Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

radical pro yt,bella ma"incoerente"?

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
jasper
P1PP0Z
RenaTheWiz
guidoyouth
J-Ego
eddie2
backspin
Bestrally
fossoparadiso
blade67
Eiffel59
jagui
bad_horse
calabrone67
18 partecipanti

descriptionradical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 Emptyradical pro yt,bella ma"incoerente"?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

proprio così.ciao a tutti.dopo 6 settimane di stop per un brutto infortunio alla schiena,ne ho approfittato per cambiare le mie wilson 6.1 95 blx 16/18 e mi sono preso la racchetta in oggetto,incordata con signum pro poli-palsma 1.28 (23O/24V).ci ho giocato un paio di volte ma solo in palleggio (per servire devo aspettare almeno 15/20 giorni).premetto subito che per me il peso non è mai stato un problema,anzi con quelle leggere proprio non ci riesco a dialogare.ma la manovrabilità non è la sua dote migliore.le impressioni avute ad oggi sono piuttosto contraddittorie.mi spiego.se tiri con forza,in appoggio e sempre con un po' di spin mi piace da matti.metti molta pressione all'avversario (ho giocato con un 4.2 che non ti fa il punto,ma ti rimette la palla anche dagli spalti Evil or Very Mad ).durante alcuni schemi mi sono riusciti dei vincenti da paura affraid e comunque ho sempre messo in campo palle lunghe e pesanti quando ero concentrato e "cattivo" Twisted Evil .qual'è il problema?se tiro più piano, o ci provo,la palla mi va quasi sempre lunga Shocked .di rovescio è una goduria cheers il back rimane bassissimo,in top lungo alto e pesante.il diritto invece è il colpo che mi lascia più perplesso.se lo tiro a tutto braccio e molto arrotato,fa molto male,se però cerco la palla interlocutoria,lì iniziano i problemi,è come se non la sentissi abbastanza.scappa via lunga verso i teloni Embarassed e non dico che mi esce di poco,ma di oltre un metro.le mie impressioni sono state confermate a fine allenamento dal mio amico,che mi ha confessato di non avermi mai visto tirare così forte cheers per contro mi ha anche confermato che ho fatto troppi errori gratuiti e inspiegabili scratch .non so,sono molto perplesso,vorrei ancora insistere con questa racchetta (anche se ho il"tarlo"della prince exo3 tour che mi perseguita) ma vorrei capire se le mie strane impressioni,vengono dal fatto che dopo uno stop assoluto di quasi 2 mesi,non sono al top.oppure è che si tratta proprio di un telaio"incoerente",nel senso di strano Shocked .qualcuno ha avuto le stesse impressioni iniziali,oppure sono io che comincio a perdere colpi radical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 113898 ?help me!!!!!!!!!!!!!!

descriptionradical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 EmptyRe: radical pro yt,bella ma"incoerente"?

more_horiz
Molto interessante, già dalle specifiche mi veniva l'acquolina in bocca...
Mi spaventa solo l'inerzia alta...che sia manovrabile solo da chi ha un braccio da Polifemo ???

descriptionradical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 EmptyRe: radical pro yt,bella ma"incoerente"?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
327 grammi e 32.9 cm rispettivamente (quando voglio so' precisino Very Happy )

che corrispondono esattamente alle specifiche della mia radical mg mp customizzata!
è da tempo che cerco qualcosa che abbia controllo simile ma più cattiveria!
grazie, non vedo l'ora...

@RenaTheWiz: con un bilanciamento di 32,9 finale mi pare ottima anche come manovrabilità...

more_horiz
lol! ...........ora sono ancora piu in crisiradical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 939115

aspetterò febbraio con ansia!!!.......................le voglio!radical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 953229

more_horiz
radical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 432574 ho appena subito un furto.il mio amico 4.2 mi ha appena sequestrato la racchetta che avevo in prova.è proprio vero che il tennis è uno sport strano.dopo 4 ore avevo deciso di abbandonare la radical pro al suo destino e rimettermi in cerca di una nuova racchetta Sad .lui l'ha provata per alcune ore tra cui un paio con me,anche in doppio,ha detto di aver trovato il "sacro gral" e mi ha dato una delle sue wilson pro open (se ti va bene questa è tua,altrimenti mi dovrai denunciare per furto Shocked ).ovviamente me la sono incordata con un ibrido pro'pro (exaspin V/multi hi-tec O) a 24/24 e l'ho provata un paio d'ore stamattina.ammetto che non mi è dispiaciuta poi tanto,considerando che non sono un estimatore delle profilate leggere.ma questa è un'altra storia.quello che volevo rimarcare è la stranezza del mio amico,in quanto è vero che è un 4.2 già da un paio d'anni,ma è altrettanto vero che non è un fenomeno di tecnica (tant'è che lo prendiamo in giro tutti),ma lo è di testa-cuore-polmoni Twisted Evil .quello che mi chiedo e vi chiedo è:ma come è possibile che una racchetta,così complicata dal punto di vista tecnico per lui sia una rivelazione e per me,che non sono affatto malaccio sotto questo profilo (anche a detta di altri),infatti alleno lui ed altri amici con profitto,è da evitare come la"peste"? Question

more_horiz
Dopo la recensione di Eiffel, mi trovo a dover attendere ancora dei mesi prima di decidere del mio futuro tennistico! Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
327 grammi e 32.9 cm rispettivamente (quando voglio so' precisino radical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 97171 )

ottima recensione Eiffel Wink ..... ma siamo sicuri che poi i telai in produzione per la vendita saranno pari a quello da te provato? Rolling Eyes

more_horiz
immagino che di contro,la radical pro,cosi' come in tutte le sue versioni,sara' poco maneggevole,345 di inerzia equivale a pochissima maneggevolezza,insomma,potrebbe essere adatta a chi era abituato a mazze da 400gr e ha un gioco "old style" oppure a chi ha il braccio di robocop

more_horiz
Allora...la racchetta è strettamente di serie (già l'avevo vista al collegiale della FFT e pur non avendo potuto provarla l'avevo lungamente toccata/soppesata/rimirata (aprendo pure il tappo in fondo per sincerarmi di certe cose...) e non ha silicone od altro sull'ovale...

Ma effettivamente, dò ragione all'amico abra...io gioco old stile ed i telai non troppo leggeri non mi hanno fatto mai paura...comunque vedo i farla provare ai nostri due agonisti (molto più giovani e "dinamici" di me... radical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 113898 ) che già avevano potuto provare le Berdych..poi vi so dire.

descriptionradical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 EmptyIG Prestige Pro

more_horiz
Cari amici del Forum, ho letto con grande attenzione la recensione del maestro Eiffel e mi è già salita la scimmia.
Ciò detto, io sono possessore di una Head TGK 231.3 che era una delle racchette di Marin Cilic (a proposito, un saluto al mio amico Forumista Davide "Becker").
Le caratteristiche strutturali mi sembrano molto simili a quanto descritto per il telaio ormai di prossima uscita.
Volevo farne uno spunto di discussione poiché si è sostenuto trattarsi di una Radical Pro, mentre io credo piuttosto trattarsi di un modello specifico, molto simile a quanto predisposto per Berdych.
La Cilic in mio possesso non è certamente una Radical Pro Microgel, che sarebbe stata 100sq con 3 passaggi sul ponte centrale. Sembra piuttosto una Prestige Pro messa a nudo: è certamente 98sq, ha 4 passaggi sul ponte centrale (come oggi nella foto) e non 3, ha bumper diverso, classico con testa coperta e strisciolina piccola su tutto il fianco. Lead tape a bassa densità lungo tutta la testa, manico senza pacchette strutturato tutto un pezzo con il fusto, misura 4 1/2 forma Wilson, cuoio sintetico nero Head, tappo nero. Peso incordata, senza overgrip o antivibra: 353 gr. Bilanciamento 31 cm.
La descrizione della racchetta in uscita, bumper a parte, mi sembra proprio questo telaio senza customizzazione in lead tape o silicone......

more_horiz
Secondo me sono problemi dovuti alla costruzione youtek: anche con la speed 16x19 che ho io se mazzuli sempre è uno spettacolo, se cerchi qualche colpo di riposo sei totalmente in balia dell'attrezzo.
A me piace per questo, una vera agonistica, che non ti lascia tregua.....e mi trovo alla grande. Tiro sempre e via! Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora...la racchetta è strettamente di serie (già l'avevo vista al collegiale della FFT e pur non avendo potuto provarla l'avevo lungamente toccata/soppesata/rimirata (aprendo pure il tappo in fondo per sincerarmi di certe cose...) e non ha silicone od altro sull'ovale...

Ma effettivamente, dò ragione all'amico abra...io gioco old stile ed i telai non troppo leggeri non mi hanno fatto mai paura...comunque vedo i farla provare ai nostri due agonisti (molto più giovani e "dinamici" di me... radical pro yt,bella ma"incoerente"? - Pagina 2 113898 ) che già avevano potuto provare le Berdych..poi vi so dire.
quindi mario ricapitolando,sta nuova radical pro puo' essere adatta a:1)cavernicoli brutti e pelosi che usavano clave da 400gr in passato Laughing 2)giocatori moderni non agonisti ma allenati almeno fisicamente3)agonisti di terza almeno 4)quindi non fa per me visto che non sono ne' agonista ne' allenato ne' cavernicolo(ma brutto e peloso si)Laughing..

more_horiz
Cavolo eiffel bella recensione, io quando iniziai a giocare a tennis mi ricordo che mi piacque molto la prestige team, poi non l'han fatta più...che la prestige s sia una specie di ritorno al passato? Si sa qualcosa in più sulla tipologia di gioco della prestige s?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: