sono appena tornato dalla mia prima ora di "tennis made in Austria"
che racchetta! piena di sensazioni,feeling,pastosità...certo non una racchetta semplice ma che belle sensazioni!!
rispetto alla mia "vecchia" radical IG questa Ti Radical è:
piu stabile = vibrazioni assenti
piu potente,la palla colpita piena di piatto da fondo campo produce un tiro veloce,teso e pesante(a detta del socio)
piu rigida della mia IG ma non fastidiosa
meno affaticante
da piu rotazioni
e io non sono certo "un mago del topspin"
il back.....che dire...un rasoio , trio tagliato,teso,facile da eseguire
i colpi fuori centro...li senti
è secondo me una di quelle racchette che ti "insegna" a giocare a tennis...bella davvero,certo 1h abbondante è poco per un giudizio completo ma se le premesse sono queste.......
assolutamente da provare col cap...mentre giocavo mi venivano in mente le parole spese da Eiffel in questo thread dove dice che anche con qualche grammo in piu e un bilanciamento piu verso la testa la racchetta rimane gestibile e godibile
a tal proposito.....MAESTRO: meglio usare il CAP nero della prestige microgel o quello trasparente della IG?
inoltre se dovessi rimettere il grip Hydrosord al posto del cuoio Babolat attuale,per tornare alla condizione attuale devo mettere 8gr di silicone nel manico vero?anche se il mio tappo non si apre come quelli youtek,ig ecc ma dovrei smontarlo tutto....