Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

isospeed axon 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
SuperMc
Mano de Madera
alefed
kezmaz89
Eiffel59
abracadabra78
10 partecipanti

descriptionisospeed axon 1.25 Emptyisospeed axon 1.25

more_horiz
ma che corda e' questa?mono duro.... morbido?e' pure cara [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionisospeed axon 1.25 EmptyRe: isospeed axon 1.25

more_horiz
E' la versione isospeed della Nikita Extreme (essendo uscita ormai da un anno la iso può sfruttarne il brevetto).
Cara come la sua sorellina...ed altrettanto ottima e delicata Wink

more_horiz
e la axon 1.25 multi invece come sono..??a quale corda si possono avvicinare..??

more_horiz
Ehm..sempre alla sorelllina a marchio Superstring (che stranamente si chiama SynGut V4 -stranamente perchè i syngut hanno tutt'altra costruzione e sono prevalentemente a base di nylon- questa è in polyolefin...)

more_horiz
quali sono le caratteristiche e i pregi/difetti dell'AXON MONO rispetto a corde come Luxilon Alu Power o Pro Hurricane Tour?

more_horiz
...gioca come una Alu, è comoda come una Pro hurricane (non Tour).
secondo me, uno dei mono più azzeccati in uscita...ed oltretutto, perde meno tensione e dinamicità...

more_horiz
Ho iniziato a testare ieri sera sia il mono che il multi Axon di Isospeed,ho fatto 2 ore di cui 1 ora con una e 1 ora con l'altra,un pò troppo presto per avere indicazioni ma la multi al momento mi è piaciuta un pò di più del mono,nei prossimi giorni aggiornamenti.

Per Mario ma il multi è inguainato con guaina rough? No perchè a tirare le orizzontali ho fatto una fatica bestiale.

isospeed axon 1.25 832180

more_horiz
No, ma più che una guaina è una serie di striscie rettangolari in poliolefin ritorto..non esattamente il massimo della scorrevolezza. consigliato vivamente il "waving one ahead", ovvero infilare la corda seguente prima di tirare la precedente...

more_horiz
Grazie Mario,chiaramente le ho tirate una alla volta senza "waving one ahead",se mi ricapiterà di usarle lo terrò presente. isospeed axon 1.25 622327

more_horiz
Mario,
come ce le vedi sulle PT 57 A?

la multi full job oo ibridata?

JPM

more_horiz
Io l'ho montata ibridata con la AXON multi...e su quella di Di Pasquale, in fulljob.

Ottime in entrambi i casi...ovviamente più potente la prima e più precisa la seconda...

more_horiz
Non ho capito io intendevo la multi.

l'hai ibridata con axon mono forse?

more_horiz
Yes..su una delle mie bimbe ( ma ora son tornato a Black mamba penta+NRG2).

Comunque, uno dei miei bimbi lo usa sulle sue kBlade 98 il multi..ci fa 8/10 ore..okkio però, è un 3.4

more_horiz
Isospeed Axon Mono 1,25, fatte mettere stamattina a Mario e provate oggi, si tratta di un mono morbido, lo consiglio a chi cerca questo tipo di corda

more_horiz
axo mono 1,25= starburn ?????

more_horiz
No, sono un prodotto a sè stante, senza la Carbon Technology utilizzata nelle "nostre" corde, ma con altri materiali proprietari. Oltretutto, è "Made in Austria" e non "in Germany". La cosa che più le somiglia è la Beast XP di Prince (la "verdona")

more_horiz
non ho avuto feeling, dopo un'ora ho preso in mano il telaio con le Focus HEX... forse quando testo non dovrei aver vicino telai con le HEX se no vado sempre a cercarlo Smile

more_horiz
forse riesco ad adattarmi a usare le Axon Mono... consiglio di provarle a chi cerca un mono che dia pesantezza alla pallina e che sia confortevole

more_horiz
Montate axon mono/multi 24/25 su pk ki15 pse.
Prima di usarle ho lasciato la racchetta incordata ferma per 3 giorni ed ho misurato che la tensione ha perso il 2% ogni giorno per 3 giorni appunto. Poi si è stabilizzata ed ora che ho iniziato a giocarci perde l'1% ogni ora di gioco (ci ho giocato solo 2 ore).
Domanda da 100 ml. di dollari per il maestro:
mi aspettavo una minore perdita, è normale?
a rigor di logica dovrebbe essere il mono che sta perdendo velocemente per poi stabilizzarsi: posso migliorare la situazione ad es. con un leggero pre-stretch?

more_horiz
L'ibrido in questione ha diversi pregi, ma appunto il difetto di una perdita di tensione un pelo più marcata rispetto ad altre corde "gommate" a causa di scelte costruttive più mirate ad un uso prettamente agonistico (ergo normalmente "breve").

Un lieve prestretch anche manuale del mono risolve comunque la situazione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'ibrido in questione ha diversi pregi, ma appunto il difetto di una perdita di tensione un pelo più marcata rispetto ad altre corde "gommate" a causa di scelte costruttive più mirate ad un uso prettamente agonistico (ergo normalmente "breve").

Un lieve prestretch anche manuale del mono risolve comunque la situazione...

Grazie Mario.
Pre-stretch manuale anche sul multi in questione?
Oppure no per cercare una perdita di tensione più omogenea tra mono e multi?

more_horiz
gonkit ha scritto:

Grazie Mario.
Pre-stretch manuale anche sul multi in questione?
Oppure no per cercare una perdita di tensione più omogenea tra mono e multi?

UP!!!

more_horiz
Mario, come lo vedi questo mono sul mio telaio?

more_horiz
@gonkit, la seconda che hai detto.

@ale, bene se non usi tensioni troppo elevate (tutti i "gommati" funzionano meglio a tensioni mediobasse)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@ale, bene se non usi tensioni troppo elevate (tutti i "gommati" funzionano meglio a tensioni mediobasse)

Di solito uso i soliti 23/22....credo che vada bene?!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: