Gentile Marco Rossani,innanzitutto grazie della risposta.
Ovviamente non volevo offendere nessuno, ne' tantomeno mettere in dubbio la professionalita'. Anche perche' nel momento in cui dovessi entrare nel Vostro negozio col mio vecchio telaio, mi riconoscereste subito e farei una brutta figura.
Se ho dato l'impressione sbagliata, chiedo scusa.
Quanto mi disse quella persona che conoscevo e' vero, ma dopo la tua spiegazione direi che mi aveva riportato una sintesi troppo veloce e poco circonstanziata; mentre dalla tua lunga spiegazione posso capire perfettamente il Vostro punto di vista.
A questo punto devo solo trovare il tempo necessario per fare un salto in negozio... Probabilmente e' l'aspetto piu' difficoltoso.
Aggiungo solo la mia esperienza personale, riguardo gli ibridi.
Premetto che non sono un giocatore ATP, ne' tantomento un atleta. Gioco ad un livello medio, ma per me il tennis deve essere un piacere; non mi interessa vincere (tanto non ci riuscirei lo stesso), mi piace provare a migliorare tecnicamente sempre un pochino e divertirmi, capendo dove sbaglio e in che cosa sbaglio.
Ho sperimentato la prima volta un ibrido su una Babolat Pure Drive GT (del 2010) che avevo eredidato e che era fatto da: Luxilon (non so quale tipo) sulle verticali + budello sulle orizzontali.
Mi sono trovato benissimo subito, senza neanche saper che tensione c'era nella corde. Magari e' dovuto solo al fatto che non sono abbastanza bravo
, pero' per me e' stata una piacevole sorpresa.
L'altro ibrido che ho provato e' stato appunto quello che ho fatto mettere sulla mia vecchia Head (Babolat PHT / XCel); anche in questo caso mi sono trovato bene, anche se ad essere sincero devo ammettere di aver chiesto una tensione troppo elevata. Ma in sostanza le impressioni che ho ricevuto sono state eccellenti.
Non pretendo da nessuno che risolva i miei limiti e problemi.
Non appena avro' un attimo, passero' senz'altro.
Grazie
Vincenzo
Marco RossaniCiao Vincenzo64, piacere.
Non frequento molto il forum ma ogni tanto ci dò un occhiata e quindi ti rispondo per chiarie la nostra posizione in merito all'affermazione sugli ibridi.
Installiamo incordature ibride su richiesta del cliente:
SIConsigliamo l'utilizzo di incordature ibride:
NOIl fatto che simpaticamente si definisca "porcata"
un ibrido è propio perchè non è ne carne ne pesce e statisticamente chi li utilizza non riesce mai ad ottenere una soddisfazione nel loro utilizzo.
Anche i giocatori di alto livello hanno grandi difficoltà a settare correttamente un piano di incordatura per la quantità di variabili che comporta: servizio di incordatura, macchina, dinamicità delle corde, costruzioni, calibri e materiali.
Un'incordatura ibrida è difficilissima da settare e la percezione del corretto risultato
(oggettivo) può darla solo il reale utilizzatore che abbia capacità oggettive di valutare ciò di cui ha bisogno, ergo nel 99% dei praticanti non accade e quindi
"disfuziona".
Facciamo sempre il paragone dell'automobile con gomme di stessa misura ma con mescole e disegno diverso fra quelle di destra e quelle di sinistra: la ruota rotola ma dire che va bene decisamente no.
Questa esperienza ovviamente non è fonte di un sentito dire, ma ahimè di feedback dei reali utilizzatori ottenuti in molti anni di esperienza sul campo.
In buona sostanza: se vuoi un ibrido e sai come settarlo, cioè hai già le idee chiare di quello che vuoi, noi provvediamo a montartelo
(acquistando le corde da noi oppure fornendoci le tue) secondo le tue indicazioni e senza nessun problema, eseguendo il lavoro a regola d'arte.
Se vuoi invece sentirti dire che con un ibrido risolveremo i tuoi problemi o soddisferemo le tue aspettative, allora questo non sarà possibile perchè ci piace essere coerenti con ciò che diciamo e pratichiamo.
In ogni caso se ne hai voglia, e senza impegno, passa a trovarci per approfondire eventuali chiarimenti.
A disposizione per qualsiasi cosa.