Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
iamwill
perro
vitali
Rovescione
Sp3CtR3
giuse
andrea1672
ulix68
fabio5675
rot_tame
otello69
Caree
frobenius68
gflyer
Dave Cosca
19 partecipanti

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT - Pagina 3 EmptyDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra i due modelli a parte il fatto che la Limited ha un profilo di 20 mm contro i 21 dell'altra?

Il peso è lo stesso, l'ovale anche, la lunghezza pure....!!!

Forse la differenza sostanziale sta nella tesatura? 18x20 della Limited contro 16x20 dell'altra? Cosa comporta?

Vi ringrazio per la gentilezza ma vorrei evitare a un mio compagno di allenamento di fare cavolate.

Io ho optato per la new rebel prince.

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
Lunga no, mai provata. Sulla normale tour, puoi chiedermi ciò che vuoi, invece. Ma ho già scritto molto in merito, quindi trovi tutto.
Ciao

descriptionDifferenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT - Pagina 3 EmptyRe: Differenze Pure Storm Tour GT vs Pure Storm Tour Limited GT

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Lunga no, mai provata. Sulla normale tour, puoi chiedermi ciò che vuoi, invece. Ma ho già scritto molto in merito, quindi trovi tutto.
Ciao
volevo comunque sapere se quella che hai provato è "dolce" con spalla e braccio. grazie

more_horiz
La racchetta in questione, cioè la Pure Storm Tour non l'ho provata… è la mia racchetta da quasi due anni e la trovo uno dei migliori telai mai prodotti in assoluto, a dispetto di chi si riempie la bocca con idiozie che ripete a pappagallo sul marchio Babolat, stroppiandolo in "zozzolat" o amenità del genere. C'è gente che neanche sa che Babolat ha nel suo menu un telaio come questo.
Ti dico solo che non ho preso due Head Pro Tour 630 (le mamme delle PT57A) che mi erano capitate perché alla fine mi trovavo meglio con le mie. Ti ho detto tutto.
Quanto al comfort e alla tua domanda, ti metto un link nel quale rispondo indirettamente a ciò che chiedi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A ciò che ho scritto nella pagina che ti ho linkato, aggiungo solo un'informazione che lì manca: la preparazione del braccio, in termini di allenamento e tono muscolare, nonché di una buona tecnica di esecuzione, che deve sempre essere in decontrazione e mai strappata o in contrazione, è una condizione fondamentale per gestire il peso di questo telaio senza farsi male. In caso contrario, un affaticamento muscolare, soprattutto alla spalla, può essere sempre dietro l'angolo. Non parliamo mai, comunque, di vibrazioni o di rigidità cattiva del telaio, ma solo di gestione muscolare del peso.
Ciao

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
La racchetta in questione, cioè la Pure Storm Tour non l'ho provata… è la mia racchetta da quasi due anni e la trovo uno dei migliori telai mai prodotti in assoluto, a dispetto di chi si riempie la bocca con idiozie che ripete a pappagallo sul marchio Babolat, stroppiandolo in "zozzolat" o amenità del genere. C'è gente che neanche sa che Babolat ha nel suo menu un telaio come questo.
Ti dico solo che non ho preso due Head Pro Tour 630 (le mamme delle PT57A) che mi erano capitate perché alla fine mi trovavo meglio con le mie. Ti ho detto tutto.
Quanto al comfort e alla tua domanda, ti metto un link nel quale rispondo indirettamente a ciò che chiedi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A ciò che ho scritto nella pagina che ti ho linkato, aggiungo solo un'informazione che lì manca: la preparazione del braccio, in termini di allenamento e tono muscolare, nonché di una buona tecnica di esecuzione, che deve sempre essere in decontrazione e mai strappata o in contrazione, è una condizione fondamentale per gestire il peso di questo telaio senza farsi male. In caso contrario, un affaticamento muscolare, soprattutto alla spalla, può essere sempre dietro l'angolo. Non parliamo mai, comunque, di vibrazioni o di rigidità cattiva del telaio, ma solo di gestione muscolare del peso.
Ciao
Grazie! Chiaro e preciso. Penso che la proverò, sono un "arrotino".

more_horiz
Beh, oddio… non è che sia proprio un telaio da arrotini, in realtà. Diciamo che il giro lo prende, se lo sai dare, ma non nasce certo per quel tipo di gioco. In realtà, fa (e anche bene) ciò che gli fai fare. Ma glielo devi far fare tu.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Beh, oddio… non è che sia proprio un telaio da arrotini, in realtà. Diciamo che il giro lo prende, se lo sai dare, ma non nasce certo per quel tipo di gioco. In realtà, fa (e anche bene) ciò che gli fai fare. Ma glielo devi far fare tu.
beh se ho arrotato anche con head radical tour twin tube 18x20, posso giocare in spin con molti telai difficili...

more_horiz
Sì, sì, non dico che non si possa o che tu non ne sia in grado… solo che non è certo un telaio che si sceglie specificatamente per le rotazioni, tutto qui. Poi è chiaro che si può arrotare con una Pro Staff 85 e fare tocchi di fino in chop con una Pure Drive Roddick…

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Sì, sì, non dico che non si possa o che tu non ne sia in grado… solo che non è certo un telaio che si sceglie specificatamente per le rotazioni, tutto qui. Poi è chiaro che si può arrotare con una Pro Staff 85 e fare tocchi di fino in chop con una Pure Drive Roddick…
vero, ho usato anche la pro staff 85 ed il meglio di se me lo ha dato con budello alla tensione di 21x19, dopo volevo per curiosità entrare nel mondo delle esagonali ed ho preso una Yonex RD 7 che ho tutt'ora.  La pure storm in questione mi attira per pattern misto tra spin e controllo, appunto 16x20, e per RA = 61, meno rigida, meno vibrazioni, se poi montiamo, micronite 1,32 o Rip Control 1,30 o ancora Legendary o Spiral, diventa veramente un'arma letale!!!

more_horiz
La Micronite l'ho montata, ma non mi ha entusiasmato: non tanto per la corda in se che è ottima, quanto perché credo che il telaio, già abbastanza potente di suo, renda meglio con monofilamenti, in particolare a sezione tonda. Ottimo, ad esempio, il Poly Plasma di Signum Pro, o l'Original di Luxilon. In generale, tutti i mono non eccessivamente secchi e plasticosi, ci vanno bene. Sul discorso tensione, e tralasciando le mie attuali davvero basse, starei su non più di 23 e senza differenza tra verticali e orizzontali. Anche due nodi, su questa, possono andare bene.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
La Micronite l'ho montata, ma non mi ha entusiasmato: non tanto per la corda in se che è ottima, quanto perché credo che il telaio, già abbastanza potente di suo, renda meglio con monofilamenti, in particolare a sezione tonda. Ottimo, ad esempio, il Poly Plasma di Signum Pro, o l'Original di Luxilon. In generale, tutti i mono non eccessivamente secchi e plasticosi, ci vanno bene. Sul discorso tensione, e tralasciando le mie attuali davvero basse, starei su non più di 23 e senza differenza tra verticali e orizzontali. Anche due nodi, su questa, possono andare bene.
scusa, quelli elencati sono solo multifilo... non ho messo mono, ho paura per il braccio.

more_horiz
nessuno ha problemi al gomito con questa racchetta ?
solo con mono rigido o tensioni alte ?!

more_horiz
io l'ho comprata da un mesetto (la tour) e ci ho montato le rough 1,25

Devo dire che mai ho giocato cosi bene...ottenendo anche risultati al di la delle previsioni...Mi sono accorto però che mi è
tornato qualche dolorino dopo essermelo fatto passare con la pro kennex...
Ora sinceramente non so dirti se è colpa del telaio o delle corde anche perchè dopo 6 ore di utilizzo credo siano le luxillon a rompere le balle...sono in attesa di provarla con altre corde prima di abbandonarla...

more_horiz
[quote="iamwill"]io l'ho comprata da un mesetto (la tour) e ci ho montato le rough 1,25

Devo dire che mai ho giocato cosi bene...ottenendo anche risultati al di la delle previsioni...Mi sono accorto però che mi è
tornato qualche dolorino dopo essermelo fatto passare con la pro kennex...
Ora sinceramente non so dirti se è colpa del telaio o delle corde anche perchè dopo 6 ore di utilizzo credo siano le luxillon a rompere le balle...sono in attesa di provarla con altre corde prima di abbandonarla...[/quote]

Chiedi aiuto a Flavia !!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy 
( P.S. Quand é che rigiochiamo ? )

more_horiz
puoi gia rigiocare tu Marco?

Ehhhh Flavia...magari.....

more_horiz
Per avere un pò più spin potrebbe avere senso differenziare maggiormente V/O  es:
V 24
O 22.5/22 
??
perchè con le Turbo6 fatico a trovare profondità con lo spin. e fatico con il mio proverbiale kick al servizio.
fatico in generale a controllarlo , non riuscendo ad imprimere molta rotazione.
paradossalmente devo rallentare il braccio per fare un kick migliore...

more_horiz
Salve....rianimò questo post perché mi sono preso due vecchie...si fa per dire perché sono kto messe bene....pure storm tour..... Con hyper g 1,20, come consigliatomi da Eiffel sono una bomba, spingono arrotano , toccano, sono morbide , niente dolori , facili da swingare, stabilissime ... ecc... Non gli trovo un difetto. Grandi telai.. consiglio per altre corde da provarci sopra oltre alle hyper g , che comunque sono ottime? Grazie!!

more_horiz
La Solinco Confidential dello stesso calibro se vuoi più controllo e potenza (ma meno presa di rotazioni), la Hexa pro di String project (più potenza e confort, pari controllo e spin, meno durata) e la nostra mario 6 (più spin, controllo, tenuta di tensione e leggermente meno confort e potenza)

more_horiz
Grazie! Ah...la 95d era davvero ottima e spingeva più della storm Tour...però ragazzi...mi stava devastando il gomito..

more_horiz
Comunque le Mario 6 e le confidential le voglio provare...dove posso trovare in toscana provincia di Firenze un incordatore che abbia le Mario 6 e le confidential?

more_horiz
Ma....delle babolat rpm team come ce le vedresti Eiffel? Potrebbero andare da sole o ibridate con altro?

more_horiz
Anche no.
Su quel telaio perdono parecchia tensione...

more_horiz
BANCI LORENZO ha scritto:
Comunque le Mario 6 e le confidential le voglio provare...dove posso trovare in toscana provincia di Firenze un incordatore che abbia le Mario 6 e le confidential?

Prova a chiedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ah ok...si, probabile che Milo le abbia....grazie ad entrambi.

more_horiz
BANCI LORENZO ha scritto:
Ah ok...si, probabile che Milo le abbia....grazie ad entrambi.

Portagli i miei saluti, Antonio dall'Inghilterra Smile

more_horiz
Volentieri, ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: