Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Head Ti.Radical EmptyCorde Head Ti.Radical

more_horiz
Volevo sapere che corde mi consigliate per la new entry della mia collezione ( a cui non riesco a dare un freno ).
La racchetta è praticamente nuova (9/10) ed è alla 2a incordatura e monta wilson enduro pro a 22,5 kg ( due nodi )....ma non credo sia racchetta da full poly.
Grazie a chiunque riesca a darmi un consiglio.

descriptionCorde Head Ti.Radical EmptyRe: Corde Head Ti.Radical

more_horiz
mi ci sono piaciute molto le tour bite 1,15
non mi ci è piaciuto per niente l'ibrido reverse

credo ci rimonterò le prime dopo un'ultima prova con le firestorm (20-19 è troppo poco...le riproverò a 22-21 credo)

more_horiz
DiPasquale ci montava l'Alu..e pure -soprattutto- il mio avatar... Suspect

Perchè no il mono? (a quattro nodi, magari... Rolling Eyes )

more_horiz
pensavo che fosse un telaio che si sposava meglio con un multifilo....
quindi anche un mono a 4 nodi potrebbe andare secondo te.
proverò le tour bite consigliate da caesaralbex a questo punto.
Tensione bassina?
Grazie a tutti e due

more_horiz
Yes...la mia (ex DiPasquale) è 23/22. Direi pure la Solinco la si può montare alla stessa tensione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto :
DiPasquale ci montava l'Alu..e pure -soprattutto- il mio avatar...

Se riuscissi a fare almeno un paio di colpi alla Guga monterei anch'io le Alu Power sunny.

Grazie ancora Mario

more_horiz
Io le tb 1,15 le ho provate a 20-19 e mi sono piaciute molto, le firestorm 1,25 a 20-19 sono una fionda...non ho capito se dipende dalla forma...forse dai materiali? Boh
Ciao

more_horiz
Dalla forma e dalla disposizione dei materiali... Wink

more_horiz
Capisco Wink in tal caso cmq data la temperatura (perlomeno a Roma), io una provatina alle tb 1,15 a 21-20 la darei, non l avrei mai detto che mi ci sarei trovato cosi bene

more_horiz
Ah ma i nuovi passacorde trasparenti...ci vanno?
E un'altra domanda...tra ti radical e ig radical mp quali sono le maggiori differenze?

Ciao

more_horiz
1)Per i fori si, per la forma..meno, fanno schifo perchè sembrano staccati e si fa una fatica dell'accidente a montarli...
2)Sono proprio due telai differenti...

more_horiz
Immaginavo Wink quale potrebbe essere una giusta evoluzione dato che non se ne trovano quasi più?

more_horiz
Prendendo in considerazione solo i dati "numerici" forse tra i telai attuali potrebbe avvicinarsi la Yonex V Core 98D ( pattern 16x20 invece che 18x20 a parte ).
Peso, swingweight, bilanciamento e flex abbastanza simili, profilo 22 contro 21....
...attendo la smentita da parte di Mario...

more_horiz
...anche se da quel che si legge la Ti.Radical ( così come la I.Radical, la Bumblebee e la Twin Tube Zebra ) sono difficilmente paragonabili ai telai attuali.

more_horiz
Se intendi evoluzione "moderna", dura trovarne.
Anche perchè strutturalmente pur essendo stata l'ultima di una serie è la base per modelli agonistici di più marche...volendo trovarci un'attinenza, la Platinum di Donnay ha giocabilità simile...ma con SS ed inerzia inferiori e manco di poco...

more_horiz
argh ho visto che molti su talktennis da questa sono passati a 300tour o altre radical...
mi sa che un passaggio leggero (nel senso che ti alleggerisce il portafoglio) potrebbe essere quello a pt57a o prestige mp...sbaglio tutto?

ciao

p.s. un'altra stagione tanto durano Wink racchettite permettendo

more_horiz
Riapro la discussione perchè, dopo aver provato la Ti.Rad con Discho Acura Control 25/24 (davvero un bellissimo multi....peccato che anche a un non toppatore come me siano durate 7/8 ore) ho provato a mettere su le Pacific Poly Force.
Volevo stare su un 23/22 di tensione ma l'incordatore mi ha consigliato di stare più alto (24/23)...ci sarà da fidarsi?
Come scelta potrebbe andare bene? E' una corda che potrebbe adattarsi bene al telaio?
Grazie

more_horiz
Viste le relative rigidità, 24/23 è un tantino troppo, specie se non è la versione Xtreme, che è un buon 10% più morbida.
Sperando sia l'1.24 e non l'1.29...

Per adattarsi al telaio, ci si adatta pure, a patto di picchiare con costanza, cercando più precisone e controllo e mettendoci la potenza "in proprio".

Sempre sperando sia montato a 4 nodi.. Wink

more_horiz
Ciao Mario e grazie.
Purtroppo i 4 nodi l'incordatore non me li fa mai, glieli ho chiesti diverse volte ma lui non ne vuole proprio sapere.
Anch'io avrei voluto stare leggermente più basso ma lui dice che 23/22 perderei troppo controllo...mah?!? Evil or Very Mad
In ogni caso è 1.24 sì

more_horiz
Rettifico.
Ho troppe matassine confused. E' la versione Extreme da 1.25.

more_horiz
Allora, è già più morbido, ergo se le tende meno ed è abile tanto quanto è aperto ai tuoi consigli (eufemismo... Rolling Eyes ) ti trovi con una mozzarella insipida.

Ma perchè poi non vuol fartele a 4 nodi? che poi sarebbe pure obbligatorio.. Suspect

more_horiz
Lui continua a ripetere che i 4 nodi non hanno senso...secondo lui avevano senso solo per differenziare la tensione tra V/O, cosa che si può fare anche con i 2 nodi (sempre parole sue).
Io sinceramente non capisco questa sua allergia verso i 4 nodi....ma è tanto più difficile incordare a quattro?
Quindi mi sa che tra matassina e incordatura avrò buttato via una quindicina di euro abbondanti.....e dovrò cercare un altro incordatore...

more_horiz
Mi scuso in anticipo perchè magari è amico tuo...ma a Roma direbbero che è cazzaro e pure de coccio...
No, non è difficile montare a 4 nodi, anzi...ma proprio nei nodi sta la differenza principale tra uno che monta le corde ed un incordatore

more_horiz
Non è amico mio e purtroppo in zona gli incordatori scarseggiano. Sicuramente lui è semplicemente uno che monta le corde, come da te giustamente detto.
Devo sempre affidarmi ai forum o cercare in rete per trovare la soluzione migliore per il telaio...tieni conto che a casa ho 3 Yonex, fortunatamente due già incordate a 4 nodi che non so a chi far incordare.
Mai un suggerimento, mai un qualcosa che ti faccia dire : "questo conosce il suo mestiere...".
A questo punto se qualcuno in zona Gorizia (35 km da casa) o Udine (40 km) conoscesse qualche incordatore affidabile e capace...ogni suggerimento è ben accetto

more_horiz
L'IRSA ha diplomato due stringer nella tua regione, uno a Codroipo l'altro a Basiliano.
Non sarenno MRT, non avranno incordato in tornei (ma spesso non è necessariamente garanzia di capacità, purtroppo...) però dovrebbero sicuramente sapere il fatto loro ed almeno seguire le corrette procedure e pattern.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: