Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dunlop 4D AG 100 90"

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Davide De Vincenti
Cesare
Hammer72
cesaremigliaccio
ShiroRm
SuperMc
Tennis Forever
lleyton
stetennis
seneca85
leconte
federervito
bix71
JoK3R
GOMAX
GIANNI67
pasfish
andrea77ve
spaceoddity66
Stefano.
montox
RenaTheWiz
Aceman
frank
abracadabra78
benest
m4nd
tarie
oedem
jvƐƦdƐl
bradipo
superteo
Alex
Stebroc
giascuccio
Eiffel59
40 partecipanti

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyDunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 If90so

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Emptydunlop 100 ag 4d

more_horiz
ciao a tutti,
riesumo il topic per chiedere, essendo presto (spero, dita incrociate!!) proprietario della racchetta in oggetto, come modificarla senza raggiungere i 360gr proposti da Eiffel nella sua (per me un po' troppi, lo ammetto Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_smile ) ma dandogli un po' più di brio...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Qulcuno sa dirmi, in confronto alla Wilson Tour, che differenza c'è nel bilanciamento?
La Dunlop è bilanciata maggiormente a manico, mi pare. E' corretto?

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
dai sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si hanno circa 30gr in più e un centimetro verso il manico rispetto la dunlop... ed uno swingweight di 336 contro i 309... mah Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_scratch

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Okkio a non confrontare pesi con e senza corde!
Dovrebbero differire di soli 10gr.

Ho notato che bilanciamenti uguali con pesi differenti hanno effetti pratici/fisici diversi.

Per questo chiedevo: alla classica prova della matita, chi dei due telai è più verso la testa? Da quello che leggo è la Tour... ma è vero?

(sono passati 2 mesi dall'ultimo post... mi sa che conviene fare un nuovo argomento)

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
E' certamente la Tour..quando risponde agli stats Rolling Eyes
però la sensazione di gioco dice "AG100" alla grande...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Orko! Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_eek ...effettivamente prevedibile: è più leggera!

...grazie delle info. Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_smile

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ciao a tutti,
Arrivata!! ho messo solo overgrip e 3gr in testa (nastro copritesta un po' "tagliato") esteticameente è veramente molto bella... domani la provo... Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_smile poi vi dico... vengo da un paio d'ore con la head prestige intelligence (quella verde e oro...) così posso fare confronti tra mid

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 2mzxeyo
Verde? Shocked

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Pignolo!!! Very Happy
comunque... per giustificare il mio errore... ho giocato di sera e verso la fine delle 2 ore mi è parso di vedere una gran luce e sentire delle voci.... Very Happy
comunque è quella li... gran racchetta... non avevo mai giocato con head più di 5 minuti...
sono davvero difficili da trovare mi sa...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ma no, basta avere gli okki lunghi.. Wink

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
spaceoddity66 ha scritto:
Pignolo!!! Very Happy
comunque... per giustificare il mio errore... ho giocato di sera e verso la fine delle 2 ore mi è parso di vedere una gran luce e sentire delle voci.... Very Happy
comunque è quella li... gran racchetta... non avevo mai giocato con head più di 5 minuti...
sono davvero difficili da trovare mi sa...


sono troppo curioso di provare sto telaio space... Smile appena giochiamo insieme devi farmi fare qualche game...il mio braccio tolto all'agricoltura si è abituato alla speedMP con le alupower,quindi penso che qualcosa di piu posso osare...unico neo la condizione delle gambe...ma per fare un confronto io ho giocato tanti anni con la babolat purecontrol(dagli 11 anni ai 15) potrei provare il telaio in questione o mi troverei molto male??

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Provata la 100 di spaceoddity66 davvero un bel gioiellino !!
Però così di default spinge pochino.. What a Face

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma no, basta avere gli okki lunghi.. Wink


Devo cogliere messaggi subliminali? scratch
la foto!! Very Happy


comunque ho provato la ag1004d, dopo la i.prestige in effetti si nota molto la differenza di spinta, ma si nota anche un comfort veramente eccezionale, colpi anche decentrati non trasmettono più di tanto le vibrazioni... il meglio lo ha dato al volo... molto morbida ma precisa ed efficace... dritto non potentissimo ma molto preciso... è che cercando di tirare un po' mi scomponevo e quidi ne ho sparati lunghi un po'... rovescio anche questo, se non tentavo la botta, ottimo colpo e gran comfort... altrimenti... un po' a caso...
in generale è veramente bella come estetica e come comfort per braccio e spalla... ho provato a mettere qualche peso (8gr ore 12, 3gr ore 6 e 9, 5gr di overgrip...) e la riprovo...

per pasfish: sarò a parma da giovedì, se ti va, venerdì mattina la provi!!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
ah... dalla casa madre arriva con le dunlop explosive 1.30 a... boh? però sono un po' tese... (25kg?). Le corde non sono male, le ho provate sulla pk 15 pse (bel salto, eh?!?!) e non tengo in campo niente... però sulla ag1004d non sparano più di tanto... anzi... penso che le prossime corde saranno weisscannon explosive!! o head fxp power... salvo consigli diversi Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_wink

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Personalmente mi facio spedire le racchette e le corde a parte, mai montate.
Dunlop ha la brutta abitudine di tenderle troppo -minimo 27kg- indifferentemente dal tipo di corda..e questo è NO BUONO Mad
Oltretutto ho notato che su alcuni modelli -soprattutto la 500- lo schema è diverso da quello "ideale"..consigliato DA LORO! Shocked
Per le corde, ok quelle indicate (24/23 però Wink ) ma darei pure una provatina alla CarbonFil di One Strings ad un kg in più...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
grazie per la dritta!! in effetti anch'io avrei preferito incordare a tensioni inferiori... però queste corde sono molto "elastiche". mi auguro che cedano un po', altrimenti... zac! e proviamo le nuove... CarbonFil? mmmh...
oggi tento la"maratona" all dunlop... così vedo se le belle sensazioni della prima prova si mantengono...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
ieri giocate circa 2 ore e mezza, che con un attrezzo da oltre 345gr ... anche se a ritmo blando si sono sentite, ma solo per il peso, niente danni per il resto (molto buono il fatto che sia veramente morbida)... con questo setting tira di più, il bilanciamento si è spostato in avanti (circa 33cm contro i circa 32 iniziali)... nel doppio non è gran chè (neanch'io, veramente Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_lol ) perchè a rete il suo peso si sente e questo setting non aiuta... molto meglio da fondo o negli attacchi, precisa e potente nelle volee... gran racchetta in generale... riprovo ancora con le corde "della casa" poi provo a cambiare secondo indicazioni di Eiffel...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
spaceoddity66 ha scritto:
ieri giocate circa 2 ore e mezza, che con un attrezzo da oltre 345gr ... anche se a ritmo blando si sono sentite, ma solo per il peso, niente danni per il resto (molto buono il fatto che sia veramente morbida)... con questo setting tira di più, il bilanciamento si è spostato in avanti (circa 33cm contro i circa 32 iniziali)... nel doppio non è gran chè (neanch'io, veramente Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_lol ) perchè a rete il suo peso si sente e questo setting non aiuta... molto meglio da fondo o negli attacchi, precisa e potente nelle volee... gran racchetta in generale... riprovo ancora con le corde "della casa" poi provo a cambiare secondo indicazioni di Eiffel...


Ieri ho giocato 2 ore in doppio con la 4d 100 Aero, avendo montato delle Kirsch P2 red label tirate a 23/22.. Beh è tutta un' altra musica rispetto al settaggio della casa!
La racchetta così spinge di più senza perdere in controllo, inoltre è veramente pastosa all'impatto e per nulla impegnativa se rapportata ad altri mid agonistici.
Dunlop ha fatto un bel lavoro e penso proprio che abbia intenzionalmente lasciato un peso relativamente basso (315gr) per possibili customizzazioni.
Sarei curioso di vedere come si comporta abbassando ancora di più la tensione (magari a 22/21..)

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ieri ho giocato 2 ore in doppio con la 4d 100 Aero, avendo montato delle Kirsch P2 red label tirate a 23/22.. Beh è tutta un' altra musica rispetto al settaggio della casa!
La racchetta così spinge di più senza perdere in controllo, inoltre è veramente pastosa all'impatto e per nulla impegnativa se rapportata ad altri mid agonistici.
Dunlop ha fatto un bel lavoro e penso proprio che abbia intenzionalmente lasciato un peso relativamente basso (315gr) per possibili customizzazioni.
Sarei curioso di vedere come si comporta abbassando ancora di più la tensione (magari a 22/21..)[/quote]

ciao,
tu hai modificato qualcosa nel peso/bilanciamento? io ho rialleggerito
un po' la testa e sono a 340gr con bil a 32.5cm... che corde sono quelle
che hai provato? non le conosco... grazie per le dritte...

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ciao Spaceoddity,
per ora non ho modificato nulla nel peso/bilanciamento voglio giocarci ancora un pò..
Le corde sono le Kirschbaum Red Label P2, uno degli ultimi mono della casa, sono corde rosse che hanno una buona spinta e reggono bene la tensione, il controllo ce lo mette il telaio!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ciao,
sono pressochè convinto di cambiare le corde originali (dunlop explosive) che benchè non siano male, alle tensioni della casa non rendono granchè se non tirando come ossessi tutta la partita... e io non reggo...il resto è in continuo miglioramento... dritto, rovescio, servizio e volee veramente efficaci nonostante sia un mid piccolo piccolo... (è anche un po' più corta... mi pare..) Un ottimo acquisto!

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Che siate maledetti... Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_evil !!!

Ieri dopo aver letto questo post, mi avete fatto venire una voglia assurda di provare questo telaio, da vecchio amante dei mid (questo è il più piccolo che abbia mai avuto).
Il mio incordatore ne "aveva" uno test (provato si e no 3 volte)...e abbandonato in fondo alla rastrelliera; dico "aveva"perchè l'ho preso a scatola chiusa. Condizioni 10/10, l'ho fatto re-incordare (aveva su le Mfil tour tiratissime) con Luxilon Adrenaline 1.25 a 21 Kg.
Il tutto per 50 euro !!!!!!!!!!!
Sto parlando della versione della AG 100 blu, no 4D.
Così com'è, solo con corde e overgrip pesa esattamente 340 grammi ...e a me bastano e avanzano.
In questi giorni lo provo e, anche se non mi dovessi trovare bene, a quel prezzo era UN DELITTO Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Fresse non prenderlo.
Al massimo me lo appendo in camera o faccio finta di esser andato fuori a cena.
Esteticamente è bellissmo con i suoi 581 sq.in di piatto corde e quel blu...
La nuova grafica non mi piace molto.
Bah vi dirò.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Ciao a tutti

Dopo un bel po di tempo passato lontano dal web (e con le belle giornate ci mancherebbe che non fosse cosi...), eccomi qua.

Dopo aver detto dentro la mia testa che mai e poi mai avrei abbandonato la mia fidata GTX Lendl, mi sono convinto a provare (grazie ad un collega del circolo) la 4D 100.
Beh, devo dire, non male veramente.
Dopo aver letto il post del mio "collega" che usava la GTX che era passato a BLX, credevo che per uno abituato ai profili in graphite degli anni 80, il passaggio piu naturale e logico ad un telaio nuovo, dovesse per forza passare dal telaio di Roger.
Non avevo ancora provato la Dunlop.
Sono alla mia terza ora, e devo dire che la sensazione e' abbastanza piacevole.
A parte il cambio di percezione delle distanze dalla palla (per via del diverso sweetspot), tutto fila liscio.
Rigidita' medio bassa, simile alla GTX, peso portato a 350 gr, X-One a 24 kg a 4 nodi.
Quasi quasi mi convinco a comprare la seconda...
Vedremo da qui alla decima/quindicesima ora come si evolve la prova.



GOMAX ha scritto:
Che siate maledetti... Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 Icon_evil !!!

Ieri dopo aver letto questo post, mi avete fatto venire una voglia assurda di provare questo telaio, da vecchio amante dei mid (questo è il più piccolo che abbia mai avuto).




A me e' successa la stessa cosa e appena un collega del circolo mi ha detto che ce l' aveva e non la usava perche' non si era trovato molto bene, ho preso la palla al balzo (pardon, la racchetta...), e me la sono fatta prestare.
Dopo la prima ora gliel' ho pagata (60€, prezzo onestissimo visto che ci aveva giocato due ore col nastro babolat sulla testa e con l' overgrip sul manico).
Se continua cosi, compro la seconda.
Vi terro' aggiornati.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Non mi dilungo molto...il telaio è quello che già mi aspettavo.
Però a differenza delle prestige che ho usato in passato (dalla i.prestige alla LM fino alla MG), il bilanciamento un pò più al cuore e lo schema corde più aperto, rendolno la AG100 più versatile anche se non meno impegnativa; il peso non lo si avverte tanto (340gr solo con overgrip in quanto non uso l'antivibra), lo s.s. è molto ridotto ma...come al solito devo pronunciare la solita "filastrocca" e cioè : se arrivi bene, colpisci giusto e ci sei con le gambe e il movimento, la goduria è infinita.
Di telai ne ho cambiati tanti; ho fatto tanti giri ma alla fine mi convinco che per il mio tipo di gioco classico (rovescio monomane, dritto e servizio piatto) i mid sono quelli che più mi divertono.
Pazienza, quando incontrerò l'avversario che mi costringe a remare e a recuperare a destra e a sinistra ci perderò...ma alla fine mi sono goduto quell'impatto, quel suono pieno e quella precisione che solo questi telai ti sanno dare.

Il problema adesso è...: dove trovo l'altra per fare la coppia ?
E' molto difficile dato che è fuori produzione da un pò e chi ce l'ha se la tiene stretta. La nuova 4D, perdonatemi, esteticamente non mi piace, che ci posso fare (anche se sono convinto che è la stessa cosa).
C'è un venditore professionale su ebay che le vende, ma l'ho contattato senza avere nessuna risposta.

Qualcuno può aiutarmi ?
Sposto anche l'annuncio nel mercatino.

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Racchetta strepitosa (4D), ultimamente l'ho usata con più frequenza e ci sto prendendo bene le misure e sto un po' accantonando la prestige pro, direi rotazioni per un 90" eccezzionali, controllo e direzinalità superiori alla prestige e anche capacità di accellerazione metendo bene il peso sulla palla volano via delle fucilate... se solo i tendini mi dessero tregua riuscirei a giocarci più spesso Dunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 939115
Ora ho su Mfil + Lux Alu rough che cosa mi consigliate?

descriptionDunlop 4D AG 100 90" - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop 4D AG 100 90"

more_horiz
Inizialmente ho montato le Luxilon Adrenaline a 21 kg., ma non mi son piaciute; poi ultimamente ho voluto provare le Powergy a 23 Kg., eccezionali per il comfort ma secondo me non proprio adatte a questo telaio, calibro un pò grosso; inoltre si spostano in una maniera incredibile e il piatto corde è sempre in disordine.
Mi sa che torno al mono tirato a 21 kg. e sono indeciso tra un mono morbido tipo sonic pro o luxilon alu rought ma questa volta a 21/20.

Confermo l'eccezionalità del telaio, soprattutto nel servizio piatto...devo dire però che tra i mid che ho usato, questo è quello che ti aiuta meno degli altri; devi fare tutto ma dico tutto bene, atrimenti la palla non va dall'altra parte.

Per me è una sfida ogni volta che ci gioco...ma riuscirò a domarla fino alla fine.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere