Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

DrDivago - Servizio e risposta

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
pazein
Llodra.883
CorriCorrado
abracadabra78
archery57
b52_ste
DrDivago
11 partecipanti

descriptionDrDivago - Servizio e risposta - Pagina 2 EmptyDrDivago - Servizio e risposta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Courtesy of Archery57 (o meglio, di sua moglie, che ci ha filmati entrambi)

Prima di servizio piatta, seconda kick (o almeno, quello che vorrebbe essere un kick...).

Siate pure schietti e "feroci" coi commenti... DrDivago - Servizio e risposta - Pagina 2 622327

descriptionDrDivago - Servizio e risposta - Pagina 2 EmptyRe: DrDivago - Servizio e risposta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
mi permetto un appunto tecnico sul servizio: il piede destro che scalcia in dietro ti fa disperdere molta energia cinetica che invece servirebbe a spingere in avanti (me lo spiegava il maestro lo scorso anno riferendosi ad un ragazzo che ha lo stesso difetto e che lui chiama per questo motivo uccello scalciante!!! Razz )
noto che anche tu come me tendi a spostarti spesso e soprattutto volentieri per giocare il diritto anche da sinistra...

credo che il servizio sia, invece, complessivamente molto buono, il piede destro fa una buona arabesca (cosa non facile da vedere a questi livelli)
i trascorsi da pallavolista si vedono, dr trasferisce bene il peso del corpo sulla palla
se proprio devo trovargli qualche difetto, direi che il salto è troppo poco accentuato (per la potenza che lui ha nelle gambe) e fa poco uso della schiena (soprattutto sulla seconda palla)

nel cercare la palla con il dritto fa bene, ma a volte esagera
gli viene spontaneo perché sa di giocare meglio con il dritto e finché può vuole evitare il rovescio
quando esagera rischia di aprire troppo il campo all'avversario e se non gioca un colpo definitivo, o quasi, l'impallinamento sul lato opposto è quasi inevitabile
peraltro, quando esagera se ne accorge lui stesso ed allora, per non perdere troppo campo, istintivamente gira poco interno alla pallina con il corpo e gioca il dritto solo di braccio, e o sbaglia o tira un colpo non molto efficace
ieri sera l'abbiamo notato in un paio di occasioni

descriptionDrDivago - Servizio e risposta - Pagina 2 EmptyRe: DrDivago - Servizio e risposta

more_horiz
braided ha scritto:

credo che il servizio sia, invece, complessivamente molto buono, il piede destro fa una buona arabesca (cosa non facile da vedere a questi livelli)

non conoscevo l'esistenza di un movimento denominato arabesca (da inserire subito nell'accademia della polenta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ), in cosa consiste?
io intendevo dire che spinge più in alto che in avanti... da quello che ho capito si debba fare, ma è solo una mia impressione personale, nulla di più Razz

more_horiz
è un modo volgare per indicare la c.d. tecnica dell'arabesque
ne trovi un'esemplificazione qui, proprio in fondo a questo bell'articolo sul servizio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
"arabesca"... Shocked
Fulvio, con te non si finisce mai d'imparare! study

more_horiz
troppo buono, marco
è solo passione per questo sport bellissimo e spietato

more_horiz
braided ha scritto:
se non mi veniva in mente il golden point stavate in campo fino alle 9 per finire l'ultimo game............... Very Happy

Se non ti veniva in mente il golden point in questo momento sarei ricoverato in ospedale per sfinimento, ti devo la vita (in più ho vinto punto e game con un bel colpo... di c..o) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
cerca la distanza con la palla se no la palla non viaggia. Non devi giocare di braccino Smile .
Una domanda dov'è il kick ? Sarò io ma non lo vedo proprio. per il resto giochi abbastanza bene per essere un nc.
Fai tornei e avrai un po'di soddisfazioni cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: