Allora dopo quasi 3 settimane di test e partite giocate vi rimetto questa mia piccola recensione e venendo da una Blade 98 mi accodo al messaggio precedente.
Tornando alla Rebel, gran bella racchetta. mi ha sorpreso molto piacevolmente.
Al servizio, a rete e di rovescio in back praticamente godo su ogni palla.
Mi sento molto più sicuro..difficile che faccia doppio fallo e faccio qualche ace in più soprattutto slice ad uscire. Un rasoio sul servizio, che riesco a controllare benissimo a differenza della Blade.
Idem anche sul rovescio in back che sento più sicuro, data la maneggevolezza della racca, questo mi porta ad essere più sicuro anche sulle smorzate. Rovescio in top onesto, qui come con il dritto devo migliorare il tempo sulla palla.Lo swing essendo più leggera è di conseguenza più veloce ma racca molto maneggevole che ti permette di controllare bene il braccio e di sbracciare.
Unica nota dolente continua ad essere il diritto. non dolente ma ancora da capire. Per carità palla lunga e pesante da quanto mi dicono però dopo aver giocato con la Blade con cui sparavo dei diritti micidiali e potevo chiudere il punto quando volevo, con la Rebel mi sento un pò meno sicuro e devo stare lì a lavorare di più il punto per aprire il campo.
E' una racchetta che non avendo tanta potenza di suo come la Blade, con cui escono dei bei piattoni, ti spinge forse ad arrotare di più.
Nel complesso gran bella racchetta che mi sta dando belle soddisfazioni.
Spero di essere stato utile a qualcuno.