Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
bonex
gotama
braided
mcristian
Nostradamis
sinnet
wbtit
archery57
nikuz
ace59
DrDivago
15 partecipanti

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su suggerimento di Ace59 ( http://passionetennis.forumattivo.it/t3551p90-padova-zona-ovest-vicenza-zona-est#185763 ), potremmo, come hanno fatto i nostri amici di altre zone d'Italia, organizzare anche noi un torneo "abusivo". Data la sua centralità geografica (rispetto a Venezia, Treviso, Vicenza e Rovigo), propongo Padova come "base operativa", anche se, per motivi logistici, credo che la cosa più semplice sia che, volta per volta, siano i due tennisti chiamati in causa a mettersi d'accordo su data e luogo della sfida.

Mi occupo volentieri del tabellone (che terrà conto del n° di adesioni, del livello e della provenienza geografica) e della raccolta adesioni.

Accorrete numerosi! Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
aspetto notizie sulla tattica migliore per affrontare mercoledì ace...
in bocca al lupo e divertitevi, vi invidio moltissimo!!! Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 939115


non ti far impressionare dai commenti dei miei compagni di torneo , fa tuttto parte del piano per depistarti Very Happy Very Happy Very Happy

VIVA IL RADICCHIO E ABBASSO LA PIADINA
Very Happy

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 C58f035145a687a0c30610ebc4419c0e

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 37a6207ff6c2391b0c10c7582b86994f

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 02d76fedbd559893c37b374c8aa48da7 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 42b2ba8850e02b65164f18f4b6929ef8
NOTA: dopo aver trascritto e ricontrollato i risultati con Excel, mi sono reso conto che ieri, facendo i conti a mano, avevo erroneamente (e mi scuso con tutti per questo) attribuito la vittoria alla squadra nera nei confronti della blu per 2-1 mentre il risultato effettivo era l'opposto (Paolo b. DrDivago, Mcristian b. Nostradamis, Ace59 b. Dropshot). Non cambia la squadra vincitrice del torneo, ma si invertono 3° e 4° posto rispetto a quanto comunicato. Quindi ancor di più si conferma il grande equilibrio che ha caratterizzato la manifestazione, dato che ciascuna squadra ha vinto (e perso) almeno un incontro.
Ora che è tutto scritto (a parte i doppi amichevoli alla fine del torneo a squadre, di cui non sono riuscito a segnarmi i risultati), passiamo dal tennis giocato a quello "parlato"... Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Una splendida esperienza ... mi sono davvero divertito, ho avuto modo di giocare con diversi giocatori, vedere incontri e imparare da giocatori che mai avrei potuto conoscere altrimenti, il tutto ben condito con una sana sportività e spirito conviviale, davvero bello !!!!

Un plauso speciale a Marco e Diego per la perfetta organizzazione !!! Complimenti ragazzi per avermi permesso una così bella esperienza e di esprimere il mio miglior tennis Very Happy Very Happy Very Happy lol! lol! lol! cheers cheers cheers
(sinnet non sarà d'accordo, ma questo potevo fare Embarassed )

[quote="ace59"]
nanobabbo8672 ha scritto:

VIVA IL RADICCHIO E ABBASSO LA PIADINA
Very Happy

Cito, confermo e approvo !!!

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
[quote="archery57"]Un omaggio particolare al newcomer del torneo Mcristian, vincitore della fascia tre con un gioco pulito e in netta ascesa. cheers


Grazie cheers
sono addirittura imbarazzato !!! Embarassed

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Comunque visto il livello medio generale probabilmente per la prossima edizione ne basterebbero anche solo due di fasce, raggruppando seconda e terza e spostando Ace in prima.

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
archery57 ha scritto:
@nanobabbo:
se vuoi vincere con Ace59 ti consiglio di arrivare a 4.1FIT, poi, forse, puoi farci un pensierino Wink

allora anche il livello 3.5 scritto in profilo è un astuto depistaggio... Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 939115

ace59 ha scritto:
non ti far impressionare dai commenti dei miei compagni di torneo , fa tuttto parte del piano per depistarti Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171

VIVA IL RADICCHIO E ABBASSO LA PIADINA
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171

oggi allora mi alleno con roddick per prepararmi a rispondere al tuo servizio... ma servi almeno piatto? o seervi anche forte in kick??? Shocked
visto che gioco in casa vedrò di far bagnare un po' il campo subito prima della nostra partita! Twisted Evil
quando sarai qui ti consiglio di fermarti in un qualsiasi baracchino per strada (di solito hanno le strisce verticali bianche e verdi) a mangiare una bella piadina con squacquerone e rucola...
hai capito dove è il posto!

PS vi invidio di brutto per il torneo!!! Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 939115

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Comunque visto il livello medio generale probabilmente per la prossima edizione ne basterebbero anche solo due di fasce, raggruppando seconda e terza e spostando Ace in prima.

Concordo ... alcuni incontri (teste di serie del gruppo con le "code") magari potrebbero essere scontati ma c'è sempre da imparare e fare esperienza e si allargano i proprio orizzonti scratch

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
PS vi invidio di brutto per il torneo!!!

Penso di interpretare il pensiero di tutti,
per il torneo primaverile ti avviseremo per tempo e hai fin d'ora un "wild-card", sarà un piacere conoscerti e giocare con te (senza contare le chiacchiere nel terzo tempo) Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
vi ringrazio moltissimo, e bimbo e moglie permettendo (mia moglie è spesso in giro con la sua squadra di nuoto per le gare) cercherò di esserci sicuramente!!! Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229
inizio ad allenarmi fin da ora!
siete sicuro dell'ITR di ace?

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

allora anche il livello 3.5 scritto in profilo è un astuto depistaggio... Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 939115
Twisted Evil
Lo promuoverei a 4 almeno. Smile

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Io Bonex e Nikuz esigiamo il cucchiaio di legno per aver tenuto il campo con sportività e agonismo ed essere comunque finiti all'ultimo posto della classica Very Happy

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
archery57 ha scritto:
Io Bonex e Nikuz esigiamo il cucchiaio di legno per aver tenuto il campo con sportività e agonismo ed essere comunque finiti all'ultimo posto della classica Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171

leggendo i risultati il cucchiaio di legno spettasolo a nikuz e wbtit... solo chi perde tutte le partite ne ha diritto... voi veneti dovreste saperle meglio di noi romagnoli queste regole rugbistiche... lol!

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
...voi veneti dovreste saperle meglio di noi romagnoli queste regole rugbistiche...

Dai non fare il "sofisticato",
intanto le prestazioni vanno valutate per squadra e non per singolo giocatore e, anche se non abbiamo perso tutte le partite, siamo quelli che ci sono andati più vicino...
Voglio il cucchiaio di legno lol!

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
archery57 ha scritto:
Io Bonex e Nikuz esigiamo il cucchiaio di legno per aver tenuto il campo con sportività e agonismo ed essere comunque finiti all'ultimo posto della classica Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171

leggendo i risultati il cucchiaio di legno spettasolo a nikuz e wbtit... solo chi perde tutte le partite ne ha diritto... voi veneti dovreste saperle meglio di noi romagnoli queste regole rugbistiche... lol!

Secondo le regole sportive internazionalmente riconosciute (da Wikipedia geek ) il cucchiaio di legno spetta agli ultimi in classifica e quindi discordo da entrambi
Very Happy
Mi correggo ... (ho letto bene il post Smile ) concordo con Archery

Ultima modifica di mcristian il Lun 12 Dic 2011 - 12:13 - modificato 1 volta.

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Mi unisco a Nostradamis per i ringraziamenti, bella l'idea, ben preparata, organizzata e condotta, con Marco e Diego che tra un turno e l'altro tenevano un rigido controllo dei tempi senza eccedere: bravi.

Sebbene la mia prestazione sia stata una débâcle ho avuto il piacere di confrontarmi con appassionati che giocano o si ispirano a giocare un tennis "costruttivo". Mi riferisco ad esempio agli incontri disputati da Sinnet dove questi ha spesso tessuto un fitta rete di colpi (profondi, bassi, corti, angoalati, voleé, anticipo, ecc., .ecc.) ad impedire agli avversari di esprimere il proprio miglior tennis. Diversamente da quel che credevo si può avere una strategia efficace per non far giocare in modo ottimale l'avversario, bella anche da vedere, piuttosto che praticare l'arte di far giocare male l'avversario. Una differenza sottile ma sostanziale per cui non posso che applaudire Beppe per la bravura e la scelta di stile.

Tra i player che ho potuto osservare una menzione speciale per la coppia di doppio ace59 e dropshot: il primo martellava duro con prime di servizio, diritti e rovesci (con un'accelerazione di braccio notevolissima), mentre il secondo disegnava il campo con traiettorie precise e angolate su qualunque palla ricevesse: devastanti (mi raccomando non fateli più giocare assieme).

Un saluto a tutti e in particolare a mcristian giocatore dal carattere generoso (e che rovescio a due mani!) che è riuscito a farmi giocare divertendomi.

P.S.I.
Mi rimangio tutto su DrDivago, è bravo, altro che closed stance Smile

P.S.II L'angolo delle monade.
Come già diceva Diego in campo clima sereno e comportamenti tennistici da amici di lungo sorso, qua e là qualche difetto di pronuncia è stato osservato tra la compagine ma sempre a bassa voce Smile

P.S.III
nanobabbi8672, ace59 tira da paura, non solo il servizio. Ti posso consigliare di cercare un campo in erba per esaltare il tuo slice basso, in tutti gli altri casi: auguVi.

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Diego, inoltre sei arrivato secondo nel nostro gruppo, impossibile darti il cucchiaio. Smile

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Very Happy "so' proprio contento de 'sto torneo"

Qualche difetto di pronuncia tipicamente veneto è proprio scivolato, ma con dovuta e composta discrezione.

@nanobabbo
il ragazzo (Ace) è tosto e solido e non farti confondere dalla sua apparente flemma, è uno spettacolo vederlo giocare

Ultima modifica di mcristian il Lun 12 Dic 2011 - 12:19 - modificato 1 volta.

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Diego, inoltre sei arrivato secondo nel nostro gruppo, impossibile darti il cucchiaio. Smile

Non vi facevo cosi tirchi, il cucchiao di legno è attribuito alla squadra ultima in classifica.
La squadra bianca è risultata 4° e quindi ultima, il cucchiaio è DOVUTO Very Happy

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
vi ringrazio moltissimo, e bimbo e moglie permettendo (mia moglie è spesso in giro con la sua squadra di nuoto per le gare) cercherò di esserci sicuramente!!! Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229
inizio ad allenarmi fin da ora!
siete sicuro dell'ITR di ace?


ah ma ho scritto 3.5 ITR mi sono sbagliato intendevo 3.5 Fit!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
seriamente non conoscendo le modalità di autovalutazione ho inteso che il 4.0 ITR corrispondesse al 4.6 Fit ecc
non essendo classificato mi sono messo 3.5
comunque se ho l'autorizzazione dei miei colleghi di torneo , modifico il mio profilo

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Scusa come squadra ok... Ti possiamo dare il

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 31qsbmf309l

ma non il

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 Images?q=tbn:ANd9GcTND7Dhcc98yAqiX9EpHaOCnr-un6At1hOmzooKIiGhmtjctd7oWk6bSjIj

Anch'io pensavo bisognasse perderle tutte però... Devi ringraziare Wikipedia, sarai fortunato. Smile

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
ace59 ha scritto:
comunque se ho l'autorizzazione dei miei colleghi di torneo , modifico il mio profilo

Più che l'autorizzazione, hai il dovere di aggiornare a 4.0 se non addirittura a 4.5 il tuo livello ITR.
Se dai un'occhiata qui: https://www.passionetennis.com/t4249-livello-itr
vedrai che è più corretta la collocazione tra 4.0 e 4.5 (anche se ci siamo confrontati solo in doppio io sarei più per il 4.5) Wink

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
troppi complimenti Embarassed

devo ringraziare il mio spac..... mi ha dato proprio roba buona ieri Very Happy

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
mcristian ha scritto:
Secondo le regole sportive internazionalmente riconosciute (da Wikipedia geek ) il cucchiaio di legno spetta agli ultimi in classifica e quindi discordo da entrambi
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171
Mi correggo ... (ho letto bene il post Smile ) concordo con Archery

vedi che si impara sempre qualcosa ascoltando (leggendo) gli altri... lo confondevo con il whitewash... study
wbtit ha scritto:
P.S.III
nanobabbi8672, ace59 tira da paura, non solo il servizio. Ti posso consigliare di cercare un campo in erba per esaltare il tuo slice basso, in tutti gli altri casi: auguVi.

i campi in erba sintetica del mio circolo sono troppo lenti per i miei gusti (massacrati dal calcetto! Evil or Very Mad )
mcristian ha scritto:
@nanobabbo
il ragazzo (Ace) è tosto e solido e non farti confondere dalla sua apparente flemma, è uno spettacolo vederlo giocare

benissimo, non vedo l'ora di giocarci... temevo un pallettaro, ma direi che è scongiurato!!! Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171
ace59 ha scritto:
ah ma ho scritto 3.5 ITR mi sono sbagliato intendevo 3.5 Fit!!!!!!
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171
seriamente non conoscendo le modalità di autovalutazione ho inteso che il 4.0 ITR corrispondesse al 4.6 Fit ecc
non essendo classificato mi sono messo 3.5
comunque se ho l'autorizzazione dei miei colleghi di torneo , modifico il mio profilo

accipicchilina... allora devo ricominciare a trovare delle scuse... mi aspettavo un pallettaro scarsone... e mi ritrovo un attaccante di livello!!! affraid
devo rivedere tutta la mia strategia! pale

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Devi ringraziare Wikipedia, sarai fortunato.

No, devo ringraziare la mia passione per il Cinque Nazioni di rugby Wink
Scusate ma faccio fatica a pensare che l'Italia l'abbia fatto diventare il Sei Nazioni.
Sono molto legato alle tradizioni sportive e, anche se la squadra italiana è molto migliorata, nel modo del Cinque Nazioni fa ancora da comprimaria, vedi appunto i cucchiai di legno che mi pare abbia vinto negli ultimi 4 o 5 anni e il totale vinti da quando è entrata a far parte del gotha del rugby europeo.

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
ace59 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
vi ringrazio moltissimo, e bimbo e moglie permettendo (mia moglie è spesso in giro con la sua squadra di nuoto per le gare) cercherò di esserci sicuramente!!! Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229
inizio ad allenarmi fin da ora!
siete sicuro dell'ITR di ace?


ah ma ho scritto 3.5 ITR mi sono sbagliato intendevo 3.5 Fit!!!!!!
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 97171
seriamente non conoscendo le modalità di autovalutazione ho inteso che il 4.0 ITR corrispondesse al 4.6 Fit ecc
non essendo classificato mi sono messo 3.5
comunque se ho l'autorizzazione dei miei colleghi di torneo , modifico il mio profilo


oxyluv ha scritto:
ace59 ha scritto:
ho giocato ieri sera all'Airone con
Enrico ( oxyluv), che ringrazio per la disponibilità ad organizzare la
partita. il campo n° 4 ha una moquette relativamente nuova in erba
sintetica tipica del calcetto , per cui le palle lente si affossano,
mentre quelle veloci o tagliate schizzano veramente tanto, in compenso
non si scivola.

ho invitato Enrico, che ha molta voglia di
migliorare il suo tennis, ad assistere al Torneo dell'11 così potrà
trovare altri forumisti padovani con cui giocare e confrontare il
proprio livello Itr .


Grazie a te per la "lezione" No Evil or Very Mad No
Secondo me il tuo livello ITR può definiorsi tranquillamente un 3.5/4.0
Sono curioso di sapere come ti andrà il torneo domenica, secondo me darai filo da torcere a molti.
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229


In tempi non sospetti, dato che son stato il primo, mio malgrado, a scontrarmi con Ace59 vi avevo avvisato.... Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 939115

descriptionTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 EmptyRe: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

more_horiz
oxyluv ha scritto:

Grazie a te per la "lezione" No Evil or Very Mad No
Secondo me il tuo livello ITR può definiorsi tranquillamente un 3.5/4.0
Sono curioso di sapere come ti andrà il torneo domenica, secondo me darai filo da torcere a molti.
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229


prima 3.5/4.0, poi 4.0/4.5... se va avanti così mercoledì mi trovo in campo contro un seconda categoria... magari anche ex A!!! affraid
meglio... vorrà dire che sarà ancora più divertente! Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 18 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere