Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prendersela con la racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
mirri
alba77
ace59
Groucho
sinnet
abracadabra78
Hellopiermy
xCaesarAlbex
sergio gatti
jasper
Nostradamis
GIANLUINI DICA
16 partecipanti

descriptionPrendersela con la racchetta EmptyPrendersela con la racchetta

more_horiz
Oggi ho visto a Basilea Wawrinka distruggere la sua racchetta(sob) dopo l'ennesimo punto perso contro Federer....personalmente molto spesso mi sono chiesto anch'io se a volte non sarebbe meglio mettere nel borsone qualche vecchia racchetta senza valore da sfasciare al momento più opportunoPrendersela con la racchetta 97171 ; In tutta la mia breve carriera tennistica solo una volta ho infranto(involontariamente perchè non l'avevo visto) contro un paletto in un gesto di stizza e me son pentito subito.....

descriptionPrendersela con la racchetta EmptyRe: Prendersela con la racchetta

more_horiz
Anch'io ne ho rotta una nella mia breve carriera tennistica. Mi è scivolata servendo Smile

more_horiz
Io non avevo visto il paletto,tu l'hai persa servendo...Prendersela con la racchetta 622327 siamo un pò sbadatelli....

more_horiz
E il bello è che non è così facile romperla scagliandola a 4/5m di distanza, devi colpire il punto esatto della testa. A volte vedi i pro che tenendola in mano devono colpirla anche più volte per terra per riuscire a romperla... Smile

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Anch'io ne ho rotta una nella mia breve carriera tennistica. Mi è scivolata servendo Smile
Idem... Very Happy l'unica rotta è una Donnay Allwood Borg incordata in budello Sad Sad 35 anni fà esistevano delle proprie e vere garze appiccicose x far l'overgrip..e non erano facilissime a trovarsi (mi pare erano della Miller...)Il grip della Donnay l'avevo in cuoio...e in una gionata stiva calda....il sudore mi fece scivolare la racchetta di mano che di testa appena toccato terra si frantumò in 3 pezzi.... Sad Sad

more_horiz
vedere quel gioiello di wawrinka rompersi mi ha fatto male al cuore Smile

more_horiz
io non romperei mai una racchetta quando perchè non è la racchetta che sbaglia sono io

more_horiz
rotta una aeroprodrive...sbattuta a terra Sad se la lanci non succede niente ma sbatterla tenendola in mano...crack assicurato

more_horiz
ma io non lancierei ne sbatterei mai non capisco perchè bisogna arrabbiarsi con la racchetta

more_horiz
mi è successo il primo anno di tennis con una babolat roddick junior in alluminio. Mi è scivolata dopo aver smashato e si è deformato l'ovale Sad

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Oggi ho visto a Basilea Wawrinka distruggere la sua racchetta(sob) dopo l'ennesimo punto perso contro Federer....personalmente molto spesso mi sono chiesto anch'io se a volte non sarebbe meglio mettere nel borsone qualche vecchia racchetta senza valore da sfasciare al momento più opportunoPrendersela con la racchetta 97171 ; In tutta la mia breve carriera tennistica solo una volta ho infranto(involontariamente perchè non l'avevo visto) contro un paletto in un gesto di stizza e me son pentito subito.....
Suspect Suspect Suspect Suspect..... i famosi paletti trasparenti Prendersela con la racchetta 97171

more_horiz
nw-t ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
Idem... Very Happy l'unica rotta è una Donnay Allwood Borg incordata in budello Sad Sad 35 anni fà esistevano delle proprie e vere garze appiccicose x far l'overgrip..e non erano facilissime a trovarsi (mi pare erano della Miller...)Il grip della Donnay l'avevo in cuoio...e in una gionata stiva calda....il sudore mi fece scivolare la racchetta di mano che di testa appena toccato terra si frantumò in 3 pezzi.... Sad Sad

Pensa che qualche anno fà c'era un giocatore (4.2) che vedevo spesso ai tornei di 4ª della zona che aveva una cordicella avvolta attorno al polso ed attaccata al fondello del manico della racchetta appositamente per recuperare velocemente la racchetta in caso scivolasse durante il gioco.
Poi alcune "voci di corridoio" dicevano che il giocatore in questione aveva ( causa anomalia fisica ) una mano più piccola dell'altra e questo espediente gli permetteva di giocare più tranquillo . Wink
Dovrebbero utilizzare questo sistema tutti quelli che hanno la mano "lassa" ! Smile

more_horiz
Comunque oggi Wawrinka era "favorito" x lo spacco...torneo di casa penultimo dell'anno...cambio di paintjob il prossimo anno...x loro è facile...tanto non le pagano e ne hanno 40 o 50 l'anno a disposizione...

more_horiz
sinnet ha scritto:
nw-t ha scritto:
Nostradamis ha scritto:

Pensa che qualche anno fà c'era un giocatore (4.2) che vedevo spesso ai tornei di 4ª della zona che aveva una cordicella avvolta attorno al polso ed attaccata al fondello del manico della racchetta appositamente per recuperare velocemente la racchetta in caso scivolasse durante il gioco.
Poi alcune "voci di corridoio" dicevano che il giocatore in questione aveva ( causa anomalia fisica ) una mano più piccola dell'altra e questo espediente gli permetteva di giocare più tranquillo . Wink
Dovrebbero utilizzare questo sistema tutti quelli che hanno la mano "lassa" ! Smile
Beppe...ma 35 anni fà a parte quelle garze x mummie x fare l'ovrgrip c'era la segatura.... Very Happy e poi è stato una casualità...a 14/15 anni nel servizio impugnavo la racchetta proprio con il fondo dentro la mano x dare più frustata sul colpo...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Suspect Suspect Suspect Suspect..... i famosi paletti trasparenti Prendersela con la racchetta 97171

Era un paletto della recinzione dei campi però era coperto dalla solita rete verde,io nel momento di rabbia sono andato per picchiare la racchetta contro la recinzione non accorgendomi che sotto c'era il paletto🇳🇴 ...beh sta di fatto che prima o poi sarebbe successoPrendersela con la racchetta 622327

Adesso che ho imparato la lezione ad esempio quando sbaglio una volèe butto "solo" la racchetta contro la rete.....

more_horiz
nw-t ha scritto:
sinnet ha scritto:
nw-t ha scritto:
Nostradamis ha scritto:

Beppe...ma 35 anni fà a parte quelle garze x mummie x fare l'ovrgrip c'era la segatura.... Very Happy e poi è stato una casualità...a 14/15 anni nel servizio impugnavo la racchetta proprio con il fondo dentro la mano x dare più frustata sul colpo...

Già ... oggi sei passato direttamente alla frusta ... per adomesticare le palline ... Very Happy

more_horiz
Poi me la spieghi...non l'ho capita...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Poi me la spieghi...non l'ho capita...

impugnavo la racchetta proprio con il fondo dentro la mano x dare più frustata sul colpo...

Semplice gioco di parole sulla tua ultima affermazione, nulla di chè ... What a Face

more_horiz
Finora le mie due babolat tengono duro, anche se qualche volo, ogni tanto lo fanno... Embarassed. Cerco di tirarla verso la rete, sperando di non centrare un paletto Prendersela con la racchetta 939115.

more_horiz
finora ,dopo 35 anni di tennis, non ne ho rotto nessuna

c'è sempre tempo Prendersela con la racchetta 97171

more_horiz
L'anno scorso la mi dunlop fece un una scivolata in fondo campo.
Io stavo sotto rete e nello smasch mi è scivolata dalla mano, forse nella chiusura del colpo - non ricordo.
Furono istatanti di sofferenza per arrivare a recuperarla e vedere che era intatta - solo un graffio. Very Happy
Per fortuna non si era sbattuta di taglio Razz

Tutt'ora quando ho il palmo sudatissimo tremo su alcuni servizi e anche in condizioni normali sugli smash e qualche volée alta di diritto tende a scapparmi e ho il terrore.
Inoltre mi è caduta alcune volte dalle mani davverto stupidamente - solo reggendola Very Happy

Trovo il gesto di romperle di proposito più che mancanza di rispetto verso l'avversario, mancanza di rispetto allo strumento che ti permette di esprimere il tuo tennis. Come puoi pretendere che dopo ti "aiuti"...

more_horiz
io invece quando ero un moccioso (e testa d cxxxo)... ho rotto:

-una maxima comprata all'ipercoop (la mia prima racchetta)

-una radical midplus twintube "zebra"

-una radical midplus twintube gialla-argento metallizzata...

dopo quest'ultima, mio papà non mi ha mai più comprato una racchetta (giustamente) e guarda caso non ne ho rotto più e sto giocando ancora con delle liquidmetal.... Prendersela con la racchetta 622327

è brutto da dire ma penso che sia più facile romperle se non le hai pagate te...

more_horiz
....personalmente molto spesso mi sono chiesto anch'io se a volte non sarebbe meglio mettere nel borsone qualche vecchia racchetta senza valore da sfasciare al momento più opportuno.

In tale momento di foga non te la prenderai mai con una racchetta che sta nel borsone che prima devi aprire e sfilare la vittima Very Happy
In tutta la mia breve carriera tennistica solo una volta ho infranto(involontariamente perchè non l'avevo visto) contro un paletto in un gesto di stizza e me son pentito subito.....

Questa è bella, scusami ma immaginandomi la scena, mi èvenuto da ridere Embarassed

more_horiz
alba77 ha scritto:

Trovo il gesto di romperle di proposito più che mancanza di rispetto verso l'avversario, mancanza di rispetto allo strumento che ti permette di esprimere il tuo tennis. Come puoi pretendere che dopo ti "aiuti"...

Infatti è un gesto che proprio non capisco. Al limite, capisco Trapattoni che getta l'acqua santa sul campo per vincere Prendersela con la racchetta 97171 ma rompere una racchetta non ha senso. Meglio imparare a gestire la rabbia pensando a come variare il gioco.

more_horiz
chiros ha scritto:
alba77 ha scritto:

Infatti è un gesto che proprio non capisco. Al limite, capisco Trapattoni che getta l'acqua santa sul campo per vincere Prendersela con la racchetta 97171 ma rompere una racchetta non ha senso. Meglio imparare a gestire la rabbia pensando a come variare il gioco.

La frustrazione è una brutta bestia.
Io al massimo sbatto la pallina con forza x terra o verso telone o rete, ma è un gesto poco carino lo stesso se è carico di rabbia, può passare se è di stizza momentanea e comunque porta sulla strada della perdita ancor più netta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: