Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New ex03 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
drichichi
Anatra zoppa
Matley
coccodrillo
infinitejest
ziku99
Fabio1868
fabioborg
danitennis
LOIACONO
FILIPPOAGASSI
gugaste
Pintia
MAURUNG
topspin07
Rovescione
funkismyattitude
joshwa
Iron
blackninjamario
mfortuna
Vise83
swinic
abanjo
rafapaul
Pigi77
ganneck
misterno
daneel78
niraga
Gieppo
Panacef
frear
Restarter
gilgamesh
Luke.ferra
danipiaru
bumbummichi
Crisidelm
luke
Zagreus60
Blade375
ilGianfry
john68
Rudy Kirk Agassi
rovva77
Linkin
Mosian
ulisse
braided
alexmondial
FederYonex
Frank Ottobre
mrnobody76
Mao73
spalama
MkTama90
gonkit
goran66
nikuz
Mr Wilson
scarapil
pakolandia
djwhites
Massimo79
ema76
Tato
Dave Cosca
RenaTheWiz
andrea1672
Tuone
Wawrinka
Pips
tiebreak
abracadabra78
soloroger
tjodalv
ennio
Frank71
Simoneshake
jasper
jagui
Tennis Forever
LaRana
bebeef
leooooo
cardinals
uolter74
bradipus
maxto61
Akille68
Cienfuegos
RobiBraun
magazzie
MARC-PRICE
99 partecipanti

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 17 EmptyNew ex03 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi - ho visto che è uscita la new rebel 98 - qualcuno sa qualcosa di più ...... non trovo da nessuna parte per esempio il dato di rigidità.....e se qualcuno l'avesse già provata sul rettangolo.....Question

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 17 EmptyRe: New ex03 rebel 98

more_horiz
Che vi avevo detto......!!!!!

Se vi do dei consigli è perchè le prove le faccio sul campo e non in teoria facendomi mille seghe mentali sul Diagnostic, sul DT, sullo SW, sul peso, bilanciamento....etc.....come fanno tanti altri.....

Cool

more_horiz
spalama ha scritto:

Se vi do dei consigli è perchè le prove le faccio sul campo e non in teoria facendomi mille seghe mentali sul Diagnostic, sul DT, sullo SW, sul peso, bilanciamento....etc.....come fanno tanti altri.....

Cool

Ed io che faccio le prove sul campo e calcoli al Diagnostic? New ex03 rebel 98 - Pagina 17 97171

more_horiz
spalama ha scritto:

Cool

Sono onesto

la sera nella quale l'ho comprata "una persona", solo dai dati tenici mi aveva detto "vedrai che ti trovi meglio con la 105"

diciamo che tu con le prove sul campo e "lui" tramite altri passaggi siete giunti alla stessa conclusione

PS per motivi di privacy non posso fare il nome di chi aveva previsto il buon esito della prova solo dai dati di targa

FFFFFFFRRRRRRRRRAAAAAAAAAAANNNNNNNNNKKKKKKKKKKK Laughing

more_horiz
Gli unici calcoli validi a tennis si fanno a fine partita......."quanti game gli ho fatto fare oggi?".......

more_horiz
Lo so che rompo ... Laughing

stasera avversario con il quale non avevo mai vinto. Battagliato si ma mai vinto.

Lui da PD stasera sfodera Wilson blx blade 98. Io da Rebel 98 a Rebel 105 6-4 4-2 (poi finito tempo)

Spalama devo offrirti da bere New ex03 rebel 98 - Pagina 17 953229 New ex03 rebel 98 - Pagina 17 953229

more_horiz
Ma la 105 è gialla nera come la 98 o verde nera come la 95? Smile

more_horiz
Le versioni 2011 della 95 98 105 sono tutte verde/nero

le versioni 2012 di tutte e 3 sono giallo/nero

more_horiz
ma per appesantire un po' la palla con questo spettacolo di telaio che mi consigliate?E' una goduria pazzesca sbracciare a piu' non posso e non andare mai lungo ma certe volte fatico a chiudere il punto con una bella sassata da fondo come ero abituato con la pd 2012.

Forse dipenderà anche dalle corde che sono quelle di Fabbrica e vorrei avere consigli su un setup ideale piombo/corde

more_horiz
Appunto...leva quella ciofeca di corde di fabbrica New ex03 rebel 98 - Pagina 17 97171

more_horiz
alexmondial ha scritto:
ma per appesantire un po' la palla con questo spettacolo di telaio che mi consigliate?E' una goduria pazzesca sbracciare a piu' non posso e non andare mai lungo ma certe volte fatico a chiudere il punto con una bella sassata da fondo come ero abituato con la pd 2012.

Forse dipenderà anche dalle corde che sono quelle di Fabbrica e vorrei avere consigli su un setup ideale piombo/corde

IMHO

Non potrai mai arrivare alla potenza della PD con una racchetta che nasce per tutt'altro motivo (guardale anche solo a fianco una all'altra)
La Rebel è al 99% superiore alla PD, MA NON sotto l'aspetto della potenza.

Se vuoi migliorare sotto questo aspetto, segui il consiglio di Frank, leva quella porcheria che hanno di serie, e già li migliori un pò

Se vuoi migliorare ancora di più, vendi la 98 e ti prendi una 105 Laughing , scusa se autoquoto un post di qualche giorno fa proprio in merito alla potenza tra 98 e 105

tiebreak ha scritto:

come potenza non sono paragonabili

e qui il salto è già più deciso.

Detto questo, anche una 105 con la corda più esplosiva del mondo non potrà essere mai potente come una PD

PS se avremo modo di incrociare le racchette a Villa de Santis te la faccio provare

more_horiz
Tagliate,mi avete convinto!!!
Montero' le black code a 22 full e vai...

La prince exo 105 rossa (il modello precedente) l'ho provata un annetto fa' il tempo di giocarci una settimana per poi venderla,troppo leggerina per me e pochissima sensibilita',ma la nuova non l'ho mai provata quindi quando capiti dalle mie parti ci facciamo un oretta,grazie caro

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Le versioni 2011 della 95 98 105 sono tutte verde/nero

le versioni 2012 di tutte e 3 sono giallo/nero

Ma la 98 non è un'introduzione di quest'anno? ...

more_horiz
Oggi l'ho provata (incuriosito dalle 1000 recensioni positive che ci sono in giro). La prima sensazione è piuttosto negativa. Buono il rovescio, buono il back, discreto il servizio e a rete, mentre il dritto mi si afflosciava sempre in rete, nonostante la racchetta sia incordata solinco tour bite 1,25 a 21/21... Domani la riprovo!

more_horiz
Io dopo 30 minuti la stavo per rimettere nel borsone,troppo strana in tutto, ma poi e' nato l'amore improvisanente su un rovescio in top incrociato e non l'ho piu mollata!!
Riprovala vedrai che non ne farai piu a meno

more_horiz
Mosian: mi pare impossibile che il dritto ti si afflosci a rete. Addirittura con solinco a 21 kg. La racca tira quasi da sola. Che tipo di impugnatura usi?

more_horiz
Fino a pochi mesi fa una eastern piena, ora che sto usando la boris becker delta core pro l'ho aperta un po' di più ma di certo non ho una western Smile comunque giuro, il dritto non prendeva neanche un po' il giro, zero rotazione, boh!! sarà che sono abituato ad una racchetta spinnosa come la boris becker

more_horiz
edit

more_horiz
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare una prince rebel... Inizialmente ero propenso verso la 98, poi leggendo i vostri commenti molto positivi riguardo la 105 mi sono nati dei forti dubbi... cosa mi consigliate?
grazie.

vi metto il link dove spiego un po la mia situazione ---------> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie di nuovo per ogni eventuale consiglio! sunny

more_horiz
Ho letto della tua situazione

Io ho venduto le mie 98 per la 105. Il problema è che mentre la 98 la puoi provare la 105 no. In Europa l'ho vista solo in Germania. Non ce l'ha nemmeno TWE ove avresti potuto prenderla in prova.

Io l'ho acquistata a scatola chiusa e non me ne sono pentito, ma ciò non vuol dire che sarebbe la stessa cosa per te.

Ah, dimenticavo, per il manico. Il Prince è tendenzialmente piccolo. Per darti un'idea io uso wilson e head manico 2, prince ho il 3

more_horiz
Oggi provata per un'ora intera con un buon 4.2. La racchetta va sicuramente meglio di ieri, però ancora non mi ha "stregato" come immaginavo. Note positive il rovescio e il tocco, note negative il servizio e il dritto toppato! Per il resto, molto maneggevole e con una discreta potenza (ma sicuramente minore della boris becker che uso, soprattutto in termini di peso di palla). Alla fine vinco però 6-3 3-3 quando di solito vinco 6-1 6-1, ma ero anche piuttosto stanco oggi quindi il punteggio non è indicativo. Domani la riprovo con un altro 4.2 e faccio un set con la prince e un set con la boris, poi se le cose rimangono cosi cerco di appiopparla a qualcuno Wink

more_horiz
Io penso che dovresti provarla più di due ore. Io non sono un toppatore esasperato ( e neanche tu mi pare di capire) e non ho mai provato la BB però posso dirti che con la rebel 98 il feeling è stato immediato. Ho avuto la sensazione di giocarci da sempre. Il giro sul dritto non lo prende come le racchette specifiche da spin, ma se lo lavori un po' lo prende, altro che. Invece la sensazione che tu hai avuto con la rebel io l'ho avuta con la radical pro IG. Settimana scorsa presentazione al circolo dei prodotti Head, racchetta provata per più di mezz'ora e palla che sul dritto arrivava malapena a rete. Ho chesto info sul tiraggio delle corde (che a naso mi sembrava abbastanza alto) al ragazzo Head ma non mi ha saputo dare lumi sulla racchetta test.

more_horiz
P.S.

Se proprio non ti trovi credo che non sarà difficile appiopparla a qualcuno Smile anzi c'è già un mio amico pronto ad acquistarla.

more_horiz
Provata finalmente con un monofilo tirato a 22 kg,precisamente black code 1.24,mi ha veramente convinto,ho migliorato ancora di piu il controllo e lo spin allo stesso tempo.
Grazie a tutti per i vostri consigli...

more_horiz
Mosian ha scritto:
Fino a pochi mesi fa una eastern piena, ora che sto usando la boris becker delta core pro l'ho aperta un po' di più ma di certo non ho una western Smile comunque giuro, il dritto non prendeva neanche un po' il giro, zero rotazione, boh!! sarà che sono abituato ad una racchetta spinnosa come la boris becker

Manuel.. non sei solo: l'ho provata pure io è l'ho trovata una racchetta troppo "giocattolo".

Non mi è piaciuta per nulla.

Fa il suo lavoro senza infamia e senza lode, non eccellendo in nulla.

Al di là delle entusiastiche recensioni (oliate) di TW.

more_horiz
[code][Manuel.. non sei solo: l'ho provata pure io è l'ho trovata una racchetta troppo "giocattolo".
Non mi è piaciuta per nulla.
Fa il suo lavoro senza infamia e senza lode, non eccellendo in nulla.
Al di là delle entusiastiche recensioni (oliate) di TW./code]

Questo è propro il bello del tennis secondo me...che è talmente vario in tecnica, tattica e gioco che ognuno vede cose diverse..anche completamente! Smile

A me è piaciuta proprio per la facilità con cui fa tutto o quasi... Laughing

more_horiz
Proprio per questo i telai vanno provati PERSONALMENTE...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: