io mi sono trovato benissimo e le ho customizzate tutte e tre; mi raccomando il posizionamento delle strisce di piombo, il più possibile vicino al manico.[/quote]

Le ho messe alla base della "V" tra il manico ed il piatto corde, una da un lato e una dall'altro.
Vediamo.......

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
Fammi sapere, io mi sono trovato benissimo e le ho customizzate tutte e tre; mi raccomando il posizionamento delle strisce di piombo, il più possibile vicino al manico.


Le ho messe alla base della "V" tra il manico ed il piatto corde, una da un lato e una dall'altro.
Vediamo.......[/quote]

Perfetto, era proprio quello che volevo dirti; noterai un impatto di palla più stabile e d'incontro, almeno questa è la mia sensazione. L'hai pesata ?
Le mie con questa modifica pesano rispettivamente con corde, overgrip e antivibra 342, 344, 341 .

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:
GIANNI67 ha scritto:
Fammi sapere, io mi sono trovato benissimo e le ho customizzate tutte e tre; mi raccomando il posizionamento delle strisce di piombo, il più possibile vicino al manico.


Le ho messe alla base della "V" tra il manico ed il piatto corde, una da un lato e una dall'altro.
Vediamo.......


Perfetto, era proprio quello che volevo dirti; noterai un impatto di palla più stabile e d'incontro, almeno questa è la mia sensazione. L'hai pesata ?
Le mie con questa modifica pesano rispettivamente con corde, overgrip e antivibra 342, 344, 341 .[/quote]

Caro Gomax, mi sa che devo proprio ringraziarti: ho giocato con questa customizzazione e la racchetta, oltre a spingere con molta più facilità, ha acquisito una bella stabilità che prima non aveva.
Eccellente!
Avevi ragione, ora è una goduria....
Ancora non l'ho pesata con precisione, ma siamo intorno ai 340 gr.
Ora customizzo anche l'altra.
Ciao

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
GIANNI67 ha scritto:
Fammi sapere, io mi sono trovato benissimo e le ho customizzate tutte e tre; mi raccomando il posizionamento delle strisce di piombo, il più possibile vicino al manico.


Le ho messe alla base della "V" tra il manico ed il piatto corde, una da un lato e una dall'altro.
Vediamo.......


Perfetto, era proprio quello che volevo dirti; noterai un impatto di palla più stabile e d'incontro, almeno questa è la mia sensazione. L'hai pesata ?
Le mie con questa modifica pesano rispettivamente con corde, overgrip e antivibra 342, 344, 341 .


Caro Gomax, mi sa che devo proprio ringraziarti: ho giocato con questa customizzazione e la racchetta, oltre a spingere con molta più facilità, ha acquisito una bella stabilità che prima non aveva.
Eccellente!
Avevi ragione, ora è una goduria....
Ancora non l'ho pesata con precisione, ma siamo intorno ai 340 gr.
Ora customizzo anche l'altra.
Ciao[/quote]

Figurati Gianni, mi fa piacere esserti stato d'aiuto.
Adesso voglio provare un bel multifilo di quelli seri, credo qualcosa della weiss cannon a bassa tensione e poi ti dico.
Non aggiungere altri grammi però; io all'inizio - sempre all'interno degli steli - avevo aggiunto 9 grammi, ma non mi ci trovavo proprio; è bastato toglierne 3 ed è cambiata la musica.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
...

Caro Gomax, mi sa che devo proprio ringraziarti: ho giocato con questa customizzazione e la racchetta, oltre a spingere con molta più facilità, ha acquisito una bella stabilità che prima non aveva.
Eccellente!
Avevi ragione, ora è una goduria....
Ancora non l'ho pesata con precisione, ma siamo intorno ai 340 gr.
Ora customizzo anche l'altra.
Ciao[/quote]

Figurati Gianni, mi fa piacere esserti stato d'aiuto.
Adesso voglio provare un bel multifilo di quelli seri, credo qualcosa della weiss cannon a bassa tensione e poi ti dico.
Non aggiungere altri grammi però; io all'inizio - sempre all'interno degli steli - avevo aggiunto 9 grammi, ma non mi ci trovavo proprio; è bastato toglierne 3 ed è cambiata la musica.[/quote]

6 grammi secondo me sono perfetti, 9 rischiano di snaturare un pò troppo la racchetta, se poi mi dici che avevi problemi con il servizio..Invece così mi sembra che anche il servizio abbia acquisito più incisività..
Per il multi ti consiglio caldamente (già te lo avevo citato) le Weiss Cannon Supercable pro che io attualmente uso, se hai problemi a trovarle posso indicarti, (magari mandami un mp) se vuoi, da chi acquistarle in assoluta sicurezza.
Ciao

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Scusa Gianni, ma visto che le hai usate, come sono queste Supercable in quanto a confort, durata e spinta? Se le hai montate su un telaio come il tuo che spinge pochino, immagino che siano abbastanza brillanti. Grazie

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Scusa Gianni, ma visto che le hai usate, come sono queste Supercable in quanto a confort, durata e spinta? Se le hai montate su un telaio come il tuo che spinge pochino, immagino che siano abbastanza brillanti. Grazie


Io sulle mie 2 Aero 4d 100 ho montato su una le Kirschbaum Prolin II e sull'altra le Weiss Cannon.
Le kirschbaum spingono un pelo di più e sono belle reattive, però le Weiss sono superbe in quanto a confort.
Posso dirti che sottoscrivo in toto quanto descritto dal mio amico Clythus in un altro forum; riporto di seguito la sua recensione sulle Weiss..

"SuperCable Pro


Di tutte le corde
WeissCannon è quella che mi è piaciuta di più, per gusti personali e modulo di
gioco.

E' il concetto di multifilo come lo intendo io, morbido al punto
giusto, buona spinta ma non esagerata, molto bello il tocco, pastosa e morbida
con la palla, rievoca sensazioni classiche e tradizionali.

A primo
acchito mi ha ricordato molto la PowerTex di SignumPro, questa però è un po'
diversa concettualmente, ha un coating tubolare che riveste a sua volta un
riempitivo che avvolge il nucleo poliammidico.

Infatti non è una copia
della PowerTEx, è meno potente, meno reattiva, la palla staziona un filino di
più sul piatto corde, quindi sull' accelerazione tirata al massimo delle proprie
possibilità è più affidabile della PowerTex.

Questa differenza sul
controllo la dice anche il centro diagnostico, a parità di tensione si ha una
deflessione inferiore per la SuperCable Pro, vale a dire che dovrebbe essere
meno confortevole, più dura, forse è vero ma siamo su valori così innocui che è
improprio parlare di durezza.

La SuperCable Pro è un po' più
sonnacchiona, la PowerTex è più pronta nell' uscita di palla, l' RDC affonda più
facile sulla PowerTex che non nella SuperCable Pro ma come comfort, a sensazione
manuale mi pare quasi un filino in vantaggio la SuperCable, differenze di
millesimi al fotofinish sia chiaro.

Non è una corda specifica in nulla ma
fa bene tutto, è adatta a mille scopi, primo fra tutti il tennis classico anche
se la casa la indica per il baseliner ma per me è bellissima per il giocatore
tuttocampo e serve & volley, poi si può facilmente consigliare a chi soffre
di epicondilite, difficile farsi male con un burro simile.

Tiene bene la
tensione, offre tante ore di giocabilità, sono stati bravi a fare un coating
robustino senza intaccarne la giocabilità e la sensibilità, altro punto a
favore, si è comportata molto bene in questo periodo dell' anno che avrete
notato tutti AMMAZZA le corde senza pietà.

Iniziato il classico calo di
tensione non si va verso uno spiacevole deterioramento, il cambiamento è
accettabile, si sente la corda più rilassata ma è sempre controllabile e
soprattutto piacevole anche se con un filino di carico in meno rispetto a
prima.

Per chi ama questa tipologia di multifili classici, morbidi ed
universali, vi consiglio di provarla, specie agli appassionati del midsize o del
midplus classico ( K-95, Aerogel200 e simili)."

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Mi avevano già risposto nello stesso modo. Grazie anche a te. Siete prontissimi e disponibilissimi!!!!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Mario (Eiffel... e chi se no?),

dalle note tecniche ed impressioni sul telaio in questione mi hai fatto venire l'acquolina in bocca......... poi essendo la stessa marca che usava il mio mito e che mi ha avvicinato al tennis da bambino (maxply di legno del Babbo) non ne potevo fare a meno.

la stavo per ordinare ma poi Piervito ne ha messa una in vendita che mi dice sia stata preparata da te.

Sono sicuro che mi puoi risalire a come è stata customizzata, te ne sarei veramente grato.

Ultima nota, in altre comunicazioni mi sono rammaricato che fossimo lontani, ora penso che è stata una fortuna (almeno per me) perchè altrimenti avrei dilapidato tutti i miei averi per provare una serie (in primis le Prestige Ivanisevic) dei telai che menzioni nei vari post Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_smile .

Ovviamente scherzo, se capito dalle tue parti farò di tutto per conoscerti di persona.

Saluti,

Guido

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
GOMAX ha scritto:
.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ieri sera provato questo setup corde:

- sonic pro 1.25 (bianca*) verticali a 19 Kg ;
- sensation 1.30 orizzontali a 18 Kg .

(* ho specificato il colore bianco, in quanto più morbida della nera e dell'arancio).

Ragazzi per chi sa giocare con tensioni non troppo elevate, è una combinazione fantastica su questo telaio, ma credo sui mid in genere.
Prima di questo setup giocavo con le sensation tirate a 21 Kg, quindi più o meno la stessa cosa.
Ho fatto questa scelta principalmente perchè, giocando appunto solo con il multi, il piatto corde era sempre in disordine; ciò mi dava fastidio non tanto x un fatto estetico, quanto soprattutto per l'esecuzione dei colpi, che risentiva delle corde fuori posto.
Conseguentemente il montaggio di un mono (anche se morbido) sulle verticali, ha fatto si che è stato eliminato questo difetto.
In ogni caso la giocabilità del telaio è raddoppiata, la palla va da sola con poco sforzo e i colpi "di tocco" escono una meraviglia. Da fondocampo poi è un fucile, ma intendiamoci, sempre "controlloso" come si addice al telaio. Il comfort è eccezionale, sembra di giocare con il multifilo.
Insomma amici...PROVATE questo setup !!!
P.S.: Gianni67, segui anche questo consiglio sulla tua 4D .
Lo consiglio caldamente a tutti, anche perchè - tra l'altro - non è affatto dispendioso (io ho speso 15 euro compreso il montaggio). Nei prossimi giorni farò incordare anche le altre due allo stesso modo.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Telaio Finalmente testato Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 622327 , al più presto posto la recensione. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_study

Ciao. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 7 Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere