C'è qualche ragione tecnica per la quale la stragrande maggioranza dei top player utilizzano un rovescio bimane piuttosto che monomane?
Juan Carlos Ferrero ha scritto:secondo te ci sono vantaggi anche per il rovescio monomane?Il bimane è più immediato da imparare e molto più semplice da gestire nella ricerca di palla perchè non è necessaria un'accurata ricerca della stance come nel monomane. Il bimane inoltre è più potente i muscoli extrarotatori utili nella rotazione dell'avambraccio nel rovescio monomane sono più deboli per natura di quelli impiegati nel rovescio bimane. Altra potenza al bimane è data inoltre dalla rotazione del busto che non può essere effettuata nel monomane.
P.S. Perdona l'assenza di virgole ma sto scrivendo col cellulare.
Juan Carlos Ferrero ha scritto:P.S. Perdona l'assenza di virgole...
febo ha scritto:mi sembra di capire che i vantaggi del rovescio a una mano scarseggiano
guidoyouth ha scritto:se uno deve decidere quale imparare o migliorare, per quanto riguarda i nostri livelli di quarta categoria o partite di circolo, il monomane secondo me è preferibile in quanto devi correre meno, limiti i movimenti pericolosi e quindi è più longevo
poi è vero che bisogna posizionarsi in closed stance ma la cosa è un bene perchè colpire tutto in open non è che faccia troppo bene a ginocchia, schiena ect...di nuovo
febo ha scritto:guidoyouth ha scritto:se uno deve decidere quale imparare o migliorare, per quanto riguarda i nostri livelli di quarta categoria o partite di circolo, il monomane secondo me è preferibile in quanto devi correre meno, limiti i movimenti pericolosi e quindi è più longevo
poi è vero che bisogna posizionarsi in closed stance ma la cosa è un bene perchè colpire tutto in open non è che faccia troppo bene a ginocchia, schiena ect...di nuovo
mamma mia che visione gerontologica del rovescio a una mano...ho deciso...divento bimane