Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIsospeed professional 17 EmptyIsospeed professional 17

more_horiz
Salve, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione su questa corda? In particolare vorrei capire di che tipologia di multifilo si tratta se più votato al controllo oppure più esplosivo e con rischio di effetto trampolino dato il calibro sottile, e a quale categoria di telai si adatta meglio. Grazie.

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
usata su extreme pro teflon, tesa 26/25kg...molto esplosiva, perde tensione rapidamente e si sfilaccia presto, comunque per quanto è durata a me è piaciuta, reattivissima, e che topponi :-)

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
frank ha scritto:
usata su extreme pro teflon, tesa 26/25kg...molto esplosiva, perde tensione rapidamente e si sfilaccia presto, comunque per quanto è durata a me è piaciuta, reattivissima, e che topponi :-)



Grazie frank, quindi mi sembra di capire la trovi diversa dalla head rip control mentre io credevo fosse simile a quest'ultima. Già questa indicazione mi è molto utile per orientarmi.
Aspettiamo anche il parere di Eiffel. Grazie ancora.

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Perdonami...quella che ho usato io è questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

calibro 1.20mm...niente a che vedere con la Rip Control

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
frank ha scritto:
Perdonami...quella che ho usato io è questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

calibro 1.20mm...niente a che vedere con la Rip Control



Esatto, è proprio quella che intendevo io; se ti va potresti dirmi se hai riscontrato somiglianze con altri armeggi che hai provato? Grazie.

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
In effetti la RIP ha molto in comune con QUESTA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La Professional, per questioni di brevetto, ha comunanza solo con la V4SynGut di Superstring (che però è rivestita)

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Che differenza c'è invece tra queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e le VooDoo Energy 1,30 in termini di comfort, potenza e durata?

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
L'è istess Wink

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
volevo dare una risposta più completa ma a quanto pare per qualche ragione non si può più editare il messaggio...qualche problema? Isospeed professional 17 Suspect

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
rios ha scritto:
frank ha scritto:
Perdonami...quella che ho usato io è questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

calibro 1.20mm...niente a che vedere con la Rip Control



Esatto, è proprio quella che intendevo io; se ti va potresti dirmi se hai riscontrato somiglianze con altri armeggi che hai provato? Grazie.

sinceramente no...non è che ne abbia provati molti in fondo..Mario ha molta più esperienza in fatto di corde e telai Isospeed professional 17 Icon_twisted

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
volevo dare una risposta più completa ma a quanto pare per qualche ragione non si può più editare il messaggio...qualche problema? Isospeed professional 17 Suspect



Eiffel spero che il problema sia momentaneo e che tu riesca a editare il messaggio al più presto, non vorrei privarmi di una tua risposta più completa riguardo le caratteristiche della corda in oggetto Isospeed professional 17 Icon_smile

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Ragazzi, leggendo le caratteristiche di questa corda su TW, dice quanto segue:

Nota: la corda Iso-Speed è prestirata. Tuttavia, a causa delle caratteristiche uniche di questa corda, il produttore consiglia di aumentare la tensione del 10% e di proteggere le corde verticali con la cera prima di inserire le corde orizzontali.

sinceramente, il 10% in più di tensione mi sembra una esagerazione... Significa mettere 2 kili in più almeno, quindi per quel che mi riguarda ad almeno 28 kg.

Parlando con una ragazza che incorda molto bene, lei sostiene che il problema non sia la corda, ma il nodo, per cui in verità è il nodo che da il problema maggiore. per tale motivo, è abbastanza restia a incordare a 4 nodi. La racchetta in questione è la babolat PD.

Ultima cosa: della professional 1.20 ne esitono 2 versioni su TW; classic e new, dove a livello di packaging è stato solo inserito +arm protection. C'è davvero una differenza di fattura della corda che 'protegge' il braccio più di quanto non facesse la la classic.

Io questa corda la apprezzo molto perchè è stabile come poche, secondo il mio punto di vista.

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Che il nodo possa essere un problema non ci piove...se non lo si sa fare a dovere. Ma se la tua incordatrice è davvero brava, non capisco quanto possa essere restia ad incordare a 4 nodi (che anzi danno più sicurezza).

Isospeed non consiglia affatto di tendere il 10% in più anzi, sulla new e su altri modelli, raccomanda dal 10 al 15% meno.
Il materiale, tra Classic e New, è uguale ma in percentuali diverse, e mentre la classic è integralmente prestirata, nella New lo è solo l'anima centrale (da cui maggior protezione del braccio).

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Per il Maestro:
Sulle mie tgk 238.5 vorrei provare un ibrido Solinco Tour bite 1,20 con Isospeed Professional 1,20(sia con incordatura ortodossa che "alla Federer"):Consigli per quanto riguarda le tensioni in entrambi i casi,aspettative di giocabilita' e previsioni di durata(normalmente rompo poco).Grazie

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
andreas, qual'è la tua tensione abituale?

Come/quanto/a che livello giochi?

Intanto, Isospeed professional 17 855446

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Grazie Maestro,Il mio range e' fra i 23e i 21 kg full mono(solinco tour bite,l'ultima e' quella che gradisco di piu',ma anche signum pro tornado e discho penta mamba e iontec,questa'ultima la meno interessante per me)variando di un chilo fra orizzont e vert.,a scalare sulle mie 3 racchette.4 ore alla settimana,livello 4.1,allenamento con i 3.5.(e talvolta richiami con maestro, ex giocatore-atp)Volevo un pelo di spinta in piu' e un minimo di sensibilita' che talvolta non guasta.

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Occhei..allora 21/22.5 "normale" e 23/21 reverse. Wink

La durata sarà buona -meglio che con un multi classico- ma non il massimo, specie se è su un telaio superiore ai 95" ed a trama rada (la TB è un tritatutto.. rabbit )

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Grazie per la risposta rapida,mattiniero come me.Se volessi venire dalle parti di Brescia ,dove trovare il negozio?(Vivo a Bologna).Anche perche' ho un caro amico che vive li' e mi parla del Rigamonti,anche se invece vorrei giocare(dopo averlo solo visto dal vivo in torneo al TC Casalicolo, a Gavardo.....erbetta che mi ricorda SW14...magari si puo' organizzare.

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
A Brescia sto al mattino presso il Tennis Elite ed il pomeriggio presso Universo Sport.
Considera però che -compatibilmente con impegni nei tornei- passo non meno di tre mesi all'anno a Roma e Parigi, ergo non sono sempre reperibile...
Casalicolo è una "figata" Smile peccato che

1)devi prenotare con anticipi mostruosi
2)se lo ritengono, possono annullarti la prenotazione per curare il terreno di gioco, o perchè ha appena piovuto, o c'è troppo secco..o c'è qualche pro che si allena Wink

descriptionIsospeed professional 17 EmptyRe: Isospeed professional 17

more_horiz
Grazie e allora il 15 maggio a Roma per ora , ho il biglietto gia' in tasca.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere