Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dunlop 4D AG 100 90"

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Davide De Vincenti
Cesare
Hammer72
cesaremigliaccio
ShiroRm
SuperMc
Tennis Forever
lleyton
stetennis
seneca85
leconte
federervito
bix71
JoK3R
GOMAX
GIANNI67
pasfish
andrea77ve
spaceoddity66
Stefano.
montox
RenaTheWiz
Aceman
frank
abracadabra78
benest
m4nd
tarie
oedem
jvƐƦdƐl
bradipo
superteo
Alex
Stebroc
giascuccio
Eiffel59
40 partecipanti

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyDunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 If90so

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
raga complimenti per il vostro livello , io il piatto da 90 lo trovo difficilissimo !!


Chissa' come ti troveresti a far due palleggi con questa allora:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piatto 80.... Very Happy
Io nelle giornate di forma, ci batto i miei soci....
Very Happy

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
jverdel ha scritto:


ciao Stefano Smile
come scritto nella mail..non ti devi assolutamente scusare!
ed anzi ti ringrazio per la tua gentilezza e cortesia!



Di niente, avevo forti sensi di colpa per il mostruso ritardo e il lungo silenzio, non vedevo l' ora che arrivasse il relax pre partita di stamattina per scrivere le prime cose
(PS: mi ha portato fortuna scrivere sul forum, d' ora in poi lo faro' sempre prima del match domenicale....Very Happy

jverdel ha scritto:


rig. alle customizzazioni sulla 4d 100, penso che proverò quella di Alex (4g ore 3 + 4g ore 9 + 5g in fondo al manico, presente sempre in questo thread) o anche quella di Gomax e poi utilizzata da Gianni67 (ovvero gr. 3+3 inseriti nella "V" )
per me l'importante è portarla a 31.5cm max di bilanciamento e non oltre.
il peso risultante (conseguente) non mi interessa più di tanto visto che è leggera e son abituato comunque a telai molto più pesanti.



Io ti anticipo che uso una cosa molto simile alla prima (2+2 + 2+2) a ore tre e nove piu 4 grammi (in striscie da un grammo ciascuna) posizionate esattamente sopra ai rettangoli con le scritte delle specifiche dentro al cuore.

Cuoio pacific + overgrip Babolat VS (per questioni di spessore) sul telaio 1
Skin feel + overgrip signum pro (idem) + 5 (cinque) grammi di piombini stagliuzzati dentro butt capp sul telaio 2 per arrivare al peso del cuoio del telaio 1.
Non ho ancora (volutamente) testato il bilanciamento.
Voglio fare qualche ora poi ci guardo per curiosita'.
L' unica cosa che ho verificato e' il peso di entrambi i telai.
Con piombi, overgrip e logodamp > 354 grammi.
Dopo 8 mesi di prove, credo di aver raggiunto un telaio praticamente perfetto e mooolto simile alle Kneissl/ Adidas in maniera tale da non avvertire piu di tanto la differenza in termini di peso, quando switcho i telai.
In termini di rigidita' purroppo il flex 63 delle dunlp rispetto al 57 delle bimbe vintage, si sente.

jverdel ha scritto:

ma su qualeeee ??
4d 100 o biomimeti 100 ?
questo è il dilemma ora..
dal post di Gianni qui (http://passionetennis.forumattivo.it/t6465-dunlop-biomimetic-100#103257) sono appunto indeciso se prendermi la 4D 100 o la Biomimetic..che sembra più stabile sul campo..

Due interventi fa, riguardo al lato estetico ho gia risposto...

jverdel ha scritto:

quindi Ste ti chiedo:
a parte il colore delle biomimetic (che nemmeno a me non piace così come le 4D) , se hai testato la biomime tic 100, dimmi cosa ne pensi riguardo alla stabilità, rigidità in generale e soprattutto riferita alla 4D 100 ..
grazie e ciao!


Io l' ho provata di corsa 10 minuti (era la demo di un rappresentante e dovevo fare presto).
Non credo di poter dare un giudizio obiettivo finche' non la uso per almeno un paio d' ore.
Comunque, alla fine ho ripreso in mano la mia 4D molto volentieri..
..sara' il solito dannato fattore estetico/psicologico che per uno che ogni tanto gioca ancora con le kneissl, conta non poco...

Ciao! Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 622327

PS: sto per aggiugere alla collezione una K-six one tour 90 nuova e non sono nemmeno sicuro di incordarla... Very Happy

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Stefano. ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
raga complimenti per il vostro livello , io il piatto da 90 lo trovo difficilissimo !!


Chissa' come ti troveresti a far due palleggi con questa allora:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Piatto 80.... Very Happy
Io nelle giornate di forma, ci batto i miei soci....
Very Happy


impensabile Very Happy ho dato via la mia W pro staff 88 Samprass non per niente... Sad

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
@Hammer72:
grazie per il complimento Embarassed Smile

@Stefano.:
grazie della risposta..e molto interessante i dettagli delle customizzazioni!.. Wink
curioso che non hai voluto misurarne il bilanciamento...pensa che per me è la prima cosa che guardo in un telaio (custom o non custom) Wink
..ora mi metto nuovamente in brainstorming..
study (oramai ho troppe racchette...sto impazzendo Very Happy)

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
jverdel ha scritto:

@Stefano.:
grazie della risposta..e molto interessante i dettagli delle customizzazioni!.. Wink
curioso che non hai voluto misurarne il bilanciamento...pensa che per me è la prima cosa che guardo in un telaio (custom o non custom) Wink
..ora mi metto nuovamente in brainstorming..
study (oramai ho troppe racchette...sto impazzendo Very Happy)


Io dopo l' acquisto della coppia delle AG100 "unstrung"in usa,

dopo il telaio AG100 "da battaglia" testato per otto mesi da aprile a dicembre
dopo 4 kneissl white star (di cui una trovata nuova MAI incordata ancora con cartellino e "sverginata" a 23 kg dal sottoscritto...) pagate insieme 330€
dopo 1 kneissl red star
dopo 1 fox bosworth
dopo 1 Adidas GTX PRO-T (pagata nuova un sacco di soldi)
dopo 1 N six one tour rivenduta per manico 4 troppo grosso
dopo 1 Rossignol F200 rivenduta per inutilizzo

avevo detto che volevo darmi una calmata (piu che altro mia moglie me lo aveva "caldamente consigliato"...Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 810504 ), poi mi sono detto che non potevo non aggiungere alla collezione la racchetta del superamento del record di Sampras da parte di Roger...

E a dirla tutta sto ancora valutando di cercare la Snauwaert Brian Gottfried che usava Mecir che Woodtennis ha in coppia nuova, misura LM4, ma "grazie al cielo" non riuscirei a giocarci per via del peso e del manico... mia moglie e' ovviamente felicissima di questo...

..tranquillo, c'e chi e' gia impazzito e fatica a contenersi Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 810504

Un abbraccio!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
he!...però! vedo che non ti sei fatto mancare nulla eh! Wink Very Happy
non scrivo le mie altrimenti andiamo OT..ma possiamo continuare su un thread apposito dedicato Wink
perchè no ? Wink
ciao!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Stefano. ha scritto:
jverdel ha scritto:

@Stefano.:
grazie della risposta..e molto interessante i dettagli delle customizzazioni!.. Wink
curioso che non hai voluto misurarne il bilanciamento...pensa che per me è la prima cosa che guardo in un telaio (custom o non custom) Wink
..ora mi metto nuovamente in brainstorming..
study (oramai ho troppe racchette...sto impazzendo Very Happy)


Io dopo l' acquisto della coppia delle AG100 "unstrung"in usa,

dopo il telaio AG100 "da battaglia" testato per otto mesi da aprile a dicembre
dopo 4 kneissl white star (di cui una trovata nuova MAI incordata ancora con cartellino e "sverginata" a 23 kg dal sottoscritto...) pagate insieme 330€
dopo 1 kneissl red star
dopo 1 fox bosworth
dopo 1 Adidas GTX PRO-T (pagata nuova un sacco di soldi)
dopo 1 N six one tour rivenduta per manico 4 troppo grosso
dopo 1 Rossignol F200 rivenduta per inutilizzo

avevo detto che volevo darmi una calmata (piu che altro mia moglie me lo aveva "caldamente consigliato"...Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 810504 ), poi mi sono detto che non potevo non aggiungere alla collezione la racchetta del superamento del record di Sampras da parte di Roger...

E a dirla tutta sto ancora valutando di cercare la Snauwaert Brian Gottfried che usava Mecir che Woodtennis ha in coppia nuova, misura LM4, ma "grazie al cielo" non riuscirei a giocarci per via del peso e del manico... mia moglie e' ovviamente felicissima di questo...

..tranquillo, c'e chi e' gia impazzito e fatica a contenersi Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 810504

Un abbraccio!


Kakkien, gran bella collezione, ti invidio sul serio. La Snauwaert Brian Gottfiried era un vero capolavoro estetico, nella sua disarmante semplicita'.era tutto il contrario della Gerulaitis, che invece sembrava fatta apposta per soddisfare la vanita' del talentuoso( e viveur) tennista newyorkese. quest'ultima era anche parecchio rigida per essere un attrezzo old-style, si attestava vicino ai 45 r.a. Della Gottfried invece non conosco i dati, ma sarebbe bello trovarli. cmq mi dava l'impressione d'avere un piatto leggermente maggiorato rispetto agli altri telai in legno dell'epoca, ma probabilmente era solo un fatto ottico..

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ciao ragazzi, complimenti per il forum.... dopo aver tanto letto ho deciso di iscrivermi.... Giocavo da ragazzino a livello NC-4.5, a 22 anni (2007) ho cambiato circolo da NC e mi son messo a giocare più seriamente nel tempo libero, e nel 2010 per pochi punti non sono passato 3.5. L'anno scorso sono retrocesso 4.2 per aver giocato poco causa impegni, quest'anno gioco un po' di più e penso di valere 3.5 Fit..

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ho giocato con diverse racchette, per limitarmi agli ultimi anni Prince DB 800, poi ho ceduto alla tentazione delle Prestige (Mp, ma la serie FXP purtroppo).
Ci ho giocato 2 anni, ma erano troppo difficili: se giocavi in fiducia ti sentivi un campione, ma quando eri in difficoltà, zero aiuto. Per utilizzarle sono dovuto scendere a 21/20 kg.... Ho deciso di comprare racchette più facili, Head Microgel Extreme Pro... belle ma non mi trovavo col profilo spesso (poca sensazione di controllo) e per un po' ho utilizzato Dunlop Aerogel 300 16*19 con 15-20 g di piombo... Siccome non mi trovavo benissimo ho avuto l'occasione di provare tutta la gamma Aerogel 4D, mi piaceva la 200 Tour, ma un poco faticosa per il peso. Alla fine ho scelto le Aerogel 4D 100, vera occasione!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Mi ci trovo benissimo ragazzi... a parte il fascino di sentirsi Edberg o Federer, sono molto meno esigenti di quanto si possa pensare... Inizialmente aggiungevo peso, ma racchetta pesante ti rallenta lo swing: risultato dopo un po' tiri meno forte in partita... quindi ho solo aggiunto 1,5 g in testa per un quid di cattiveria in più.... controllo stupendo, e tutta la potenza quando serve (si può sbracciare senza limiti). E poi, cosa che mancava ad esempio nella Extreme Pro, fantastico piacere di gioco....

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Bella la 100, hai provato anche la 300 tour ? Tanto per fare un confronto..

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
La Dunlop Aerogel 300 16*19 che usavo era il modello da cui è poi nata la 300 tour... Perciò volevo variare proprio genere... pensavo alle head radical tour (microgel), ma avendole provate mi sembravano dei cannoni senza tanta mira... poi la prova di quasi tutte le dunlop 4D e la scelta della 100. D'occasione visto che stava per uscire la tecnologia biomimetic (ma di avere l'ultima tecnologia mi frega poco). In linea teorica sarei per usare racchette più facili (es Pure Drive) ma se mi trovo meglio con i profili sottili.... =D

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Salve ragazzi...ho da qualche tempo acquistato la 100 4D...beh che dire confermo quello che avete detto voi a riguardo...gran telaio, più semplice della federer (che già possedevo in versione k), anche se è un po meno stabile forse...per questo ho provveduto ad appesantirla un pò. Personalmente mi ha stupito a rete...precisa e maneggevole! E comunque, non sarà un giudizio tecnico ma 90 euro per un telaio del genere, contro gli abituali 150-160 per l'acquisto di un attrezzo analogo si fanno sentire!!! Ero tentato all'acquisto della six.one blx e ammetto che alla fine la discriminante è stata il prezzo...ma ne è valsa la pena. Racchetta un po più leggera della blx, ma portafoglio ora più pesante!! Very Happy
Ora vorrei fare la coppia, ma sono indeciso se prendere la nuova biomimetic 100, che sulla baia ho trovato ad un prezzo simile...qualcuno sa darmi un parere sul confronto fra le due, a parte il fattore estetico che a mio giudizio premia la 4d 100?? Chi le ha provate entrambe sa darmi qualche consiglio? Grazie mille!!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
ciao Umberto..
se leggi sopra..ti riporto il link per praticità:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dentro il post troverai un altro link( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) riguardo specificatamente la tua domanda (che mi ero posto anche io..)ed a cui l'amico Gianni67 ha risposto con le sue impressioni tra le due..
ciao!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
scusate, rimando su questo vecchio post, per chiedere ad eiffel, come ha fatto a rimontare i vecchi grommet sulla dunlop, dopo averla customizzata....ho deciso di farci un giro, vorrei acquistarla, ma vedo che sono tutte gia' incordate......sappiamo tutti quanto è difficoltoso rimetterte i vecchi grommet una volta tolti.....Mario, hai rimesso gli stessi? li hai sostituiti?.....non ho mai visto in giro grommet di ricambio per una dunlop....grazie.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyConsiglio corde per Dunlop Aerogel 4d 100 (90)

more_horiz
Salve, chiedo consiglio ai più esperti su quale corda montare su questo telaio e a quali tensioni...possibilmente corda monofilo poliestere o co-poliestere.
Ho guardato i vecchi post ma sono datati e ad oggi si trovano, penso, corde migliori.
Ad ora ho provato yonex polytour tough 22/21kg
Weisscannon silverstring 1,20 a 22/21 kg
Gosen eggpower 1,25 23/22kg

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
vediamo se approvate questo settaggio. 2+2 negli steli vicino al manico. 1+1 ore 10 e 2. babolat xcel french open black 1.30 a 22/21. per spinta e comfort può andare senza salire troppo col peso ? oppure meglio altri "punti" tipo sotto al fermagrip ?

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Dovrebbe essere più stabile dal punto di vista torsionale e con il sweet spot allungato verso l'alto, giusto?

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Si ma all'atto pratico del tutto inutile. L'attrezzo è intrinsecamente instabile sull'asse torsionale e pesi così ridotti sono quasi del tutto ininfluenti

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ecco Shocked

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
quindi meglio 3+3 a ore 3 e 9 ? instabile ma ne avevi parlato molto bene. con un 336/340 di peso finito non dovrebbe essere ottimale ?

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Era un telaio per randellatori di piatto che più piatto non si può, come "nonna" Major Bullit.
O, più indietro ancora, le prime Prestige.

E' dura correre i rally con una formula 1.... Suspect

Melzer ad inizio carriera ci metteva 10 grammi nell'ovale più il cuoio..

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
ma stai parlando della stessa racchetta di cui parlavi in questa discussione nelle prime pagine ? 
io ho letto tutte le tue valutazioni, compresi i suggerimenti e anche tante altre valutazioni sia 
di giocatori di quarta che di tester meno anonimi e sinceramente esce fuori che l'unico difetto 
evidente è che al naturale spinge poco. per rotazioni in top nessuno si è lamentato. 
poi non ho capito l'inerzia di partenza, se è sotto ai 310 incordata oppure più alta come credo sia 
quella della versione precedente non 4d.  nel caso fosse sotto ai 310, probabilmente è soprattutto
quello che gli conferisce poca stabilità e poca spinta, visto anche il profilo ridotto.
credo.....così a naso......poi chiaramente non avendoci ancora mai giocato.....mi riservo di 
valutarla attentamente sia stock che con eventuali custom necessari. sicuramente non sarà 
un telaio per grandi toppatori in stile moderno, ma io quando parlo di spin intendo uno spin 
che deriva dal dritto in continental e dal rovescio a una mano appena eastern, quindi traiettorie
moderatamente arcuate a livello di 4.4 circa. tu dirai giustamente che non è telaio da 4.4, ma 
io mi sono sempre trovato meglio con ovali ridotti e racchette morbide non profilate, anche di 
peso finito 340/345

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Tipo Phantom 93P 18x20?

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
aridaje !  domenico......il 18x20 non lo uso, non è tra i miei schemi preferiti, perchè come ti dicevo 
mi sembra due giorni fa, dovendo usare corde multifilamento 1.30, ho visto che con quello schema 
fitto mi ritrovo con troppa difficoltà nella gestione dello spin. attualmente sto usando slazenger
challenge tour 320, wilson six one 95 L  e prince exo rebel 98.  l'unico 18x20 con cui avevo uno 
spin accettabile era quello della boris becker delta core london tour che però ho venduto perchè 
non mi piaceva molto sul rovescio in top.  la mia resa, purtroppo, è spesso condizionata dal 
modo in cui flette la racchetta e dalla ....chiamiamola versatilità....con cui l'abbinamento corde/
telaio mi permette di giocare facilmente tutti i colpi nelle varie rotazioni, sia dalla parte del 
dritto che del rovescio. questo per un problema di attitudine tecnica differente tra dritto e 
rovescio e al contempo l'esigenza di dover salvaguardare avambraccio e gomito da indolenzimenti
di varia natura.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
aridaje !  domenico......il 18x20 non lo uso, non è tra i miei schemi preferiti, perchè come ti dicevo 
mi sembra due giorni fa, dovendo usare corde multifilamento 1.30, ho visto che con quello schema 
fitto mi ritrovo con troppa difficoltà nella gestione dello spin. attualmente sto usando slazenger
challenge tour 320, wilson six one 95 L  e prince exo rebel 98.  l'unico 18x20 con cui avevo uno 
spin accettabile era quello della boris becker delta core london tour che però ho venduto perchè 
non mi piaceva molto sul rovescio in top.  la mia resa, purtroppo, è spesso condizionata dal 
modo in cui flette la racchetta e dalla ....chiamiamola versatilità....con cui l'abbinamento corde/
telaio mi permette di giocare facilmente tutti i colpi nelle varie rotazioni, sia dalla parte del 
dritto che del rovescio. questo per un problema di attitudine tecnica differente tra dritto e 
rovescio e al contempo l'esigenza di dover salvaguardare avambraccio e gomito da indolenzimenti
di varia natura.

La 93P 14x18 Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 10 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere