Bè se ibridi col budello il costo non sarà mai indifferente. Probabilmente Firestorm in full se non hai problemi di braccio ha più un perchè, sopratutto del reverse che sulla nostra racca non mi ha entusiasmato, preferisco lo straight (ma potrebbe essere un mio gusto personale).
Reverse: più velocità di palla, meno controllo, più comfort, molta meno durata, rotazione accettabile. Direi di tirare il budello un 1.5 kg in più rispetto alle orizzontali, ad esempio 23.5/22, non salire troppo altrimenti la palla non cammina e perderesti il vantaggio. Indicato per chi tira preciso, stile tradizionale
Full: meno velocità di palla, più controllo, meno comfort, molta più durata (finche non muore comunque la corda, chiaro), rotazione discreta. Farei 22/23 perchè su questo telaio mi sembra l'ottimale. Non salire troppo perchè altrimenti le prime ore hai un remo in mano, se scendi troppo però rischi dopo un po' di dover arrotare molto per tenere le palle in campo
PErsonalmente posso solo dirti che ho montato in full le 4G 22/23 (le avevo trovate a prezzo ottimo da matassa in un negozio) e mi trovo veramente bene
la corda è esigente ma ottima in ogni frangente; l'altro ieri ho battuto un ottimo 4.3 molto solido soprattutto in difesa.. ed era pure in giornata di grazia (anch'io si vede
)
Ciao!