Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMonofilo per spingere con Head IG Instinct EmptyMonofilo per spingere con Head IG Instinct

more_horiz
Si, lo so, su questa racchetta sono consigliati i multifilamento ma, con i multi, proprio non mi ci trovo.
Così avrei bisogno di consigli riguardo un buon monofilamento, anche ruvido, che mi aiuti a spingere un po di più con questo splendido telaio che ha precisione da vendere ma scarseggia un po in potenza.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio.

descriptionMonofilo per spingere con Head IG Instinct EmptyRe: Monofilo per spingere con Head IG Instinct

more_horiz
Poca spinta sulla Instinct MP? Mi confondi...

Cmq, prova con un mono molto sottile a tensioni basse; oppure hai mai provato ad ibridare? Io che cercavo spinta ho montato un multi molto morbido verticale, e il mono sottile orizzontale.

descriptionMonofilo per spingere con Head IG Instinct EmptyRe: Monofilo per spingere con Head IG Instinct

more_horiz
Trovo anch'io l'idea di un ibrido reverse superiore a quella del full mono: Cellular/AXON, TF XR1/RuffCode e financo FXP/Sonic stanno dando ottimi risultati...

more_horiz
Prendo nota, la mia nuova Slaz deve montare una nuova corda! Cool

more_horiz
simbulad, nonostante ti avevo detto che anche io avrei provato le black venom rough ho avuto un improvviso cambio di pensiero e ho montato le Xone biphase 24/23 .... appena sto meglio con la caviglia le provo e ti faccio sapere

per il full mono ho acquistato le tornado da 1.23 che monterò appena mi si finiscono le xone e valuterò la differenza, come tensione pensavo 23/22 sempre a 4 nodi .... come ce le vedete le tornado su quel telaio, mi sembra di aver letto che sono abbastanza reattive

more_horiz
Reattive ma non morbidissime...ma a quella tensione non dovrebbe essere un problema Wink

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Poca spinta sulla Instinct MP? Mi confondi...

beh, non è che non spinga, però non è certo una Pure Drive (per fortuna Smile)

a parte questo, ho seguito i vostri consigli ed ho fatto montare il seguente ibrido:
Luxilon M2 pro 1.25 / Luxilon Alu Power 1.25, tensioni 24/23....
Spero di riuscire a testarla domani.
Che ne dite?

more_horiz
M2 eh? Brrrrrrrrrrr affraid

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
M2 eh? Brrrrrrrrrrr affraid

eh, nel mio negozio di fiducia avevano solo quelle o le Rip Control (che avevo già provato e non mi erano piaciute)...
Speriamo bene Smile

more_horiz
Di fronte a te una sola strada; testare, testare testare... Very Happy

Anche io mi sto facendo il braccio con una nuova racchetta e trovare il set up non è facilissimo.

Ma la M2, che se non sbaglio è mono, non è la 'famosa' corda che non deve essere ibridata? Almeno a parere della casa...

Le rip control 1.30 io le avevo sulla Radical; non ci tiravo fuori nulla, nel senso che avrei dovuto avere un braccio superpotente per poterle tenere.

Le 1.20 me le aveva sconsigliate il negoziante; troppo dure a parere suo.

more_horiz
Troppo dure delle corde con 168 SI di rigidità? Shocked
La RIP 1.30 che ha 184 come la considera, cemento armato? Suspect
A parte che entrambe sono nella fascia mediobassa della rigidità statica di una corda, forse non aveva idea precisa di cosa parlava...o forse è abituato a montare solo budelli...

more_horiz
provata oggi (più che altro ho provato la caviglia post trauma) con xone biphase 1,24 24/23 e senza dubbio l'ho trovata migliore (o più consona al mio livello/stile di gioco) di tutte le racchette che ho provato precedentemente (poche a dir la verità PD, blx blade team, blx blade 98)....non so sinceramente quanto io possa essere adatto a fare una recenzione ma credo potrebbe essere utile conoscere le mie sensazioni ad un principiante

l'attrezzo spige bene, nessuna difficoltà a trovare profondità...lo spin ottimo (quando facevo il gesto tecnico correttamente con gambe e swing, impugnatura eastern) ... in sostanza ottimo feeling al primo incontro sia con la racchetta che con le corde (a parte il brutto rumore all'impatto)....non appena proverò le tornado vi aggiornerò (pazientate qualche mesetto perchè con il mio tennis stile anni 80 ci metterò più del normale a distruggere le xone)

more_horiz
rieccomi qui a recensire le tornado sulla yt instinct ig, sulla durata delle xone biphase ero stato troppo ottimista (leggere il post qui sopra Laughing ) dopo 10/12 ore di gioco si notano seghettature (si dici così? ) dove si incrociano le O con le V...ottima corda ma costa troppo e dura nulla, ergo non la consiglio

faccio sostituire le TF xone con tornado 1,23 tirate 23,5/22,5 .... tutto quello che di buono avevo notato con la corda precedente lo trovo migliorato con questa incordatura e a mio parere anche di molto, ottimo sia lo spin che la velocità di palla...speriamo bene anche nella durata

per concludere corda consigliatissima a tutti coloro che volevano provare un mono su questo telaio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: