Premettendo che il custom è personale, come e più di quanto sia l'adattamento del giocatore alla racchetta, mi riporti l'inerzia delle tue racchette nelle due configurazioni? perché è vero che la massa aggiunta e quindi totale è minore con i 2gr, però io considero che per tenere lo swing veloce ho bisogno che congiuntamente inerzia e bilanciamento non siano alti!
Rispondo a questa domanda facendo una premessa:
la Rebel 98 è il telaio più incoerente alle custom, nel senso che normalmente io, quando customizzo un telaio mettendo il piombo in un determinato punto, so già cosa succederà.
Ma con la Rebel non è stato così, è stato un terno al lotto, per questo ho dovuto provare sul campo svariate volte.
Ed alla fine ho scelto il piombo ad ore 12, 2g, che mi hanno spostato il bilanciamento in avanti di solo 2mm e aumentato l'inerzia da 324 a 330 punti.
Con il piombo negli steli, 3g+3g, il bilanciamento è arretrato di 2mm e l'aumento di inerzia praticamente nullo (circa 0.5 punti).
Con 2g+2g ore 3/9 il bilanciamento è aumentato sempre di 2mm e l'inerzia è passata da 324 a 332 punti.
Ma personalmente sono riuscito a swingare più veloce con il piombo ore 12....ciò non toglie che alla fine dei vari test non riporti tutto stock, visto che il telaio si comporta già egregiamente ed il movimento nello swingare è ancora più veloce