Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New ex03 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
drichichi
Anatra zoppa
Matley
coccodrillo
infinitejest
ziku99
Fabio1868
fabioborg
danitennis
LOIACONO
FILIPPOAGASSI
gugaste
Pintia
MAURUNG
topspin07
Rovescione
funkismyattitude
joshwa
Iron
blackninjamario
mfortuna
Vise83
swinic
abanjo
rafapaul
Pigi77
ganneck
misterno
daneel78
niraga
Gieppo
Panacef
frear
Restarter
gilgamesh
Luke.ferra
danipiaru
bumbummichi
Crisidelm
luke
Zagreus60
Blade375
ilGianfry
john68
Rudy Kirk Agassi
rovva77
Linkin
Mosian
ulisse
braided
alexmondial
FederYonex
Frank Ottobre
mrnobody76
Mao73
spalama
MkTama90
gonkit
goran66
nikuz
Mr Wilson
scarapil
pakolandia
djwhites
Massimo79
ema76
Tato
Dave Cosca
RenaTheWiz
andrea1672
Tuone
Wawrinka
Pips
tiebreak
abracadabra78
soloroger
tjodalv
ennio
Frank71
Simoneshake
jasper
jagui
Tennis Forever
LaRana
bebeef
leooooo
cardinals
uolter74
bradipus
maxto61
Akille68
Cienfuegos
RobiBraun
magazzie
MARC-PRICE
99 partecipanti

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 12 EmptyNew ex03 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi - ho visto che è uscita la new rebel 98 - qualcuno sa qualcosa di più ...... non trovo da nessuna parte per esempio il dato di rigidità.....e se qualcuno l'avesse già provata sul rettangolo.....Question

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 12 EmptyRe: New ex03 rebel 98

more_horiz
edit

Ultima modifica di tiebreak il Ven 4 Mag 2012 - 12:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : post doppio)

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Interessante...ma dove l'hai rimediata?

La compriamo "a mezzi"?? Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Guardate che se vi interessa, il mio amico ora si è accasato con PK Ki15 quindi penso che la possa anche vendere volentieri.

L'avrei presa io se non avessi 5 exo3 tour 18x20 pro room.

more_horiz
Pero ora sto bene con la 98...ma grazie lo stesso Wink

Poi io le prendo solo a coppia...gemella New ex03 rebel 98 - Pagina 12 97171

more_horiz
spalama
hai pm

more_horiz
djwhites ha scritto:
Provata la Rebel 98 intensamente per una decina di ore in 10 giorni circa...posso dire solo una cosa...stupenda!

Sarà la mia prossima racchetta appena finisco la coppa.. (prima no..perchè magari ci sarà un periodo di adattamento con conseguenti botte dei miei compagni... Smile)..

Peso e bilanciamento perfetti per me, tocco a iosa, spin quanto ne serve e potenza quasi da tweener (ma con molto più controllo)...

Racchetta goduriosa e veramente b-u-r-r-o-s-a...

Sarò tra i ribelli presto... New ex03 rebel 98 - Pagina 12 953229

ciao!

Prince è di altro livello.... alto livello Wink

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Pero ora sto bene con la 98...ma grazie lo stesso Wink

Poi io le prendo solo a coppia...gemella New ex03 rebel 98 - Pagina 12 97171

concordato l'acquisto

lunedi la vado a prendere Laughing

more_horiz
ciao

l'ho comprata oggi (rebel 98) domani la provo speriamo sia veramente bella come si dice
unica pecca ho ancora le corde originali Sad

more_horiz
Tagliale prima di giocarci, altrimenti avresti dei riferimenti errati.

Oppure tienile, giocaci, ma sappi che stai giocando al 20-30% delle potenzialità

more_horiz
spalama ha scritto:
La 105 rispetto alla 98 mi è sembrata più solida.

Devo dire che ha una forma non troppo tondeggiante come da tradizione Prince, somiglia di più alla Prestige 660 per chi se la ricorda.

E devo dire che dritto e rovescio (ad una mano) da sotto sono di ottimo livello.

Un maestro sotto contratto Prince con Rebel 98, l'ha provata e se ne è innamorato perdutamente, perchè rispetto alla 98 ha un impatto più "serio", la palla scocca via dalle corde.......

Peccato che sono accasato da tempo e bene con altro telaio Prince, altrimenti non ci avrei pensato molto a ritornare su un over di quel livello, senza pensare di passare di nuovo per la POG.
la 105 e' piu' lunga,pesa 295gr e bilanciata a 32,8?se fosse cosi' immagino che abbia un bell'impatto di palla ma sia poco maneggevole,che dici?

more_horiz
Non so io non faccio testo, gioco con una Prince pro room lunga 70 cm e pesa tutto incluso 360 grammi, quindi per me era molto maneggevole.

Poi il fatto che non sia troppo tonda aiuta in questo senso.

Secondo me lavorandoci un po' (piombamndola) potrebbe essere davvero un telaio esaltante.

In quanto a potenza non e' la Pure Drive, e' molto controllosa, potrebbe stare in mano anche a giocatori veri.

more_horiz
Credo che la 105 sia lunghezza standard!

more_horiz
Embarassed Chiedo scusa, in un topic nella sezione corde si parlava di ordinare Prince dall'estero e anche qui vedo che parlate di germania ecc.. ehm.. perchè? Costa di meno? Ve lo chiedo da perfetto ignorante

more_horiz
Per Prince importate in Italia non ce ne è bisogno. Basta avere un pusher onesto si spuntano gli stessi prezzi.

Diverso è il caso della rebel 105, non importata in Italia. Da un rapido controllo in rete o in Germania o niente (non ce l'ha nemmeno tenniswarehouse)

more_horiz
Provata ieri in test da tennis warehouse.
Montava le wilson enduro ( come detto da jagui un bel po' di tempo fa ) che non credo si sposino alla grande col telaio.
Pareri di una semi-pippa : ottima potenza, sul dritto uscivano dei colpi tesi e filanti, perdona abbastanza anche nei colpi più decentrati e il controllo è più che buono (raramente sono andato lungo).
Ho faticato molto sul servizio ma forse può essere dovuto al fatto del bilanciamento non molto verso al manico.
Mi è sembrata anche abbastanza confortevole pur avendo su un monofilo non proprio gentilissimo col gomito.
In generale non mi è dispiaciuta, anzi...mi è sembrata una buona agonistica "facile".
...cosa non mi è piaciuto : il suono metallico e freddo se paragonato alle mie volkl (c10, cat10, c9 comp...)

more_horiz
Chi può fare una differenza con la nuova head radical pro ig?
Specialmente sul s.s... Nonostante lo stesso piatto?
Dovrebbe essere maggiore questo più tollerante e più facile ...
Grazie

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Chi può fare una differenza con la nuova head radical pro ig?
Specialmente sul s.s... Nonostante lo stesso piatto?
Dovrebbe essere maggiore questo più tollerante e più facile ...
Grazie

Sono entrambe racchette eccellenti. La Rebel è sicuramente più facile, spinge e perdona di più. La Radical Pro è più stabile, ha un piatto che è una roccia, un back da paura e la palla esce più pesante, ma è sicuramente più impegnativa. Inoltre l'inerzia è elevata e può essere non facile da gestire.

Per un quarta trovo che la Rebel sia più indicata.

ciao

more_horiz
Grazie vedrò di provarla bene ... Anche se non e' il momento più adatto visto i pochi tornei che faccio....
Mi potete ridire quale e' il custom migliore da fare quello che consigliava Frank?
Grazie

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Grazie vedrò di provarla bene ... Anche se non e' il momento più adatto visto i pochi tornei che faccio....
Mi potete ridire quale e' il custom migliore da fare quello che consigliava Frank?
Grazie

Eccomi, logicamente la cosa è soggettiva:

ho fatto svariate prove, premesso che già stock la vedo quasi perfetta, ho trovato la migliore configurazione con soli 2g di piombo ore 12!

Oltre diventa ingestibile (con 2g in testa l'inerzia arriva a 330, basta e avanza).

Inoltre se metti peso al cuore l'appesantisci ma spingi meno, così come se lo metti ad ore 3/9, se lo metti al manico per spingere fai una fatica assurda...il tutto secondo me Cool

more_horiz
E' già abbastanza bilanciata in avanti, almeno avendola in mano, non e' che poi diventa poco maneggevole?
A me piacciono racchette più bilanciate in avanti specialmente nel servizio, il tuo Frank e' rovescio monomane o bimane?
Grazie ancora e proverò ..

more_horiz
la maggior parte di chi l'ha provata con un po' di piombo l'ha trovata meglio mettendolo negli steli (3+3 per cominciare)...in questo modo il bilanciamento e la maneggevolezza rimangono pressocché invariati e aumentano di poco l'inerzia e lo swingweight

more_horiz
uolter74 ha scritto:
E' già abbastanza bilanciata in avanti, almeno avendola in mano, non e' che poi diventa poco maneggevole?
A me piacciono racchette più bilanciate in avanti specialmente nel servizio, il tuo Frank e' rovescio monomane o bimane?
Grazie ancora e proverò ..

Non perdi manovrabilità, considera che nuda le mie sono bilanciate a 32cm come dichiarato dalla casa.

Con corde multifilo, overgrip e vibrastop arrivo ad un bilanciamento di 33cm esatti!

Con 2g ore 12 arrivo a 33.2cm, nulla di impossibile!

Considera che ho messo l'overgrip, circa 4g che arretrano comunque il bilanciamento di 3mm, quindi con 2g in testa equilibrio il tutto.

Il mio rovescio è monomane ma quasi sempre in back Wink

more_horiz
Simoneshake ha scritto:
la maggior parte di chi l'ha provata con un po' di piombo l'ha trovata meglio mettendolo negli steli (3+3 per cominciare)...in questo modo il bilanciamento e la maneggevolezza rimangono pressocché invariati e aumentano di poco l'inerzia e lo swingweight

Simone negli steli cosa intendi per capirci nella V sopra il manico?

more_horiz
esattamente New ex03 rebel 98 - Pagina 12 622327

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Simoneshake ha scritto:

Se cerchi con google e metti custom rebel 98 appaiono le foto delle mie racchette con piombo negli steli New ex03 rebel 98 - Pagina 12 97171

Ma attenzione:

con tale configurazione, avendo aumentato la massa, attaccato a rete dall'avversario non riuscivo a passarlo con diritto incrociato, perchè dovevo velocizzare lo swing che invece mi veniva rallentato.

Con il piombo in testa lo passo come voglio, questa è la mia cartina tornasole New ex03 rebel 98 - Pagina 12 97171

more_horiz
Frank71 ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Simoneshake ha scritto:

Se cerchi con google e metti custom rebel 98 appaiono le foto delle mie racchette con piombo negli steli New ex03 rebel 98 - Pagina 12 97171

Ma attenzione:

con tale configurazione, avendo aumentato la massa, attaccato a rete dall'avversario non riuscivo a passarlo con diritto incrociato, perchè dovevo velocizzare lo swing che invece mi veniva rallentato.

Con il piombo in testa lo passo come voglio, questa è la mia cartina tornasole New ex03 rebel 98 - Pagina 12 97171
premettendo che il custom è personale, come e più di quanto sia l'adattamento del giocatore alla racchetta, mi riporti l'inerzia delle tue racchette nelle due configurazioni? perché è vero che la massa aggiunta e quindi totale è minore con i 2gr, però io considero che per tenere lo swing veloce ho bisogno che congiuntamente inerzia e bilanciamento non siano alti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: