Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionginocchio che fa clock Emptyginocchio che fa clock

more_horiz
Ogni volta che mi piego o che tiro verso di me le gambe (soprattutto quella dx) il mio ginocchio scrocchia fastidiosamente.In qualsiasi momento della giornata!!!
Se ruoto i piedi poi scrocchiano anche le caviglie!
Non so più che fare, soprattutto perchè quando gioco a tennis mi fanno un po' male.

HELP ME!!! Sad ginocchio che fa clock 57438

descriptionginocchio che fa clock EmptyRe: ginocchio che fa clock

more_horiz
Se tu avessi tredici anni ci sarebbe da proccuparsi mentre se ne hai un pò ci sta tutto.....le cartilagini saranno un pò usurate.

more_horiz
FedEx, il rumore articolare altro non è che un' implosione di gas e aria all' interno dell' articolazione, che sia caviglia ginocchia dita vertebre etc..
Se ti basta poco per sentirlo probabilmente hai certe zone un pò "rigide" (per dirla semplice) e il rumore salta fuori con quei movimenti che te la "sbloccano" momentaneamente.
Difficilmente una caratteristica del genere si trova in articolazioni "sciolte", anche se non si può mai dire.

Cura bene il riscaldamento, magari anche con un pò di cyclette durante la quale non sovraccarichi ginocchia e caviglie e mobilità articolare.
Tanto stretching, non meno di 3-4 minuti per posizione !

In ogni caso, se il dolore persiste o diventa troppo intenso, un accertamento come lastra ecografia o tac, male non fa .

ciao

more_horiz
Non mi fa così male, è solo un fastidio che si presenta soprattutto quando corro o faccio tapis-roulant.
Stretching potrebbe essere una buona soluzione, anche se non saprei bene che esercizi fare perchè a scuola quella cr...na della prof. di fisica non è capace di insegnarci niente. Evil or Very Mad

more_horiz
se ti può interessare il libro di stretching del direttore della mia scuola di Osteopatia, Erio Mossi :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lo puoi trovare anche su altri siti internet. Non ci guadagno nulla e non devo fare favori a nessuno perchè ho già dato tutti gli esami, quello finale compreso, ce l'ho anche io e te lo consiglio perchè veramente esaustivo.

A 13 anni sei nel pieno dello sviluppo fisico, crescita in altezza compresa, a gradi linee qualche rumore articolare diciamo di "adattamento" ci potrebbe anche stare.
Dovresti lavorare parecchio anche sulla coordinazione, equilibrio e propriocettività, ancora per circa 2 anni sei nel periodo delle cosiddette "fasi sensibili", in cui hai la massima capacità di assimilazione di capacità motorie. Ciò non toglie che puoi acquisirle anche negli anni successivi.

more_horiz
La Wii potrebbe essere una buona soluzione???

more_horiz
guarda, io sono discretamente tradizionalista e istintivo, tutta questa tecnologia oltre un certo limite non mi piace, personalmente preferirei esercitarmi all' aria aperta con i dovuti attrezzi, o magari in palestra.
inoltre i valori che ti consiglia la Wii, anche se metti i tuoi dati, possono essere approssimativi, per non parlare dello spazio che hai attorno, in soggiorno, tarvenetta o camera, non penso ce ne sia tanto.
diciamo che la Wii è sempre meglio che stare fermi davanti alla tv, ma ripeto, per me è non sarebbe il massimo.
immagino tu giochi a tennis, nonostante la tua prof di ed. fisica non sia un fenomeno, potresti parlarne col tuo maestro, in caso non avete un preparatore ?

more_horiz
No, magari avessimo un preparatore!!!
Il maestro è privato e lavora in più circoli, non è il circolo di per sè che organizza i corsi e cura i ragazzi dal gioco alla preparazione fisica...
Inoltre nella mia zona non esistono circoli con una palestra o con una piscina.
So che la palestra mi farebbe bene, ma già per le lezioni con il maestro sono 25 euro all' ora in + faccio anche pianoforte, mettici anche la palestra e bisogna aprire un mutuo!!

more_horiz
ho capito... comunque prova ad informarti, in quasi tutte le palestre ormai fanno prezzi bassi se ti iscrivi per tot mesi alla volta, se dividi appunto per i mesi complessivi alla fine magari non spendi tanto.
In palestra nel caso specifica che sport fai, l'età e quali sono i tuoi obiettivi.

Infine, oltre alla Wii, se vuoi provare a cimentarti da solo con qualche esercizio, su internet c'è l'imbarazzo della scelta per prendere spunto.

Ma il maestro, anche se privato, non può fare corsi di gruppo ?
se siete anche solo in due ecco che dimezzi le spese.

Per qualsiasi consiglio sono il + possibile a disposizione, tempo permettendo. Ciao

more_horiz
Sì, il mio maestro fa anche corsi di gruppo.L' anno scorso infatti facevo un' ora da solo e un' ora con un mio amico (scarso) sempre con il maestro.
Ho provato a fare qualche oretta con alcuni miei coetanei, ma a parte che sono scarsi (non che io sia fote eh) e non prendono la cosa molto seriamente, alla fine finiamo per fare caxxate.
Ci sarebbe un amico di mio papà che è 3.9 (possibile??) e che quest' estate mi ha fatto un paio di lezioni (gratis e forse anche meglio del maestro), ma ad un certo punto ha incominciato a dire che vedeva di prenotare il campo per il giorno dopo, quello dopo ancora...e insomma avrai capito che non ci siamo più visti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: