Ho problemi nella risposta al servizio nel doppio, soprattutto quando mi battono sul rovescio sia dalla posizione del dritto che dal rovescio...Avete consigli su come affrontare i servizi?
VANDERGRAF ha scritto:non ho capito la domanda, che intendi per "sia dalla posizione del dritto che dal rovescio" ? poi non hai specificato che tipo di problema hai. cosa ti si potrebbe dire ?
mau040880 ha scritto:Si destro co rovescio ad una mano...Nel singolo non ho problemi a rispondere perchè non c'è bisogno di incrociare sempre nel doppio con un avversario a rete ed un ottimo servitore ho i miei problemi
Guanzy ha scritto:Per la mia poca esperienza in doppio aprire gli angoli...cioè servire slice ad uscire sul dritto o kick esterno sul rovescio è tutt'altro che positivo se non fatto davvero bene....molto più producente servire al corpo o al centro per non dare angoli e far giocare colpi anomali...per quanto riguarda la risposta è molto importante cercare di mettere la palla in campo senza cercare necessariamente il vincente...e riuscendoci cercare di giocare una palla bassa
GMB ha scritto:Guanzy ha scritto:Per la mia poca esperienza in doppio aprire gli angoli...cioè servire slice ad uscire sul dritto o kick esterno sul rovescio è tutt'altro che positivo se non fatto davvero bene....molto più producente servire al corpo o al centro per non dare angoli e far giocare colpi anomali...per quanto riguarda la risposta è molto importante cercare di mettere la palla in campo senza cercare necessariamente il vincente...e riuscendoci cercare di giocare una palla bassa
mah è una questione di fisica (immagina un cono di traiettorie), sei buttato fuori dal campo non hai molto spazio per far passare la palla e comunque tra una soluzione e un'altra ci stanno parecchi metri di traiettoria di differenza. se mi servi al corpo al netto della velocità della palla che è l'unica difficoltà faccio quello che voglio e non perdo la posizione.
il segreto del tennis (doppio o singolo che sia) è sempre giocare la palla il più lontano possibile da dove è il giocatore.
Iron ha scritto:GMB ha scritto:Guanzy ha scritto:Per la mia poca esperienza in doppio aprire gli angoli...cioè servire slice ad uscire sul dritto o kick esterno sul rovescio è tutt'altro che positivo se non fatto davvero bene....molto più producente servire al corpo o al centro per non dare angoli e far giocare colpi anomali...per quanto riguarda la risposta è molto importante cercare di mettere la palla in campo senza cercare necessariamente il vincente...e riuscendoci cercare di giocare una palla bassa
mah è una questione di fisica (immagina un cono di traiettorie), sei buttato fuori dal campo non hai molto spazio per far passare la palla e comunque tra una soluzione e un'altra ci stanno parecchi metri di traiettoria di differenza. se mi servi al corpo al netto della velocità della palla che è l'unica difficoltà faccio quello che voglio e non perdo la posizione.
il segreto del tennis (doppio o singolo che sia) è sempre giocare la palla il più lontano possibile da dove è il giocatore.
Secondo questo segreto ,nel singolo ,non si dovrebbe tenere mai la diagonale e cambiare quindi sempre parallelo,ma non è cosi.
Giusto giocare lontano ,ma quando le condizioni lo permettono,altrimenti ci troviamo in una posizione difficile:ad esempio se giochiamo un parallelo su una palla complicata,lasciando una palla comoda all'avversario con tutta la diagonali libera.