Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ibrido normale o reverse ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
eddie95
abracadabra78
rogerf86
Stefano91
fedeeffe
kent08
PistolPete
alba77
ale.lorenz
Eiffel59
guinadi
gioan75
16 partecipanti

descriptionibrido normale o reverse ? - Pagina 2 Emptyibrido normale o reverse ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fino ad ora ho giocato con una prestige liquidmetal con ibrido luxilon verticale e budello orizzontale. 22 V / 24 O

Se volessi montarlo al contrario cosa mi posso aspettare a livello di controllo e potenza ? A che tensione lo dovrei montare ?

Grazie

Giovanni

descriptionibrido normale o reverse ? - Pagina 2 EmptyRe: ibrido normale o reverse ?

more_horiz
Grazie ancora Wink

descriptionibrido normale o reverse ? - Pagina 2 EmptyRe: ibrido normale o reverse ?

more_horiz
sulla prestige pro yt come le vedreste le asterisk in verticale a 24.5 ed in orizontale le solinco tour bite 1.15 a 22.5 ? le asterisk sono me meglio o peggio di un multi tradizionale tipo nxt tour e ngr2? il budello credo comunque rimanga il top o mi sbaglio?

grazie saluti

more_horiz
rogerf86 ha scritto:
sulla prestige pro yt come le vedreste le asterisk in verticale a 24.5 ed in orizontale le solinco tour bite 1.15 a 22.5 ? le asterisk sono me meglio o peggio di un multi tradizionale tipo nxt tour e ngr2? il budello credo comunque rimanga il top o mi sbaglio?

grazie saluti
Il migliore di tutti naturalmente è il budello...poi x la verticale meglio le NXT Tour...le Asterisk Tour sono buonissime se le usi x le orizzontali anche con corde sagomate...in verticale non sono il meglio...spingono e danno molta morbidezza...ma il controllo non è il suo forte...vai di Wilson...non mettere quella che si taglia con un grissino...la NGR2...

more_horiz
molto strano...all'amico mauro,con cui gioco abitualmente, le nrg2 1.24(che ritengo
il miglior multi sul mercato) gli durano piu' di 20 ore sia sulla yonex
rds001 mid sia sulla volkl pb10mid,poi io ho io avevo fatto su pk ki5
ibrido nrg 1.32/black code 1.24 e mi sono durate piu' di 10
ore.......

more_horiz
Quello che "me fà 'mmorì" è che è basata solo su impressioni sue...diversi forum indipendenti come quello di Stringforum e quello di GSS lo hanno votato come il multifilamento più robusto sul mercato, le prove di abrasione di TW lo mettono al primo posto nella stessa categoria...facendo finta di non considerare il fatto che il prodotto di Wilson sia fabbricato dalla stessa TF (ovviamente su specifiche imposte da AMER) e che sarebbe illogico che chi produce faccia il proprio articolo manifestamente inferiore...

Ma tant'è..a me piacciono TourBite ed NRG2..e chi vuol intendere... Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quello che "me fà 'mmorì" è che è basata solo su impressioni sue...diversi forum indipendenti come quello di Stringforum e quello di GSS lo hanno votato come il multifilamento più robusto sul mercato, le prove di abrasione di TW lo mettono al primo posto nella stessa categoria...facendo finta di non considerare il fatto che il prodotto di Wilson sia fabbricato dalla stessa TF (ovviamente su specifiche imposte da AMER) e che sarebbe illogico che chi produce faccia il proprio articolo manifestamente inferiore...

Non metto in dubbio la bontà del discorso (e leggendo chi ha scritto il post non mi permetterei mai Very Happy ) ma condivido l'affermazione di Nw-t
non mettere quella che si taglia con un grissino...la NGR2...
... probabilmente mi è durato 4-5 ore perchè ho messo l'1.24 o forse ho scelto una tensione troppo alta... se non fosse per questo, le sensazioni di gioco sono state fantastiche Cool , non posso dire nulla!

more_horiz
io ho messo l'nrg2 1,24 a 24 kg su una prestige mid e dopo 15 ore era ancora in buono stato...

more_horiz
dipende anche da come uno gioca.... e può anche essere che la colpa sia delle LXN Alu Power...

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Non metto in dubbio la bontà del discorso (e leggendo chi ha scritto il post non mi permetterei mai Very Happy ) ma condivido l'affermazione di Nw-t
non mettere quella che si taglia con un grissino...la NGR2...
... probabilmente mi è durato 4-5 ore perchè ho messo l'1.24 o forse ho scelto una tensione troppo alta... se non fosse per questo, le sensazioni di gioco sono state fantastiche Cool , non posso dire nulla!
A molti quì sul forum è durato 4/5 ore...non solo a me...

more_horiz
Prova a metterci assieme un'Explosive od un Mantis Confort e vedi se c'arrivano a 4/5 ore.

A parità di diametro, tensione, abbinamento, la NRG dura più della quasi totalità dei multi sul mercato.

Uniche eccezioni, Duramix HD e TR3 (sempre TF) che però avendo nella composizione il primo del poliestere ed il secondo 3 macrofilamenti di poliammide ad alta densità, non sono comparabili per durezza a parità di diametro, ergo per resa e facilità di utilizzo, a parità di tensione.

Sempre restando fermo il fatto che le corde di punta di Wilson sono a tutti gli effetti delle Tecnifibre, per cui non possono essere totalmente differenti.

more_horiz
Ci pensano da soli quelli che l'hanno provata la corda a decidere....poi son tutte parole..parole...parole....soltanto parole....

more_horiz
Strano, pensavo la stessa cosa.... Very Happy

Anche perchè il rateo recensioni positive/negative non mi sembra mi dia torto, sia sotto l'aspetto prestazioni pure che durata...

Ah, "parole parole parole" Leo Chiosso l'ha scritta nel '72...potresti anche aggiornarti quanto a frasi fatte...

Buon Natale e Buon Anno.. santa

more_horiz
Scusate, entro nella discussione con due quesiti che a molti di voi più esperti (su tutti Eiffel) sui nuovi materiali, sembreranno ingenui:
1. il reverse è praticamente: corda morbida ed elastica (budello, multi ecc.) sulle verticali e mono (montata 1, 2 kg meno tesa) sulle orizzontali ?

2. Budello su verticali e anche su orizzontali (sempre 1, 2 kg di meno) non è comunque meglio?

more_horiz
la 1. è giusta... per la 2. dipende... la funzione del mono è un po' quella di "freno a mano" al budello/multi ... con solo budello la velocità di palla è ottima ma il peso di palla non altrettanto... dipende poi da persona a persona cosa cerca.. io bucherei i teloni solo con budello o solo con multi Very Happy

more_horiz
1)Non necessariamente budello (o multi)/mono, ma comunque corda più elastica/più rigida e comunque corda con caratteristiche dinamiche e meccaniche diverse. Con certi ibridi reverse multi/syngut si ottengono rese dinamiche simili a budello/mono, ma con "suono" diverso e generalmente diversi shock e vibrazioni.
2)Ovviamente...ma non tutti possono permettersi -vuoi per caratteristiche di gioco vuoi per fattori economici, o l'insieme delle cose- l'uso di corde naturali. E comunque, il differenziale di tensione in caso di fullbed non deve essere mai superiore al chilo a meno di specifiche indicazioni del costruttore (o di esperimenti del giocatore a sua esclusiva responsabilità)

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
dipende anche da come uno gioca.... e può anche essere che la colpa sia delle LXN Alu Power...
si,puo' essere colpa della alu magari che sono molto rigide quindi potrebbero aver usurato di piu' la corda,poi va be',l'1.24 dura meno dell'1.32,ma cmq in genere non e' un multi che dura poco,altrimenti a qualcuno nn durerebbe 20 ore(anche se su mid che magari si consuma di meno).....all'amico mauro(che sta qui sul forum) con cui gioco abitualmente durano sempre molte ore,ma nn le ibrida mai,magari se provi a metterle in ibrido con un mono piu' morbido la durata aumenta

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Stefano91 ha scritto:
si,puo' essere colpa della alu magari che sono molto rigide quindi potrebbero aver usurato di piu' la corda,poi va be',l'1.24 dura meno dell'1.32,ma cmq in genere non e' un multi che dura poco,altrimenti a qualcuno nn durerebbe 20 ore(anche se su mid che magari si consuma di meno).....all'amico mauro(che sta qui sul forum) con cui gioco abitualmente durano sempre molte ore,ma nn le ibrida mai,magari se provi a metterle in ibrido con un mono piu' morbido la durata aumenta

Sì sì, non metto in dubbio che possano durare molto Smile aggiungo solo che noto con piacere, quando rompo, le corde usurate sono solo le 4 centrali, già dalla quinta ci sono pochi segni ibrido normale o reverse ? - Pagina 2 11580

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Stefano91 ha scritto:

Sì sì, non metto in dubbio che possano durare molto Smile aggiungo solo che noto con piacere, quando rompo, le corde usurate sono solo le 4 centrali, già dalla quinta ci sono pochi segni ibrido normale o reverse ? - Pagina 2 11580
be'...probabilmente perche' sei bravo e a differenza mia ibrido normale o reverse ? - Pagina 2 939115 prendi la palla al centro della racchetta Smile

more_horiz
perche' sei bravo e a differenza mia ibrido normale o reverse ? - Pagina 2 939115 prendi la palla al centro della racchetta Smile

AHAH tutto da verificare Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
perche' sei bravo e a differenza mia ibrido normale o reverse ? - Pagina 2 939115 prendi la palla al centro della racchetta Smile

AHAH tutto da verificare ibrido normale o reverse ? - Pagina 2 97171 ibrido normale o reverse ? - Pagina 2 97171 ibrido normale o reverse ? - Pagina 2 97171
dai,magari un giorno facciamo due tiri...cosi' vedi come stecco bene io Laughing

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La prima che hai detto è sicuramente meglio anche se farei 24.5/22.5
L'ibrido mono/mono così abbinato (anche reverse) sul tuo telaio non è il massimo Wink

mentre per quanto riguarda Champions Choice montato reverse.....

bud. 24.5 V e Alu rough a 22.5 O

ciao

more_horiz
Domanda da giovane povero: reverse - in generale - controlla meglio dell'ibrido tradizionale?

Per variare potenza vs. controllo meglio agire sulle V oppure sulle O?

ciao.

more_horiz
E' più sensibile e generalmente più veloce.

A quel punto, dipende da che vuoi nel gioco...

more_horiz
Mi spiego meglio... Wink se mi accorgo che con il reverse finisco lungo / largo, insomma troppa velocità, meglio tirare ancora un pò le verticali o contenere il multi con una tensione più alta del mono sulle orizzontali?

Immagino che nel secondo caso il piatto tenda un pò ad irrigidirsi, ma non avendo fatto la prova chiedevo un una conferma. scratch

Grazie 1000.

T

more_horiz
Se vai lungo puoi aumenta la tensione delle corde ma sempre con la stessa differenza tra mono e multi

more_horiz
...oppure prestirare il budello.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: