Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMono Polivalente EmptyMono Polivalente

more_horiz
In risposta al post sul multifilo vi pongo un quesito sui monofili Very Happy

Avrei bisogno di acquistare una matassa di monofilo di "back up".
Per incordare qualche racchetta di parenti e amici e per fare qualche test.
Corda senza grosse pretese ma che comunque possa andare bene su un range di telai abbastanza ampio, pure storm, pure drive, racchettoni amatoriali...

Quindi vorrei sapere quale matassa potrei comprare, che abbia un prezzo contenuto(50/65€) e possibilità di adattamento su vari telai, e che comunque sia discreta e non una fetecchia immonda... Laughing
Grazie mille
Ciao

descriptionMono Polivalente EmptyRe: Mono Polivalente

more_horiz
Il mio consiglio(di parte) è chiaramente una starburn.....la dynamite 1,22: ottimo rapporto qualità/prezzo e buona adattabilità sui telai profilati e non;) santa

more_horiz
Grazie mille Smile
Per adesso Prima della lista

more_horiz
Polystar energy 1,25

more_horiz
FederYonex ha scritto:
Polystar energy 1,25

Ci avevo pensato scratch
Non mi convince la perdita di tensione(forse la black è migliore) e il fatto che vada tirata un pochetto...

Per il resto credo sia ottima, grazie mille del consiglio...

Smile

more_horiz
il nikita original 1,25, ma è caro!

more_horiz
FederYonex ha scritto:
il nikita original 1,25, ma è caro!

Dai Fed, me fai sti sordi Very Happy

Apparte gli scherzi, non saprei neanche dove trovarla...

Ps:ricordo male o hai acquistato una nuova incordatrice Fed?

more_horiz
Si, la protennis elettronica 480i, una gamma x-els, in pratica. Nel famoso post "tutto ció che riguarda..." ho postato una rece in inglese che mi aveva convinto ad acquistarla al posto di una con motore wise.
Le superstring nikita le ho appena prese, mi arrivano domani, credo. Reel da 200 m a 100€ (occasione, se no 140€!).

more_horiz
Grazie fed,
Un pò caruccia la nikita, anche a 100€...
Per quello che devo farci non ha senso spendere queste cifre...
La ricerca continua...

La protennis sembra veramente buona.
Con la trazione rotativa come ti trovi?
Sono tentatissimo di prendere la stessa, visto che quella a trazione lineare non l'ammortizzerei mai.
Grazie mille Smile

more_horiz
Mi trovo molto bene, devo dire. La trazione lineare non mi da alcun problema in sè, come sempre va calcolata bene la lunghezza della corda (monofilo, con multi non ci sono problemi) per non rischiare, sui piatti più ampi, di arrivare corto.
Anche il sistema di bloccaggio del piatto corde è molto buono, anche se le migliori macchine elettroniche usano un sistema di ciusura a 4 manopole e non a 6, nel senso che una vite blocca in testa, una alla gola e le altre due bloccano lateralmente a ore 2 e 10 e 4 e 8.
Meno di 1000 euro, però, se mi credi, sono un affare.

more_horiz
Ti credo si...
Il piatto credo che sia ottimo(e se non ricordo male anche Mario lo considera tale)...
Chiaro che le top hanno quelle diavolerie che ti fanno risparmiare tempo ed essere un pò più preciso... Ma stringere 6 perni anzichè 4 mica ti cambia la vita, no?
Del motore in se che mi dici?
E' costant pull? Hai mai rilevato il DT a fine incordatura?
Ho letto sul sito protennis che le macchine hanno un aggeggio interno che regola la tensione, ho capito bene?

A prescindere credo che 1000€, per un prodotto buono con garanzia e assistenza italiana, sia una spesa veramente azzeccata.

Scusa se ti rompo ma non ci dormo la notte sul fatto di acquistare un'incordatrice di qualità Shocked

Grazie Fed Smile

more_horiz
Si, é constant pull, con cella di carico.
Trazionata la corda, il motore la tiene a tensione costante per circa 30 secondi, poi la rilascia se non blocchi la corda e sblocchi il motore, questo per evitare surriscaldamenti. Nelle migliori elettroniche si arriva anche a 3 min di trazione costante.
Io controllo la taratura del motore con un dinamometro digitale da 12€ preso su ebay. Fino ad oggi l'ho ritarata una sola volta.
Il DT é costante, a parità di racchetta e tensione e corda.

more_horiz
FederYonex ha scritto:
Si, é constant pull, con cella di carico.
Trazionata la corda, il motore la tiene a tensione costante per circa 30 secondi, poi la rilascia se non blocchi la corda e sblocchi il motore, questo per evitare surriscaldamenti. Nelle migliori elettroniche si arriva anche a 3 min di trazione costante.
Io controllo la taratura del motore con un dinamometro digitale da 12€ preso su ebay. Fino ad oggi l'ho ritarata una sola volta.
Il DT é costante, a parità di racchetta e tensione e corda.

Diavolo tentatore Twisted Evil
Stai fugando i miei dubbi, ma non so se esserti grato o meno Very Happy
Ritarare la macchina è un operazione semplice?
Grazie mille Fed cheers

more_horiz
Si, sono 4 passaggi a 4 tensioni, 10, 20,30 e 40kg
Te lo posso spiegare o mandare il pdf in inglese con la spiega
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: