dilemma dell'ultimo minuto...
DrDivago ha scritto:Così a logica però mi verrebbe da dire che i colpi più pesanti li ottieni solo se "piombi" la testa, non il manico... sbaglio?
signorspock ha scritto:consentitemi uno sfogo dopo aver letto decine di post di questo tipo: sono tutte pippe mentali.
Un colpo pesante si ottiene al 99% con una buona tecnica e con qualunque racchetta. Per il restante 1% non credo valga la pena sbattersi tanto.
In ogni caso, è pur vero che un forum tratta per il 99% del tempo il secondo aspetto, perché per il restante 1% non basta una tastiera ma un campo ed un maestro.
signorspock ha scritto:KK, uno sfogo è uno sfogo, no?
kingkongy ha scritto:Perché contan di più gli "pneumatici".
Puoi avere una racchetta che tiene perfettamente in curva e con la quale disegni traiettorie perfette....ma alla fine serve fare tanta strada e il piatto da 105 son tante "corde/gomme" in più.
Ho un carissimo amico che fa il maestro ed ha un palmares nazionale di tutto rispetto: quando vuole prendersi un po' per il culex dice sempre che attende che diventi legale il piatto da 200 pollici quadrati. Credo abbia ragione anche se son certo che con un manico di scopa la sappia metter dentro uguale.
Sui 15 grammi di carbonio ci conterei poco: son più o meno quelli che servono a modellare l'ovale più grande. Capirai che differenza... Ma tutti quei centimetri quadrati in più di sweet area...beh, quelli sì che son ghiotti.