Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x prince exo3 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
zeus77
leumas
ale1968
yanko
Restarter
Frank Ottobre
Luke.ferra
Lenders999
vfalini
scarapil
asattenohito
lore61007
Marcotop65
pinimbe
elan
Vitantonio
simbulad
mikymiky
bumbummichi
giacomowrc
Gieppo
frear
Cienfuegos
Aeroblast
blackninjamario
NIK 64
iz5ast
krystjan
danipiaru
altivec
theofish
Tuone
Zagreus60
ulisse
pk61
djwhites
MkTama90
RenaTheWiz
Massimo79
kingkongy
rebs
Mosian
simone banti
goran66
ennio
tiebreak
bernamax
soloroger
Frank71
youcannotbeserious
jagui
jasper
magazzie
Simoneshake
Becker
tjodalv
Eiffel59
61 partecipanti

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 24 EmptyCorde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Entusiasta di questa racchetta vorrei chiedere a EIffel quali corde per sfruttarla al meglio e quale tensione...
Ripeto questa racchetta si propone come MUST del 2012!

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 24 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Scusate ho appena acquistato la Rebel 98 e non sapendo che corde ha montate vorrei cambiarle.
In casa ho disponibili alcune matassine:
Weiss cannon Silverstring 1.25
Signum Pro Tornado 1.23
Head Hawk 1.25 bianche
Pro's Pro Plus Power 1.28
Babolat Dual
Babolat Rpm Team 1.25
Scartando le Rpm che avete massacrato nei post precedenti, c'è tra queste una corda tra queste che si adatta alla Rebel o meglio andare sul sicuro (tipo V6 o Tour Bite)
Se qualcuno può aiutarmi...
Grazie in anticipo

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 24 EmptyAltre corde

more_horiz
ale1968 ha scritto:
Scusate ho appena acquistato la Rebel 98 e non sapendo che corde ha montate vorrei cambiarle.
Signum Pro Tornado 1.23
Head Hawk 1.25 bianche
Babolat Dual
Babolat Rpm Team 1.25
Scartando le Rpm che avete massacrato nei post precedenti, c'è tra queste una corda tra queste che si adatta alla Rebel o meglio andare sul sicuro (tipo V6 o Tour Bite)
Grazie in anticipo

Ale, forse le prime due.
Tra quelle che puoi reperire facilmente fai un giro con le Prince XP Beast 1,25 (sono verdi) è un buon compromesso.
Buona caccia

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 24 EmptyRe: Corde x prince exo3 rebel 98

more_horiz
Anche tu avevi la Rebel vero?

more_horiz
ale1968 ha scritto:
Signum Pro Tornado 1.23
Head Hawk 1.25 bianche
Babolat Dual
Babolat Rpm Team 1.25
Grazie in anticipo

Tra quelle citate io mi sono trovato molto bene con le WC silverstring.. Le monto adesso a 22/23..ottima potenza e spin nonostante sia liscia.. 
Nn mi è dispiaciuta nemmeno la Black code.. Ma perde tensione un po' troppo in fretta.. 

In ogni caso la corda con cui mi sono trovato meglio è la vortex T6 1.25..infatti ne ho comprato qualche matassina qui sul mercatino.. 

Spero di essere stato utile Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 24 622327

more_horiz
Infatti ho letto che la Turbo 6 va molto bene su questo telaio. La silverstring é una corda che non amo molto, mentre le Hawk e le tornado non le ho mai provate...

descriptionCorde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 24 EmptyYep

more_horiz
ale1968 ha scritto:
Anche tu avevi la Rebel vero?

Sì, esatto. Anche io avevo montato le V Turbo 6 di Starburn negli ultimi mesi (21kgx21kg, se non ricordo male), ma non rendevano come rendono sul mio nuovo telaio. Questione di telai e feeling, credo.

more_horiz
Scusa Restarter cosa intendi con non rendevano, non erano abbastanza potenti o cosa?

more_horiz
Comprata oggi la Prince exo3 Rebel 98, diciamo che non sono un tipo proprio alla moda  Cool , ma mi intrigava tanto!!! Il telaio credo monti  un Sinthethic Gut bianco della Prince 1.30 e credo a tensione intorno ai 25!!!
Provata oggi un'oretta e subito mi ha sorpreso la precisione che si riesce ad ottenere!!!
Domani taglio subito le corde della casa per montare qualcosa che mi aiuti a far viaggiare la palla senza dovermi c..... addosso!!!
Non avendo gran scelta volevo optare per la classica Black Code a 23/22, oppure un multi tipo Exel power da 1,25???
Ho bisogno di un po di spinta e poi siamo a cavallo...forse Laughing 
Ringrazio anticipatamente per tutti gli eventuali consigli  bounce  bounce

more_horiz
Ciao, dipende anche da come ti piace giocare, a me le black code su questi telaio non hanno convinto moltissimo, le più grandi soddisfazioni me le ha date in ibrido, io usavo 4g e tgv. Full mono mi sto trovando bene con le alu power, non male anche le tornado, entrambe peró durano poco (le prime soprattutto)..comunque sia, grandissima racchetta!!

more_horiz
Grazie, ho montato sotto consiglio dell'incordatore mono rpm 21/20 e 1.25 !!!Non conoscendo il telaio mi sono fidato dell'incordatore che dovrebbe essere il migliore sulla piazza qui a Bologna!!
La prox volta opterò per l'ibrido sicuramente...
Cmq le corde che monta la casa, fanno pietà   Evil or Very Mad

more_horiz
leumas ha scritto:
Grazie, ho montato sotto consiglio dell'incordatore mono rpm 21/20 e 1.25 !!!Non conoscendo il telaio mi sono fidato dell'incordatore che dovrebbe essere il migliore sulla piazza qui a Bologna!!
La prox volta opterò per l'ibrido sicuramente...
Cmq le corde che monta la casa, fanno pietà   Evil or Very Mad

ricorda che Eiffel suggerisce, sulle prince con i buchi, di tendere un kg in più le orizzontali; quindi 21/21 per chi gioca con più spin e 21/22 per chi gioca più piatto. Molti hanno confermato di trovarsi bene con questi set-up, altri...

more_horiz
Ottimo allora...incordata a 22.5/21.5 con rpm blast da 1.25!!! Ho letto tardi il post di Eiffel che sconsigliava le rpm su questo telaio!!!Ma oramai la frittata è fatta, speriamo bene  Shocked

more_horiz
Provata la rebel 98 con le rpm blast 1.25 a tensione 22.5/21.5, e mi si è aperto un mondo nuovo!!!Molto precisa, stabile e meneggevole, era quello che cercavo!!!L'unica pecca è la pesantezza di palla che con queste corde combinate su questo telaio non si riesce ad ottenere!!!
Volevo provare ad ibridare con un mono tondo e un multi potente e reattivo per ottenere una palla più potente!!!
Mi consigliate qualche soluzione?

more_horiz
Provato anche l'ibrido con sonic pro bianche 1.25 e babolat exell 1.25 tensione 21/23.5, ma non mi sono trovato molto bene!!!
L'impatto con la palla è troppo ovattato e la palla viaggia meno che con le rpm blast, sembra strano ma è cosi!!!Forse perchè con le blast potevo sbracciare ad ogni colpo senza farmi pippe mentali sulla profondità di palla!!!
Mi consigliate un bel mono reattivo, magari ottagonale o esagonale ( di facile reperibilità) che dia un pò piu di spinta alla Rebel 98 e magari un impatto più secco...
Avevo pensato alle Black code ma non credo diano un impatto secco alla palla, oppure le prohurricane tour???

more_horiz
Montata in quel modo il peso di palla è ancora più difficile da ottenere, in quanto la configurazione coi "buconi" richiede una corda progressiva (che la RPM, ma pure la BC e la PHT, non è) ed il montaggio con le verticali più tese non aiuta.

Ergo, se il "peso" che cerchi, con corde reattive sarà difficile ottenerlo a meno di non cambiare radicalmente il setup..e sarà comunque inferiore a quello di corde più progressive (quali, restando tra le sagomate, la Tourna Black 7 per esempio).

Ma per questioni di durata meccanica, praticamente nessuno monta un sagomato in full sulle EXO ed assimilate.... Suspect

more_horiz
Grazie, quindi le mie sensazioni erano giuste lo sapevo  bounce  bounce  bounce e intanto siamo a 40 euro di incordatura buttati  Evil or Very Mad 
Quindi cosa posso montare?? Vorrei una palla più pesante, meglio se con un po di top che è sempre gradito!!!
Prediligo l'impatto secco all'ovattato!!!
Consigli??? Oltre alle tourna Black 7?( non sono sicuro che il mio incordatore le abbia)Gioco da fondo campo, mi piace spingere alla prima occasione, non disdegno la discesa a rete per chiudere il punto!!!

more_horiz
Leumas, tu stai cercando la quadratura del cerchio, che per questa racchetta non esiste...quasi tutti in questo forum abbiamo provato questo telaio.
Un bel telaio, morbido, progressivo, che non affatica il braccio, che consente buone rotazioni, ma....
Quando cerchi la palla pesante, o il colpo secco che ti fa chiudere il punto, nisba....
Io cercherei di appesantire ( solo qualche grammo, eh ! ) il telaio, di conseguenza anche la palla ne dovrebbe uscire meno leggera.... cheers 

more_horiz
L'avete provato tutti, quindi io sono come la puzza che arriva sempre dopo!!!  Neutral 
Ma cmq mi sembra che spinga il giusto questo telaio, considerando il peso e le specifiche in generale!!! A me piace molto...manca solo un pochino di spinta per essere perfetto come telaio!!!
Attendo qualche consiglio sulle corde, e poi sicuramente aggiungerò del peso!!!

more_horiz
Queste corde costano, ma potrebbero essere interessanti, almeno in ibrido...
Le Origin della Babolat, o le Zhero della Starburn, un monofilo morbido, potente ed elastico allo stesso tempo...

more_horiz
Grazie Marco chiederò al mio incordatore di (diciamo) Fiducia, sto vedendo su internet qualche corda e ho trovato le  Weiss cannon superstring che dovrebbero essere ad impatto secco con buona spinta e rotazione!!! E credo siano facilmente reperibili...
Che ne pensi?

more_horiz
Ho letto bene e le Weiss Cannon superstring peccano di potenza!!!!  Evil or Very Mad 
Non saprei quindi vedrò se riesco a trovare le corde che mi consigliavi ( Marcotop64), e speriamo  Laughing

more_horiz
ti tocca leggere le 30 pagine precedenti, se già non lo hai fatto  Very Happy 
Io ho optato per il budello in verticale per sopperire alla non troppa potenza; non saprei dirti quali multi o mono di spinta siano più adatti. Considera poi che per il top non è detto che il mono debba essere sagomato, soprattutto su questo telaio che predilige quello lisci...
Facci sapere  Smile

more_horiz
Oggi ho giocato per due ore ed ho preso skiaffi che mai avevo preso prima...Dovevo rompere qualcosa, ma visto che il telaio è nuovo, ho optato per gli occhiali  Sad 
Cmq ibrido babolat exel/sonic pro tensione 23.5/21 bocciato alla grande....
Ritorno al full monofilo tensioni basse che rendo di piu!!!Cmq ho provato le rpm blast e non erano male su questo telaio!!!Doamni monto le Black Code e vedremo...
Grazie per tutti i consigli

more_horiz
Capisco che probabilmente ti scontri con una scarsa disponibilità di tipi (e calibri) di corda, però continuo a non capire i perchè di certe scelte di tensione. Passi il reverse -che pure non è il massimo sulle racchette con i ports, ma  mi abbini una corda potente ed estremamente reattiva come la babolat con una fin troppo progressiva ("addormentata" andrebbe meglio  Rolling Eyes ). Già quello manda le due corde in risonanza le due corde, poi come sovrappiù ci metti pure una differenza assurda -con quelle tensioni e quel senso di montaggio, la XCel non raggiunge neppure la sua deflessione normale- pretendi pure che dia la "botta" risolutrice? 

Già montando la Sonic in verticale e facendo 22/22 (per le ragioni spiegate a sfinimento) otterresti un risultato migliore, cambiando le corde con qualcosa di più indicato, magari della stessa Prince (toh, guarda caso fanno pure corde apposta per i loro telai... Corde x prince exo3 rebel 98 - Pagina 24 810504 ) le cose andrebbero ancor meglio.

Facci sapere cosa tiene il tuo negozio di (s)fiducia che magari qualcosa di meglio assortibile c'è... Suspect

more_horiz
Ok oggi vado in negozio e vedo le disponibilità!!!
Grazie intanto Eiffel!!!

more_horiz
Allora stamane ho fatto visita al mio incordatore che mi ha ripreso sul fatto di prendere informazioni da forum su internet...Andiamo avanti...
Mi ha elencato parecchie corde che possedeva nel deposito e sono:
Tutta la Gamma della Luxilon, Tecnifibre red code e black code,Pro line , qualcosa della Starburn tipo vortex ecc
Credo abbia multi top di gamma...
Cmq il negozio è fornito, ma la disponibilità che lascia un po a desiderare!!!!

Siccome domani dovrei giocare e per il momento ho solo un telaio, l'ho fatto incordare in Full Black code 22/21...Eiffel abbi pietà di me Laughing Potrebbe andare???
Vorrei consigli su monofili in full o ibridi..Preferisco la velocità di palla alla pesantezza, un po di top non mi dispiacerebbe e preferisco l'impatto secco all'ovattato...
Gioco da fondo campo non disdegnando la discesa a rete per chiudere, il top lo uso in risposta a palle lunghe!!! Fisicamente sono abbastanza allenato e ho buone gambe!!!
Quali monofili in full si potrebbero adattare meglio a questo telaio?
per gli ibridi cosa consiglia lo chef?
Mi basterebbero 3/4 esempi e poi magari trovo io le corde se non rientrano in quelle elencate sopra!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: