Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Correre bene in partita

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
dissuo78
TheSainT
ANDREA POLIDORO
Andrea1967
gustav
Ota
bornstuborn
11 partecipanti

descriptionCorrere bene in partita - Pagina 2 EmptyCorrere bene in partita

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi....
Scusate se continuo a fare domande elementari ma mi sto dando una impostazione di gioco in queste settimane quindi rimetto tutto in discussione e mi sento senza riferimenti.

Il maestro mi ha detto "te corri male, nel tennis non puoi correre in progressione" in pratica devo correre al contrario subito forte per arrivare a fermarmi e colpire. Il problema che ho è che finchè non capisco dove va la palla non posso scattare quindi adesso sto fermo poi scatto e quando arrivo sulla palla è tardi e mi rimprovero dicendo "parti prima". Ora le cose sono 2 o parto tardi o scatto lentamente. Voi avete avuto questo problema? si risolve con la condizione fisica oppure devo abituarmi a "correre diversamente" e con il tempo lo automatizzo?

descriptionCorrere bene in partita - Pagina 2 EmptyRe: Correre bene in partita

more_horiz
ANDREA POLIDORO ha scritto:
beh, andrea ovviamente ho parlato della posizione delle gambe quando impattano la pallina, diciamo che la posizione d'attesa è buona...(detto dal maestro) l'unico difetto che anche io parto piano per poi allungare il passo (ed in questo difetto, ma sto lavorandoci su)

Mi era sfuggito il tuo post.
anche io ho quel difetto e come te ci sto lavorando.

more_horiz
Beh..ho tutti i difetti sopraelencati ma non demordo.. considerando anche il fatto che sono proprio agli inizi!!!(speriamo bene)

Anche il mio maestro mi ha consigliato di allenarmi con la corda..ho provato solo una volta e..caspita se è faticosa!!!..ma per questo sport serve molta prestanza fisica..pertanto sotto con gli allenamenti!!!

more_horiz
Correre bene in partita - Pagina 2 97171
bornstuborn ha scritto:
mmmm.....agonistica? speravo bastasse un classico "sana e robusta costituzione"

Vedi te..., ma la frequenza cardiaca sale per bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: