Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

radical pro yt,bella ma"incoerente"?

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
jasper
P1PP0Z
RenaTheWiz
guidoyouth
J-Ego
eddie2
backspin
Bestrally
fossoparadiso
blade67
Eiffel59
jagui
bad_horse
calabrone67
18 partecipanti

descriptionradical pro yt,bella ma"incoerente"? Emptyradical pro yt,bella ma"incoerente"?

more_horiz
proprio così.ciao a tutti.dopo 6 settimane di stop per un brutto infortunio alla schiena,ne ho approfittato per cambiare le mie wilson 6.1 95 blx 16/18 e mi sono preso la racchetta in oggetto,incordata con signum pro poli-palsma 1.28 (23O/24V).ci ho giocato un paio di volte ma solo in palleggio (per servire devo aspettare almeno 15/20 giorni).premetto subito che per me il peso non è mai stato un problema,anzi con quelle leggere proprio non ci riesco a dialogare.ma la manovrabilità non è la sua dote migliore.le impressioni avute ad oggi sono piuttosto contraddittorie.mi spiego.se tiri con forza,in appoggio e sempre con un po' di spin mi piace da matti.metti molta pressione all'avversario (ho giocato con un 4.2 che non ti fa il punto,ma ti rimette la palla anche dagli spalti Evil or Very Mad ).durante alcuni schemi mi sono riusciti dei vincenti da paura affraid e comunque ho sempre messo in campo palle lunghe e pesanti quando ero concentrato e "cattivo" Twisted Evil .qual'è il problema?se tiro più piano, o ci provo,la palla mi va quasi sempre lunga Shocked .di rovescio è una goduria cheers il back rimane bassissimo,in top lungo alto e pesante.il diritto invece è il colpo che mi lascia più perplesso.se lo tiro a tutto braccio e molto arrotato,fa molto male,se però cerco la palla interlocutoria,lì iniziano i problemi,è come se non la sentissi abbastanza.scappa via lunga verso i teloni Embarassed e non dico che mi esce di poco,ma di oltre un metro.le mie impressioni sono state confermate a fine allenamento dal mio amico,che mi ha confessato di non avermi mai visto tirare così forte cheers per contro mi ha anche confermato che ho fatto troppi errori gratuiti e inspiegabili scratch .non so,sono molto perplesso,vorrei ancora insistere con questa racchetta (anche se ho il"tarlo"della prince exo3 tour che mi perseguita) ma vorrei capire se le mie strane impressioni,vengono dal fatto che dopo uno stop assoluto di quasi 2 mesi,non sono al top.oppure è che si tratta proprio di un telaio"incoerente",nel senso di strano Shocked .qualcuno ha avuto le stesse impressioni iniziali,oppure sono io che comincio a perdere colpi radical pro yt,bella ma"incoerente"? 113898 ?help me!!!!!!!!!!!!!!

descriptionradical pro yt,bella ma"incoerente"? EmptyRe: radical pro yt,bella ma"incoerente"?

more_horiz
Ciao,
La Radical non ha avuto grandissimi consensi con questo modello, a molti non piace.
Anche se io non l'ho provata ti direi comunque di aspettare un pò prima di cambiare.
Il fatto che tu ci giochi bene vuol dire che quando fai tutto a modo è ok ma appena dimentichi qualche sfumatura sbagli, e sinceramente non credo sia colpa del telaio ma del tuo stop forzato.

Ti consiglierei prima di riprenderti al 100% e poi valutare con calma Wink

descriptionradical pro yt,bella ma"incoerente"? EmptyRe: radical pro yt,bella ma"incoerente"?

more_horiz
Sì, è incoerente, lo dicono in molti. Io l'ho provata e mi ha fatto lo stesso effetto.

more_horiz
Brutta storia Evil or Very Mad

more_horiz
Per assurdo, la MP con la foratura della Pro funziona in maniera più "normale", anche se necessita comunque di un appesantimento ad ore 3&9 per rendere al meglio ed essere più stabile torsionalmente (solito problema delle YT Rad).

Peccato bisogni chiamarsi Berdych per averle così (e pure senza passacorde in teflon geek )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per assurdo, la MP con la foratura della Pro funziona in maniera più "normale", anche se necessita comunque di un appesantimento ad ore 3&9 per rendere al meglio ed essere più stabile torsionalmente (solito problema delle YT Rad).

Peccato bisogni chiamarsi Berdych per averle così (e pure senza passacorde in teflon geek )

scusami ma non si possono proprio avere?....quali sono i siti di riferimento?

more_horiz
calabrone67 ha scritto:
proprio così.ciao a tutti.dopo 6 settimane di stop per un brutto infortunio alla schiena,ne ho approfittato per cambiare le mie wilson 6.1 95 blx 16/18 e mi sono preso la racchetta in oggetto,incordata con signum pro poli-palsma 1.28 (23O/24V).ci ho giocato un paio di volte ma solo in palleggio (per servire devo aspettare almeno 15/20 giorni).premetto subito che per me il peso non è mai stato un problema,anzi con quelle leggere proprio non ci riesco a dialogare.ma la manovrabilità non è la sua dote migliore.le impressioni avute ad oggi sono piuttosto contraddittorie.mi spiego.se tiri con forza,in appoggio e sempre con un po' di spin mi piace da matti.metti molta pressione all'avversario (ho giocato con un 4.2 che non ti fa il punto,ma ti rimette la palla anche dagli spalti Evil or Very Mad ).durante alcuni schemi mi sono riusciti dei vincenti da paura affraid e comunque ho sempre messo in campo palle lunghe e pesanti quando ero concentrato e "cattivo" Twisted Evil .qual'è il problema?se tiro più piano, o ci provo,la palla mi va quasi sempre lunga Shocked .di rovescio è una goduria radical pro yt,bella ma"incoerente"? 953229 il back rimane bassissimo,in top lungo alto e pesante.il diritto invece è il colpo che mi lascia più perplesso.se lo tiro a tutto braccio e molto arrotato,fa molto male,se però cerco la palla interlocutoria,lì iniziano i problemi,è come se non la sentissi abbastanza.scappa via lunga verso i teloni Embarassed e non dico che mi esce di poco,ma di oltre un metro.le mie impressioni sono state confermate a fine allenamento dal mio amico,che mi ha confessato di non avermi mai visto tirare così forte radical pro yt,bella ma"incoerente"? 953229 per contro mi ha anche confermato che ho fatto troppi errori gratuiti e inspiegabili scratch .non so,sono molto perplesso,vorrei ancora insistere con questa racchetta (anche se ho il"tarlo"della prince exo3 tour che mi perseguita) ma vorrei capire se le mie strane impressioni,vengono dal fatto che dopo uno stop assoluto di quasi 2 mesi,non sono al top.oppure è che si tratta proprio di un telaio"incoerente",nel senso di strano Shocked .qualcuno ha avuto le stesse impressioni iniziali,oppure sono io che comincio a perdere colpi radical pro yt,bella ma"incoerente"? 113898 ?help me!!!!!!!!!!!!!!

io sto cercando di trovare una alternativa alla radical pro con cui ho giocato tutto l'anno e salito di 2 classifiche. anchio dico che è una racchetta incoerente sopratutto di dritto che non riesco proprio a giocarlo con sicurezza( quello che era il mio punto forte ora è quello debole) eiffel mi ha consigliato la prince exo3 16x18 tour che dice di essere di gran lunga superiore alla radical pro.Wink

more_horiz
Blade, ne trovi qualcuna sulle aste online a prezzi spropositati, ma nel forum di Stringforum (scusate il gioco di parole Embarassed ) di quando in quando ne salta fuori qualcuna...non certamente economica (si parte da 250/270 euro a telaio) ma certamente più abbordabili...

more_horiz
blade67 ha scritto:
calabrone67 ha scritto:
proprio così.ciao a tutti.dopo 6 settimane di stop per un brutto infortunio alla schiena,ne ho approfittato per cambiare le mie wilson 6.1 95 blx 16/18 e mi sono preso la racchetta in oggetto,incordata con signum pro poli-palsma 1.28 (23O/24V).ci ho giocato un paio di volte ma solo in palleggio (per servire devo aspettare almeno 15/20 giorni).premetto subito che per me il peso non è mai stato un problema,anzi con quelle leggere proprio non ci riesco a dialogare.ma la manovrabilità non è la sua dote migliore.le impressioni avute ad oggi sono piuttosto contraddittorie.mi spiego.se tiri con forza,in appoggio e sempre con un po' di spin mi piace da matti.metti molta pressione all'avversario (ho giocato con un 4.2 che non ti fa il punto,ma ti rimette la palla anche dagli spalti Evil or Very Mad ).durante alcuni schemi mi sono riusciti dei vincenti da paura affraid e comunque ho sempre messo in campo palle lunghe e pesanti quando ero concentrato e "cattivo" Twisted Evil .qual'è il problema?se tiro più piano, o ci provo,la palla mi va quasi sempre lunga Shocked .di rovescio è una goduria radical pro yt,bella ma"incoerente"? 953229 il back rimane bassissimo,in top lungo alto e pesante.il diritto invece è il colpo che mi lascia più perplesso.se lo tiro a tutto braccio e molto arrotato,fa molto male,se però cerco la palla interlocutoria,lì iniziano i problemi,è come se non la sentissi abbastanza.scappa via lunga verso i teloni Embarassed e non dico che mi esce di poco,ma di oltre un metro.le mie impressioni sono state confermate a fine allenamento dal mio amico,che mi ha confessato di non avermi mai visto tirare così forte radical pro yt,bella ma"incoerente"? 953229 per contro mi ha anche confermato che ho fatto troppi errori gratuiti e inspiegabili scratch .non so,sono molto perplesso,vorrei ancora insistere con questa racchetta (anche se ho il"tarlo"della prince exo3 tour che mi perseguita) ma vorrei capire se le mie strane impressioni,vengono dal fatto che dopo uno stop assoluto di quasi 2 mesi,non sono al top.oppure è che si tratta proprio di un telaio"incoerente",nel senso di strano Shocked .qualcuno ha avuto le stesse impressioni iniziali,oppure sono io che comincio a perdere colpi radical pro yt,bella ma"incoerente"? 113898 ?help me!!!!!!!!!!!!!!

io sto cercando di trovare una alternativa alla radical pro con cui ho giocato tutto l'anno e salito di 2 classifiche. anchio dico che è una racchetta incoerente sopratutto di dritto che non riesco proprio a giocarlo con sicurezza( quello che era il mio punto forte ora è quello debole) eiffel mi ha consigliato la prince exo3 16x18 tour che dice di essere di gran lunga superiore alla radical pro.Wink

Sad ...azz ma allora non ho le allucinazioni...è proprio come me le sento io,non mi sto rimbambendo radical pro yt,bella ma"incoerente"? 113898 con l'età...ed anche la mia strana voglia è la stessa.tra le note positive comunque,c'è che il gomito non si è fatto sentire e quei pochi servizi provati per dimostrare alcune cose al mio amico sono stati delle bastonate pazzesche,con il minimo sforzo per giunta e con poco caricamento sulle gambe.non so proprio che fare,credo che insisterò ancora per un po',tanto la schiena ed altri guai personali hanno buttato alle ortiche la stagione dei tornei Sad (compreso quello sociale,che a differenza di me,gli altri sentono particolarmente).per quanto concerne la exo3,ho sempre il timore che sia poco stabile e spinga poco,non so perchè,anche se poi il discorso della spinta in realtà per me è relativo,perchè sbraccio molto di mio,il problema sta nel controllo e nella sensibilità (le cose che mi mancano di questo telaio).bohhhh!!!???!!! Shocked

more_horiz
radical pro yt,bella ma"incoerente"? 953229vi voglio bene a priori a tutti!!! allora non ho dimenticato come si gioca a tennis. condivido tutte le sensazioni di calabrone, quando sono piazzato, impatto bene e anticipo molto mi escono addirittura dei gridolini tipo "wow" appena vedo un missile che parte e inevitabilmente l'avversario ammira soltanto. peccato che questo succede 5/6 volte a partita. riassumerei tutti i difetti dicendo solo che è veramente poco maneggevole. mi sembra a volte di giocare con il racchettone di compensato da spiaggia. ho un dritto semi western e rovescio ad una mano molto arrotato in spin, praticamente contro avversari che mi aumentano il ritmo non ce la faccio proprio a tenere lo scambio, mentre se comando io le cose cambiano. il mio punto di forza era questo dritto arrotato che salta tantissimo, veloce e carico. beh ora lo trovo sporadicamente in partita e quasi quasi preferisco giocare più di rovescio. inutile dirvi che sto cercando di cambiarle, anche se mi hanno permesso il doppio salto 4.5 - 4.3, ma per quello che esprimevo in campo sono state un limite importante dell'annata.
mah......stanotte dormirò meglio non sentendomi più solo radical pro yt,bella ma"incoerente"? 97171

more_horiz
fossoparadiso ha scritto:
radical pro yt,bella ma"incoerente"? 953229vi voglio bene a priori a tutti!!! allora non ho dimenticato come si gioca a tennis. condivido tutte le sensazioni di calabrone, quando sono piazzato, impatto bene e anticipo molto mi escono addirittura dei gridolini tipo "wow" appena vedo un missile che parte e inevitabilmente l'avversario ammira soltanto. peccato che questo succede 5/6 volte a partita. riassumerei tutti i difetti dicendo solo che è veramente poco maneggevole. mi sembra a volte di giocare con il racchettone di compensato da spiaggia. ho un dritto semi western e rovescio ad una mano molto arrotato in spin, praticamente contro avversari che mi aumentano il ritmo non ce la faccio proprio a tenere lo scambio, mentre se comando io le cose cambiano. il mio punto di forza era questo dritto arrotato che salta tantissimo, veloce e carico. beh ora lo trovo sporadicamente in partita e quasi quasi preferisco giocare più di rovescio. inutile dirvi che sto cercando di cambiarle, anche se mi hanno permesso il doppio salto 4.5 - 4.3, ma per quello che esprimevo in campo sono state un limite importante dell'annata.
mah......stanotte dormirò meglio non sentendomi più solo radical pro yt,bella ma"incoerente"? 97171

Shocked perchè mi sta venendo il dubbio di aver sbagliato la scelta della racchetta?comunque domattina altra ora,vediamo se va meglio,anche se lo "sparring-partner è di un livello un po' più basso,anche se tira spesso più forte.proverò anche qualche servizio.vi aggiornerò radical pro yt,bella ma"incoerente"? 622327

more_horiz
io non so che fare!!.....sto pensando alla pure drive nuova ma customizzata a 325 gr compreso corde.

voi che dite?

more_horiz
ieri sera partita con una wilson k 6.1 team. mi sono divertito come non mai. ok, un po leggerina, ma comunque mi da la possibilità di spingere come e quando voglio. finalmente ho servito anche slice ad uscire da dx, cosa che con la Radical YT pro non sono mai riuscito a fare. i colpi a volte viaggiano un po meno ma la facilità con cui imposto lo scambio e soprattutto lo tengo è impressionante, come la facilità a trovare gli angoli. a rete neanche a dirlo, le volee son qualcosa di spettacolare come qualsiasi altro colpo di tocco. dulcis in fundo il braccio che stamane non risente di alcun fastidio, cosa che con la Head mi accadeva dopo ogni partita tirata come ieri sera. Penso proprio che con le mie impugnature estreme (semiwestern e rovescio in top) la Head fosse sul serio troppo pesante. Nell'economia dello scambio non riuscivo a cambiare più di 3/4 volte impugnatura dritto/rovescio senza trovarmi in ritardo. Fra parentesi ieri sera ho anche notato una predisposizione ad anticipare la palla che prima non riuscivo a trovare credo data appunto dalla maneggevolezza dell'attrezzo. Ora il dubbio amletico, via le Head ma punto su una BLX 6.1 team con cui son sicuro di trovarmi visto che è identica a quella di ieri sera o Blade BLX 98 che è un po + pesante? altrimenti ci sarebbe la Blade BLX Team che è peso 289 come la 6.1 ma mi spaventa un po il piatto più largo del normale (dovrebbe essere 103 se non mi sbaglio). Che ne pensate?

more_horiz
Evil or Very Mad ok,ho deciso!ieri le volevo dare un'altra chance.le impressioni rimangono le stesse,tra l'altro sono stato anche pesantemente"cazziato"da uno dei maestri del circolo amico mio nonchè "principale spacciatore"di racche.testuali parole:-ma come "bip" ti è venuto in mente?questo è uno dei più strani telai della storia HEAD!- se giochi concentrato e perfettamente centrato,beh picchia come poche altre;arrivi un po' in ritardo o cerchi di rallentare il gioco,allora iniziano i problemi suddetti.ora,in attesa che il mio spacciatore mi procuri una prince exo3 tour (difficilissima da reperire dalle mie parti),proverò delle racchette profilate e più "facili".oggi head extreme mp microgel con 12 gr. in testa (senza era troppo leggera),a giorni avro' una"dose" di wilson pro open blx ...non preoccupatevi,bb pd mai più.ci sono cascato una volta ed al mio gomito è bastato.qualche altro suggerimento di racchetta leggermente profilata e non troppo leggera,ma delicata col gomito? Laughing

more_horiz
ma io mi trovo benissimo con la pro yt, pesa 315 g neanche a sentirli, per spingere è l'ideale; forse si, ha poco controllo, a mio giudizio è un ottimo attrezzo! Smile
prima utilizzavo una babolat pure drive, e mi divertivo meno!

more_horiz
Bestrally ha scritto:
ma io mi trovo benissimo con la pro yt, pesa 315 g neanche a sentirli, per spingere è l'ideale; forse si, ha poco controllo, a mio giudizio è un ottimo attrezzo! Smile
prima utilizzavo una babolat pure drive, e mi divertivo meno!

come sai nel tennis tutto è relativo,se poi si parla di attrezzatura... Laughing comunque dici bene,per spingere è l'ideale,non metterei il "forse",perchè di controllo ne ha davvero poco.ed è qui che nasce il mio problema,la spinta quando gioco di solito la metto io,dalla racchetta vorrei che mi aiutasse nel controllo,ergo la colpa non è della racca ma mia,o più semplicemente non è adatta a me Embarassed

more_horiz
concordo con quello che dici

more_horiz
calabrone67 ha scritto:
Evil or Very Mad ok,ho deciso!ieri le volevo dare un'altra chance.le impressioni rimangono le stesse,tra l'altro sono stato anche pesantemente"cazziato"da uno dei maestri del circolo amico mio nonchè "principale spacciatore"di racche.testuali parole:-ma come "bip" ti è venuto in mente?questo è uno dei più strani telai della storia HEAD!- se giochi concentrato e perfettamente centrato,beh picchia come poche altre;arrivi un po' in ritardo o cerchi di rallentare il gioco,allora iniziano i problemi suddetti.ora,in attesa che il mio spacciatore mi procuri una prince exo3 tour (difficilissima da reperire dalle mie parti),proverò delle racchette profilate e più "facili".oggi head extreme mp microgel con 12 gr. in testa (senza era troppo leggera),a giorni avro' una"dose" di wilson pro open blx ...non preoccupatevi,bb pd mai più.ci sono cascato una volta ed al mio gomito è bastato.qualche altro suggerimento di racchetta leggermente profilata e non troppo leggera,ma delicata col gomito? Laughing

dimmi quello che vuoi ma con una wilson in mano è un'altra cosa. credo proprio che dopo la "dose" deciderai molto più facilmente.........l'unico dubbio che ho è tra la BLX 6.1 team e la Blade nella versione Team (però mi spaventa un po il "piattone" da 103 Shocked). Non appena riuscirò a provare quest'ultima avrò la sentenza definitiva!

more_horiz
Provata ieri la nuova IG Rad Pro...in uscita a dicembre. Non chiedetemi "come" (ufficialmente non esiste in Italia.. Wink ) e non lo rivelerò manco sotto tortura. ma...

Ma che cambio!!! Con il piatto 98" (e probabilmente qualche altro cambiamento interno: penso siano state spostate delle masse e/o addensato il materiale in punti diversi) il telaio ha subito una trasformazione "Radicale" Smile

In primis: la racchetta ha uno swingweight "pauroso" per un telaio stock: 345. La palla fa letteralmente "i buchi per terra" quando spinta a dovere. E pure se arrivi un pelo tardi. Passa quasi sempre (solo sette errori gratuiti in tutta la partita..Rolling Eyes mai successo Smile ). E non è finita..spin a go-go e palle pesanti anche senza movimenti esagerati. Back sempre in controllo e che rimbalzano bassi. E per finire (da sempre il mio cruccio con le Rad e la ragione che mi ha sempre legato a Prestige)..volées definitive alla prima chiusura. E senza perdere il controllo del colpo! Sembra di giocare con un 18x20. Come caXXo abbiano fatto, è un mistero. Già il fatto che abbiano accolto le lamentele (continue) degli utenti è fatto positivo. Che ne abbiano tirato fuori un'attrezzo del genere (dopo la già ottima IG Instinct) è....mostruoso! Non oso pensare cosa possano essere le nuove IG Prestige, già sbavo... geek Certamente l'uso dell'Innegra (finalmente una tecnologia che "funzia") ci ha messo del suo, visto che già gli altri telai -Speed, Extreme- avevano fatto un bel passo avanti. Mai così tanto, però...

Ah..il grip non è più in pelle. Peccato. (ma c'è chi la pelle la odia... )

Qualche dato sul nuovo telaio:
-Peso senza corde 309 grammi (le vecchie erano segnate 310 ma erano 312-315)
-Bilanciatura senza corde 32 cm (contro 32.7 medio)
-Flex: 61 (58) -dato non rivelato ma calcolato con tabelle specifiche-

Qualche dato sui risultati:
-10 ace, nessun doppio fallo
-7 errori gratuiti (la media..ehm..è sui 20 Embarassed )
-scambi da fondo anche di 10 colpi contro un pallettaro malefico (di solito al quarto sono a rete "o la va o la spacca" Twisted Evil cercando di chiudere lo scambio, chiusi il più delle volte con un vincente in accelerazione What a Face
-6-2 6-2 con uno che di solito mi batte o col quale vinco di poco e di solito al terzo rosicando a più non posso

La IG Rad Pro balza nettamente al primo posto delle preferenze in previsione futura (ma non illudetevi che venda le PT57A...non lo farò MAIII Very Happy ), seguita da IG Instinct e Prince EXO3 Tour Team (provata solo 10 minuti però, attendo nuovo test Wink )

Un dato negativo: come detto dall'amico che mi ha fatto provare il Gioiello, il telaio è (pare "estremamente") string sensitive, ovvero non sognatevi di montarci un sinteticaccio economico e scucite la grana per una corda come dio (pardon, Head) comanda. Ho volentieri sacrificato mezzo set di budello e mezzo di Starburn Hexacarbon ( V/O 23/24) ma il risultato è stato quello di cui sopra. In confronto alla Radical MP (ma 16x19) personale di Berdych provata di recente (ben più "massiccia" e difficile), questa "regge" alla grande.. e non oso pensare con 3 grammi di silicone nel manico + 3 di piombo in testa...libidine! Smile

Attendo con ansia le IG Prestige.... cheers

more_horiz
Grazie per la preziosa info Eiffel59, anch'io attenderò con ansia le tue anticipazioni sulle nuove Prestige (tanto immagino che come sei riuscito a provare le Radical riuscirai anche a farlo con le Prestige).
Io proprio ieri ho acquistato le Prestige Pro Youtek, con le quali mi sono trovato molto bene durante alcune ore di test, ma se le nuove dovessero essere sensibilmente migliori non esiterò a cambiarle.
Quindi dovrebbero uscire a Dicembre e non Gennaio? Se così fosse quando ritieni che possano essere disponibili nei negozi?

more_horiz
Ecco... avevo appena pensato di aver trovato la mia racchetta nella Blade BLX e adesso leggo questo... son già in trepidazione!
La Radical Youtek Pro non mi aveva convinto proprio per niente!

Ciauzzzzzz

more_horiz
Si parla di un test Pack per Natale (con tutti i modelli nuovi) per approfittare della sinergia feste/regali Wink

Non molti pezzi disponibili, però...

Il resto addirittura a febbraio se non marzo... Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Provata ieri la nuova IG Rad Pro...in uscita a dicembre. Non chiedetemi "come" (ufficialmente non esiste in Italia.. Wink ) e non lo rivelerò manco sotto tortura. ma...

Ma che cambio!!! Con il piatto 98" (e probabilmente qualche altro cambiamento interno: penso siano state spostate delle masse e/o addensato il materiale in punti diversi) il telaio ha subito una trasformazione "Radicale" Smile

In primis: la racchetta ha uno swingweight "pauroso" per un telaio stock: 345. La palla fa letteralmente "i buchi per terra" quando spinta a dovere. E pure se arrivi un pelo tardi. Passa quasi sempre (solo sette errori gratuiti in tutta la partita..Rolling Eyes mai successo Smile ). E non è finita..spin a go-go e palle pesanti anche senza movimenti esagerati. Back sempre in controllo e che rimbalzano bassi. E per finire (da sempre il mio cruccio con le Rad e la ragione che mi ha sempre legato a Prestige)..volées definitive alla prima chiusura. E senza perdere il controllo del colpo! Sembra di giocare con un 18x20. Come caXXo abbiano fatto, è un mistero. Già il fatto che abbiano accolto le lamentele (continue) degli utenti è fatto positivo. Che ne abbiano tirato fuori un'attrezzo del genere (dopo la già ottima IG Instinct) è....mostruoso! Non oso pensare cosa possano essere le nuove IG Prestige, già sbavo... geek Certamente l'uso dell'Innegra (finalmente una tecnologia che "funzia") ci ha messo del suo, visto che già gli altri telai -Speed, Extreme- avevano fatto un bel passo avanti. Mai così tanto, però...

Ah..il grip non è più in pelle. Peccato. (ma c'è chi la pelle la odia... )

Qualche dato sul nuovo telaio:
-Peso senza corde 309 grammi (le vecchie erano segnate 310 ma erano 312-315)
-Bilanciatura senza corde 32 cm (contro 32.7 medio)
-Flex: 61 (58) -dato non rivelato ma calcolato con tabelle specifiche-

Qualche dato sui risultati:
-10 ace, nessun doppio fallo
-7 errori gratuiti (la media..ehm..è sui 20 Embarassed )
-scambi da fondo anche di 10 colpi contro un pallettaro malefico (di solito al quarto sono a rete "o la va o la spacca" Twisted Evil cercando di chiudere lo scambio, chiusi il più delle volte con un vincente in accelerazione What a Face
-6-2 6-2 con uno che di solito mi batte o col quale vinco di poco e di solito al terzo rosicando a più non posso

La IG Rad Pro balza nettamente al primo posto delle preferenze in previsione futura (ma non illudetevi che venda le PT57A...non lo farò MAIII Very Happy ), seguita da IG Instinct e Prince EXO3 Tour Team (provata solo 10 minuti però, attendo nuovo test Wink )

Un dato negativo: come detto dall'amico che mi ha fatto provare il Gioiello, il telaio è (pare "estremamente") string sensitive, ovvero non sognatevi di montarci un sinteticaccio economico e scucite la grana per una corda come dio (pardon, Head) comanda. Ho volentieri sacrificato mezzo set di budello e mezzo di Starburn Hexacarbon ( V/O 23/24) ma il risultato è stato quello di cui sopra. In confronto alla Radical MP (ma 16x19) personale di Berdych provata di recente (ben più "massiccia" e difficile), questa "regge" alla grande.. e non oso pensare con 3 grammi di silicone nel manico + 3 di piombo in testa...libidine! Smile

Attendo con ansia le IG Prestige.... cheers

sbaglio o questo commento si merita un topic tutto suo? cheers
già ero in attesa di provarla, adesso che leggo tutte queste belle cose e le conferme su quei numeri che tanto parevano interessanti, diventa difficile aspettare fino a febbraio! affraid
ci dici il peso e bilanciamento della racca durante la tua partita test?

more_horiz
327 grammi e 32.9 cm rispettivamente (quando voglio so' precisino Very Happy )

more_horiz
Molto interessante, già dalle specifiche mi veniva l'acquolina in bocca...
Mi spaventa solo l'inerzia alta...che sia manovrabile solo da chi ha un braccio da Polifemo ???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: